venerdì 16 luglio 2010

MIOBI 2X03. Battle of the flexes

Nuovi volti a MIOBI: Zane Holtz approda con un triplo salto mortale nella serie, nei panni di Austin Tucker, ginnasta da medaglia d'oro olimpica che irrompe nelle tranquille vite (si fa per dire) delle nostre ginnaste, proprio quando avevano deciso di impegnarsi -con tanto di anello- solo con il duro allenamento e il sudore. Obiettivo: Londra 2012.

Direi che questo nuovo personaggio serviva per dare uno scossone ad altre figure maschili decisamente più piatte (vedi Carter), anche dal punto di vista competitivo. Le ragazze infatti avranno filo da torcere, sia perchè dovranno cercare di vincere l'ennesima lotta tra i sessi (gli uomini e le donne sono uguali?), sia perchè tener fede al proprio "voto di castità" per amore della ginnastica sarà alquanto dura, avendo ogni giorno sotto i loro sguardi un ragazzo che fa di tutto per essere impertinente e fastidioso al punto da diventare irresistibile.
Il momento più bello di tutta la puntata, comunque, è stato il finale, in cui Lauren si è accorta che naturalmente nessuno la considera: tutte le sue "amiche" (per avere un'amica devi comportarti da tale), preferiscono lasciarla in disparte e non fare caso a tutto il veleno che esce dalla sua bocca in ogni momento. Si è presa un bello smacco anche dalla nonna, donna elegante e di classe, che lei pensava sua alleata. Rivincita meritata, invece, per Chloe, la cui relazione col signor Tanner viene sbandierata davanti a tutta la palestra (che posto romantico per fare una dichiarazione...).
Momento "CHI L'HA VISTO?": ma che fine ha fatto il povero fratello di Emily? Ogni volta trovano una scusa buona per sbolognarlo chissà dove e alla fine non si vede mai. E dire che nelle sue condizioni avrebbe anche bisogno di essere seguito... Questa è la brutta sorte che tocca ai personaggi troppo secondari.
In totale la puntata mi è piaciuta molto, soprattutto per l'inversione dei ruoli nella competizione tra maschi e femmine; in particolare Tucker scimmiottava in modo davvero divertente le movenze femminili.
Ultimo appello per Payson: deciditi a tornare la numero 1!!!!!!
Voto puntata: 8

Nessun commento: