sabato 31 luglio 2010

PLL 1x08 "Please, do talk about me when I'm gone"

Una domanda mi sorge spontanea: ma come facevano le nostre quattro bitches ad essere amiche di una come Alison? Potrei giustificare il loro comportamento solo col detto "keep your friends close, your enemies closer", nel senso che è meglio stare con una come lei, perchè averla come nemica comporterebbe mal di pancia notevoli. Non vedo
 altre spiegazioni. Fino ad ora tutte hanno sempre detto che anche se lei poteva sembrare una stronza, era anche in grado di far sentire speciali le persone che le stavano a cuore. Spencer durante la commemorazione della ragazza, ha pure concluso dicendo: "..and Alison laughing... That was amazing". Are you kidding me?
Io non ho ancora visto una solo ricordo in cui ci sia Alison in cui lei si comporti da vera amica o dove non sia velenosa nei confronti di qualcuno. E' addirittura arrivata a incolpare Spencer dell'incidente a casa Cavanough. Tutto sembrava già programmato, quasi come se lei sapesse che le sarebbe potuto succedere qualcosa di male e per precauzione abbia fatto in modo di uscirne pulita agli occhi degli altri, dando la colpa a chi? A Spencer, che in questa puntata deve fare i
 conti con due persone (Jenna e Jason), che le dicono che Alison si sentiva in competizione con lei, che addirittura la temeva. E quello che mi colpisce è che nonostante tutto, Spencer e le altre, durante il memoriale, ricordano l'amica con sincere parole di affetto. Ovvio che non potessero fare altrimenti e destare ulteriori sospetti, ma si vede che ciò che dicono esce dal cuore e quindi la mia domanda resta: come si può essere amiche di una persona del genere?
Anche Jenna fa il suo discorso, parlando stranamente bene di Alison. I casi sono due: o sta mentendo o la cara defunta aveva intortato anche lei.
Naturalmente molte cose rimangono misteriose e poco chiare: è ovvio che Jason non ce la conti giusta e che sappia molto più di quanto voglia far credere e soprattutto temo che sia pure un tipo pericoloso, dal momento che dice che lui assomiglia ad Alison e che per certi versi può addirittura essere peggiore. (What?).
Inoltre durante la commemorazione arriva IAN. Melissa's Ian? Sì proprio lui. Peccato che io non sappia chi sia. Se qualcuno potesse rinfrescarmi la memoria... Sarà mica l'ennesimo fidanzato di Melissa, che sua sorella Spencer si è baciata? Se è così, il puzzle diventa sempre più complicato, perchè a quanto pare a Rosewood c'è un intricato intreccio di persone che hanno fatto delle cose o che sanno cose o che conoscono persone che hanno fatto delle cose. Tutto è collegato. Naturalmente bisogna vedere come. In più si aggiunge il fatto che la nostra ormai fantomatica mano guantata colpisce ancora e questa volta distrugge il monumento-panchina in onore di Alison. Insomma, questa ragazza non credo fosse proprio un angioletto dal momento che qualcuno la voleva morta e anche ora che lo è continua a "importunare" la sua memoria... Ai posteri l'ardua sentenza. Certo è che sono molto contenta del fatto che gli episodi siano stati aumentati fino al numero di 22. La brutta notizia è che non potremo vederceli tutti questa estate, perchè ad agosto ne manderanno ancora in onda ancora 2 e per i restanti 12 dovremo aspettare addirittura gennaio.
LAST BUT NOT LEAST, come potrei non citare il fatto che FINALMENTE si sono visti gli occhi di Jenna? Credo che tutti abbiano pensato la stessa cosa: inquietanti! Devo dire che questo personaggio è decisamente creepy ed enigmatico. Non si capisce bene quale sia il suo scopo. L'attrice si chiama Tammin Sursok e ha lavorato sia per il cinema, sia per il piccolo schermo. Scommetto che non la riconoscerete vedendola in queste altre foto che ho trovato.

VOTO EPISODIO: 8. Trovo che la serie sia ottimamente riuscita. Riesce sempre ad appassionarmi, soprattutto inserendo continuamente elementi di sorpresa.
(Uniche note negative: l'insopportabile Maya e la storia -noiosissima- dei genitori di Aria. Ma quanto la vogliono tirare lunga?)

Nessun commento: