martedì 27 luglio 2010

Pretty Little Liars 1x07 "The Homecoming Hangover"

Tutti mentono.
Lo sanno bene le nostre 4 simpatiche bitches.
Tra segreti e misteri la serie si fa sempre più interessante nonostante il trashiume pronto a spuntare beffardo da tutti gli angoli e le trovate francamente al limite del possibile...anzi dell'impossibile.


La puntata riprende esattamente da dove si era concluso l'episodio precedente. Hanna la grassa, Aria la bambolina trash e Spencer sono ancora vestite da zoccole a festa e stanno cercando Emily che potrebbe aver fatto una brutta fine per mano dell'inquietante Toby. Ma le nostre eroine non sanno che Emily ha sbattuto la testa e sta per essere portata all'ospedale dal suo giovane accompagnatore che dopo averla scaricata se la defila di gran carriera.
Peccato solo che la poverina non abbia sbattutto più forte la testa in modo da rinsavire un buona volta e rompere definitivamente con l"amica" Maya, uno tra i personaggi telefilmici più odiosi della storia. Non so se è il fatto che come lei non c'è nessuna in grado di suscitare sensi di colpa a go go, o forse perchè è dir poco inquietante il fatto che l'attirce abbia più di trentanni ma le facciano fare la parte di una sedicenne.Sopprimiamola.
Inquietante, sì è questo il termine che più di addice a questo telefilm capace di sfoderare ben 3 personaggi in grado di essere primiati con questo appellativo: una è appunto Maya, i restanti due sono Toby e la sorella Jenna. Il primo è sempre più sfigato, perseguitato e, secondo me ingiustamente, accusato di omicidio. Qualche scheletro (diciamo pure un quintale) nell'armadio il ragazzo li ha e su questo non ci sono dubbi ma dopo la scena finale di questa puntata credo proprio di non sbagliare a dire che non si tratta dell'assassino. Avrà avuto davvero una relazione con la sorella Jenna?Benchè mi piaccia il risvolto incestuoso non credo che la ABC family possa imbastire sul serio una storia del genere quindi la risposta è no, c'è molto altro dietro. E inoltre, Toby è davvero morto?Dubito fortemente anche di questo. Ma saranno le prossime puntate a darci risposte più esaustive.
Jenna, la sorella di Toby, mi mette letteralmente i brividi, vorrei tanto vederla senza occhiali, per capire che faccia ha. Sarà anche ceca ma si ritrova sempre nel luogo giusto al momento giusto,come fa?Non riesco a capirlo!Però devo ammettere che mi ha fatto un pò pena nella scena in cui piange per il fratello. Ragione in più per dire che tra i due non c'è stata alcuna relazione proibita o almeno non nei termini in cui vogliono farci credere.Comunque pena sì ma anch'io, come Emily, non avrei mangiato i biscotti.
Quanto alle nostre bitches non c'è poi molto da dire. Hanna la grassa (sì io la trovo sovrappeso per essere una reginetta della scuola) mi è piaciuta molto in questea puntata, in fin dei conti è umana anche lei(a differenza di Allison) e lo ha dimostrando prima con Emily e la faccenda delle foto e poi con il ragazzo sfigatello che fa le foto di cui ho già dimenticato il nome ma che mi sta un mondo simpatico. Vedo e prevedo che molto presto Hanna si renderà conto che non tutto è oro quello che luccica, lascerà quindi il fidanzato molliccione e comincerà a vedere con occhi diversi il giovane sfigatello che sembra proprio non avere occhi che per lei.Come coppia mi piace!
Aria, la mia bambolina trash preferita, non ha dato il meglio di sè in questo episodio, forse perchè mancava la materia prima, ovvero il professore figo.Mi è spiaciuto molto non poter rimirare Fitz ma in qualche modo dovevano tirare avanti lo psicodramma romantico della serie quindi ben venga la sua assenza.Sono da sparare invece i genitori di Aria, noiosi fino alla morte.
Spencer è stata mitica come sempre, con il suo fare da ragazza ricca controcorrente!Mi piace il rapporto con il cuoco (anche se lui non lo trovo un granchè fisicamente parlando) e soprattutto è stato divertente il ballo improvvisato in cucina!!
Infine due parole sulla scena della famosa cartellina incriminata.Se uno vuole far sparire dei fogli il buon senso direbbe di bruciarli o di tritarli. Mica gettarli nel fiume!Ma poi mi chiedo, di che caspita di meteriale erano i vari fogli che anche con l'acqua non si sono sciolti, ma anzi sono rimasti praticamente immacolati pronti per essere presi dal primo che passa?!Misteri telefilmici!


Voto puntata: 7 e mezzo

9 commenti:

Ari ha detto...

Allora, qsta puntata nn è stata granchè secondo me. mi sembra che alternino puntate avvincenti e piene di colpi di scena, a puntate di "transizione" in cui nn succede niente e in cui si "assestano i colpi" di ciò che è successo prima. Infatti la puntata precedente era stata da urlo, mentre quella prima una noia. Cmq continua a piacermi moltissimo.
per quanto riguarda hanna, è molto dolce e sta sfatando il mito delle reginette stronze e con la puzza sotto il naso. è molto umana. però è vero che nn è che sia dimagrita così tanto....

Keira ha detto...

quoto tutto Ari!!
soprattutto sul fatto che Hanna è davvero grassoccia, devono stare attenti a come la vestono se no si nota subito!
cmq da notare che se continua così lu puntate più interessantei capiteranno sempre a te da commentare, hehehe!
:P

Anonimo ha detto...

trovo il telefilm molto carino...
MA ci sono delle cose che non mmi convincono come la somiglianza con 90210: la storia di Annie e Liam è cominciata come quella come quella di Aria e il ragazzo di Hanna, lei trascurava (Naomi/Hanna) il suo ragazzo e l'amica(di lei) lo consolava e gli faceva compagnia...
alla fine verrà fuori che Aria si metterà con il re del ballo...
poi nella 2 stagione entra come ragazzo di una delle protagoniste un cantante interpretato da Diego Boneta(attore e cantante) che ha la parte di Alex (il ragazzo povero di Spencer) che nella realtà lanciato il singolo "siempre tu" sulle quali note ballano Spencer e Alex nella cucina...
similitudini ci sono anche nella storia dei genitori di Aria e in quella di Emily e la sua amica Maya...
complessivamente però mi piace e la trama centrale mi piace e voto questo telefilm 8e mezzo...
L4ever

P.S
vedi gli occhi (verdi e parecchio inquietanti) di Jenna nell'episodio 8 in flashback di una delle ragazze...


comunque anch'io trovo brutto che mettano trentenni a fare la parte di teenager...

Anonimo ha detto...

volevo aggiungere che:
anche secondo me la migliore è Spencer ...
e se la puntate sono 10 perchè mi risulta che siano 22 ma potrei sbagliare...
i libri in italiano non ci sono???
grazie in anticipo
L4ever

Ari ha detto...

L4ever, le puntate inizialmente dovevano essere 10, ma poi sono state aumentate, quindi potremo goderci la serie ancora per un po'. per quanto riguarda le somiglianze cn 90210 non posso dire nulla, in quanto non ho mai guardato quel telefilm, ma sicuramente è come dici tu. Mi ha colpito che abbiano anche usato la canzone "siempre tu", che peraltro non conoscevo. Grazie delle informazioni. per quanto riguarda i libri, in italiano non sono ancora usciti. Penso che comunque arriveranno anche qui, perchè se la serie avrà successo, non si faranno perdere l'occasione d acquistare i diritti.
ps sugli occhi di Jenna concordo e infatti ne parlerò domani, quando commenterò l'ultima puntata!

Ari ha detto...

L4ever, vorrei corrggermi solo su una cosa: gli episodi sono 22, perchè sn stati aggiunti, ma questa estate ne vedremo ancora due: quello della prossima settimana e poi il numero 10. Per i restanti 12 invece si dovrà aspettare gennaio, ma gli episodi integreranno comunque la prima stagione.

Anonimo ha detto...

ari,grazie per le informazioni...
spero per i libri!!!
cmq purtroppo non potrò leggere la tua recensine (le altre le ho trovate divertentisssime e le tue idee sono molto simili alle mie) perchè parto per una vacanza studio ma ti farò sapere...
L4ever

P.S
colgo l'occasione per rionsigliarvi 90210...
che (a parte l'età degli attori che recitano la parte degli adolescenti)è molto bello come telefilm.
in ottobre ci sarà la terza stagione...

Ari ha detto...

Allora ti auguro buonissime vacanze!!
Per 90210, allora ci farò un pensierino, anche mia sorella lo guarda e anche lei mi ha detto che è carino, così magari da settembre avremo un'altra serie da commentare. :-)
PS io quando ero più piccola guardavo sempr eil vecchio 90210, coi mitici Brenda, Kelly & Co.

Anonimo ha detto...

io quello vecchi non l'ho mai visto mentre quello nuovo mi ha appassionata più dalla metà della prima serie quando entra un nuovo personaggio interpretato da Matt Lanter!!! e la trama prendeun nuovo sviluppo...
L4ever

P.S
spero che lo prenderete in considerazione...