domenica 25 luglio 2010

True Blood 3x05 "Trouble"

Alan Ball è l'unico che riesce a creare una bella puntata anche quando la colonna portante dell'intera serie non c'è. Di chi sto parlando?Ma di Eric, certamente, e di chi altro?!Quanto sarà apparso il nostro vichingo in questo episodio?Due minuti totali?Alan Ball vieni qui che ti scotenno!
Secondo me le tesi sono due:
1)O a Ball il personaggio di Eric sta grandemente e dolorosamente sulle palle perchè è un fan accanito (e solitario) di Bill,
2)O...Ball è un perfido sadico che si diverte a lasciare sulla graticola noi poveri spettatori (o forse sarebbe meglio dire noi spettatrici in calore) nell'attesa di vedere più scene possibili con il nostro vichingo.
O una o l'altra, non c'è altra giustificazione sana di mente. Diciamoglielo al signor Palla che: we want more Eric, please (e non lo diciamo con la voce di Yvetta).
Fortuna che poi però Ball si fa perdonare (in parte) con una puntata degna di questo nome, ricca di azione, umorismo e di quei "Sssuki!" pronunciati da Bill di cui sentivo tanto la mancanza (seeeee, non credeteci)...

Puntata davvero bella, forse la migliore di questa stagione dopo il secondo episodio.
Il merito più grande va sicuramente a Franklin Mott, un grande!Personaggio complesso quello del vampiro schizofrenico ma che viene magistralmente interpretato da un bravissimo James Frain.
Anche solo perchè sta facendo passare le pene dell'inferno alla scassa maroni Tara meriterebbe lodi spassionate!E addirittura riesce anche nell'impresa titanica se non impossibile fino ad ora di rendermi un poco simpatica la poverina che qui mi ha fatto non poca pena!Le espressioni di Tara sono uniche nel suo genere, quasi sembra davvero un'attrice per una volta. Tre sono le sue facce da, eventualmente, ricordare: la prima è quando chiede aiuto a Bill, il quale le risponde con un bel "NO"( per una volta l'inutile ameba dice qualcosa di sensato), la seconda quando Franklin le fa il giochetto del telefonino(mitico!!!) e la terza quando il pazzo schizofrenico la informa che la vuole trasformare in vampira per farne la sua sposa. Diciamo che la poverina ha avuto giornate migliori ma è anche vero che se fossi in lei ci penserei due volte prima di rifiutare. Data la sua grande propensione a rompere le palle altrui quando mai qualcun' altro le proporrà mai di sposarlo? Tara pensaci. Magari da vampira diventi anche più interessante, non si sa mai.
Ma parliamo di Sookie Nostra!Smessi i panni della finta(?) vacca, ecco che si mette quelli da vicina impicciona. Se senti due litigare furiosamente nella stanza vicina il minimo che puoi fare è quello di metterti in mezzo, no?Purtroppo per la Nostra poco o niente si può fare contro una burina come Debbie, non vedo davvero  l'ora che Sookie tiri fuori le palle e faccia vedere i sorci verdi a 'sta coatta. Quello che mi è piaciuto della Nostra, è stata la presa di posizione nei confronti di Alcide anche se, a dirla tutta, io avrei preferisco le posizioni distese in orizzontale ma tant'è, i gusti sono gusti!
Per fortuna che l'occhio vuole sempre la sua parte e il bel Alcide ci regale una visuale dei suoi pettorali che si salvi chi può. Già fa caldo così, se poi ci fanno vedere anche queste scene beh, s.o.s squagliamento totale. Che poi non avevo ancora notato l'altezza del giovanotto, direi che è allo stesso livello di Eric (cioè il doppio di Bill). Ma ve li immaginate uno contro l'altro?Alcide, moro e caldo versus Eric, biondo e freddo. Insomma uno per l'inverno e uno per l'estate, tanto per non far torto a nessuno. Che si deve fare per la par condicio!

Anche se la mia preferenza va di di diritto a Eric, devo dire però che in questa puntata Alcide è stato davvero ottimo, a parte l'onnipresente camicia a quadretti. Vi prego facciamo una petizione per fare un bel rogo del suo stock di camicie e vestaglie (speriamo non anche le mutande) a quadri perchè sono inguardabili.

Mi piacerebbe anche che tra lui e Sookie ci fosse qualcosa di più, così come avviene nei libri. Se proprio Ball non vuole far accoppiare la Nostra con Eric, io sarei comunque felicissima di vederla con il lupacchiotto, l'importante è che Bill si tolga dai maroni, che ormai sono diventati glasè.
Ma soffermiamoci su Eric, il mio argomento preferito. E' comparso pochissimo in questo episodio ma la sua presenza si nota, (ma va?). L'ho trovato assolutamente magnifico nell' interpretazione della checca-attira-checca con lo strepitoso Talbot che si sta dimostrando uno dei (pochi) personaggi davvero spassosi dell'intera stagione.Anche se devo ammettere che mi fa un pò specie l'idea di una copulata tra i due, forse troppo eccessivo e temo che intaccherebbe un pò troppo la virilità del nostro vichingo. Gli spoiler purtroppo parlano chiaro, stiamo a vedere.

Vogliamo parlare della maglia azzurrina che avvolge il perfetto corpo scolpito del nostro vichingo? Appena l'ho visto ho lanciato un ringraziamento silenzioso a tutti i santi e agli dei del cielo e della terra, insomma non tutti i giorni è possibile assistere a una visione così celestiale.

Non so neanche più che aggettivi usare per descrivere la gioia incontenibile della sottoscritta quando al "Sookie is no longer mine" di Bill fa seguito l'espressione di assoluta beatitudine di Eric del tipo "Mò ci penso io a Sookie tua!".Che Omo!

Il flashback vichingo l'ho trovato un pò campato in aria, ma sentire Eric che parla nella sua lingua madre,lo sexy svedese, non ha prezzo!Mi è piaciuto però vedere il lato da figlio scapastrato (e puttaniere) di Eric, non si sentiva invece la mancanza del parruccone da Raffaella Carrà che dovrebbe essere bruciato. Comunque abbiamo avuto delucidazioni su Russell, causa e mandante dell'omicidio dei genitori di Eric.Non vedo l'ora che tra i due scatti l'ora del regolamento di conti, Eric paladino della giustizia GO!

A proposito di Russell, questa è stata la sua migliore puntata. Convincente, sadico e viscido al punto giusto. Mi è piaciuto molto, fremo all'idea di cosa potrà fare nelle prossime puntate.

Spendo giusto un paio di parole sui personaggi secondari:
LaFayette continua ad essere utilizzato malissimo. E' il tipico personaggio dall'enorme potenziale ma adoperato poco e male.Per ora anche la storia omosessuale con l'infermiere non mi dice nulla.
Idem, ancora una volta per Jessica. Non capisco perchè utilizzarla in stupidi triangolini amorosi o battibecchi con l'isterica Arlene (sopprimetelaaaa), simpatici per carità, ma un personaggio del genere meriterebbe una storyline come si deve!
Jason. Mio Dio. Ha il cervello di un piccione, non lo reggo più!Niente da dire sui pettorali che fortunatamente hanno sviato l'attenzione dalle pirlate di cui si rende protagonista, però c'è limite a tutto.Per ora nulla di che la storia con la biondina secca che fa tanto scopina Boshworth (ndr. la fidanzata di Skarsgard). Attendo sviluppi.

No comment su Sam. Questo è il caso inverso di Lafayette e Jessica, ci troviamo infatti di fronte a un personaggio inutile a cui invece hanno, inspiegabilmente, dato troppo spazio. Spariamo alla famiglia dell'horror, sono inguardabili e inascoltabili.
E infine lui. La patata bollente. L'essere più inutile del mondo.L'uomo più Ameba della terra. Bill.
Stendiamo non un velo ma una coperta, anzi un copertone, pietoso.Quest'uomo è di un insulso senza precedenti. La sua credibilità e pari allo zero assoluto e ovviamente viene immediatamente sgamato da Russell che tanto scemo non è. Semmai di scemo qui c'è solo Bill che credeva di infinocchiare tutti con quel fare da macho ma l'espressione da cane bastonato. Bill, con tanto di maglia da pensionato, si presenta nell'appartamento di Alcide.E con il ricongiungimento dei due piccioncini arriva anche l'immancabile "SSSUKI!!"...e ridaje con 'sto "Ssuki" di qui e "Ssuki" di là. Mancava solo un "SSSUKI IS MINE"e il deja vu sarebbe stato completo.A proposito guardatevi questo video.

Peccato che Bill sia stato così "furbo" da farsi seguire da Russl e Vagino Cooter. E ora per Sookie Nostra la vedo brutta, anzi bruttissima, nonostante i suoi redivivi poteri magici alla Sailor Moon. Si preannuncia una prossima puntata a dir poco scoppientante!
Vi lascio con l'espressione abbattuta della povera Lorena, la donna che ha ricevuto più pugni, più porte in faccia e più giramenti di collo di chiunque altro. E per cosa poi? Per Bill. Certe cose proprio non le capisco...

Nessun commento: