lunedì 19 luglio 2010

Persons unknown 1x06 "The truth"

Le mie impressioni iniziali sono state favorevoli nei confronti di questa nuova serie tv . Ora il mio entusiasmo si sta un po' scemando e devo dare più credito a chi ha sempre detto che la storia di base di per sè sia buona, ma manca il mordente nei personaggi, i quali sembrano dire -e soprattutto fare- cose a caso. Detto questo continuo a pensare che la storia sia bella, semplicemente a volte è sbagliato il modo in cui viene raccontata. Prenderei come esempio alcuni momenti assurdi di quest'ultima puntata:
NUMERO UNO# vorrei sottolineare la stupidità degli uomini in blu che si vedono all'inizio. Si fanno mettere fuori gioco come niente da due persone disarmate che li mettono k.o. a suon di sediate in testa (e questi sarebbero i pericolosi "altri" o chi per loro?).
NUMERO DUE# ma quanto è insopportabile Blackham? Dice cose a sproposito in ogni circostanza e non fa altro che rendersi odioso nei confronti di chiunque. Credo che abbia dei seri problemi mentali e dato che continua a dire che nessuno lo conosce per come è veramente, perchè non svelano qualcosa in più su di lui? Per il momento il suo personaggio mi sembra totalmente inutile e fastidioso.
NUMERO TRE# certo che Janet le azzecca proprio tutte. La nostra "Bright eyes" si fa infinocchiare come niente dal primo che le dimostri un po' di attenzioni particolari nonostante -come dirà lei stessa- sia anche una persona che non ha mai parlato dei fatti suoi e che non si è mai confidata con nessuno, tanto meno con lei. E' convinta fino alla fine che il suo amichetto Joe non abbia nulla a che vedere con tutto questo casino, e quasi insulta la nuova arrivata, che è lì da cinque minuti, ma ha già capito tutto.
NUMERO QUATTRO# è vero che è l'unica che ha capito tutto, ma come cavolo si muove? Sembra sempre un cane arrabbiato e ondeggia come se avesse degli scatti involontari. Oltretutto si affeziona quasi morbosamente a Janet, tanto da arrivare a quasi-ammazzare Joe. (Anche se mi complimento con lei per quest'ultima mossa).
NUMERO CINQUE# sempre per parlare di Joe: naturalmente crede che nessuno possa nutrire dei sospetti se, da moribondo, dice davanti a tutti "Non vi preoccupate, me ne vado in camera" e poi casualmente non si vede l'ascensore muoversi...
NUMERO SEI# questa è stata la scena che più mi ha fatto ridere: ma quei tordi di giornalisti non potevano scegliere un altro momento per baciarsi? E non si accorgono di nulla neanche mentre il tassista scende e-presumibilmente- chiude la portiera dell'auto.? Tutte azioni che chiaramente non fanno un minimo di rumore e che sono impossibili da notare nell'abitacolo di una macchina.
Insomma, se trovate altri momenti ridicoli, segnalatemi.
Diciamo che non ho ancora perso le speranze per questa serie e la continuerò a gurdare, perchè la storia si basa su presupposti molto interessanti; i personaggi andrebbero analizzati meglio, però diciamo che è piacevole da guardare come telefilm senza troppe pretese.
Voto: 5
P.S.: scusate se non ho commentato la scorsa puntata, ma ero presa dagli esami. L'unica cosa che mi sento di dire è.... RIPOSA IN PACE TORI.

Nessun commento: