lunedì 26 luglio 2010

Persons unknown 1x07 "Smoke and steel"


Finalmente una puntata come si deve! Trovo che dopo il precedente episodio, che a mio parere aveva toccato il fondo, ci abbiano fatto vedere qualcosa di interessante. Il tempo è passato tra molti colpi di scena e cambi di rotta da parte dei personaggi, per concludersi con la suspense finale. Non mi sono annoiata e la storia ha preso una svolta interessante e forse anche inaspettata.
Janet è sempre piuttosto insopportabile: è indecisa e si lascia facilmente trascinare dai sentimenti per una persona di cui continua a non sapere nulla. Inizialmente difende Joe, poi è diffidente, poi lo salva dal linciaggio da parte degli altri, poi lo difende di nuovo, poi rovista nella sua camera, poi però si sente in colpa perchè trova un disegno che la ritrae, poi lo imprigiona perchè scopre dell'esistenza di files che riportano ogni minimo particolare delle loro vite, quindi lo salva da Tom che lo vuole uccidere, quindi immagino perda di nuovo fiducia quando lui, improvvisamente e magicamente, scompare da dentro il bagno. E deciditi una buona volta!
Per quanto riguarda Joe, invece, sono stata piacevolmente sorpresa, nel senso che effettivamente è piuttosto criptico e non sono ancora riuscita a inquadrarlo bene e questo episodio mi ha messo voglia di guardare il prossimo e capire dove sia finito.
Mi è piaciuta, poi, la storia del sergente, che è il classico buono che nel passato è stato costretto a commettere anche azioni pessime. E' una di quelle persone che sanno sempre cosa fare e come e sono i tipici "moderatori" che cercano di tenere calmi gli altri e di agire per il bene del gruppo, prima che del proprio.
Nel frattempo, a Roma, scopriamo dal padre di Tori (e in parte lo avevamo già scoperto da Joe), che l'organizzazione agisce da almeno 50 anni, non ha nome, è impossibile uscirci se non dentro una bara e le persone vengono scelte in quanto ognuna di loro potrebbe influenzare il mondo in qualche modo.
Non escludo che la madre di Janet sappia qualcosa a riguardo, dato che quando ha sentito la voce della figlia al telefono, puntate fa, ha fatto finta di non riconoscerla. Staremo a vedere.
Nel frattempo spero che il telefilm proceda con lo stesso ritmo di quest'ultima puntata.

Nessun commento: