domenica 4 luglio 2010

True Blood 3x03 "It Hurts Me Too"

Dopo una season premiere piuttosto scadente e una seconda puntata migliore ma neanche troppo, il terzo episodio conferma un inizio di stagione davvero poco esaltante per True Blood. Forse sono io che mi sono creata troppe aspettative in questi mesi di attesa ma la narrazione stenta davvero a decollare, i punti morti e riempitivi si sprecano, e gli innumerevoli, troppi, personaggi coinvolti rendono del tutto fragile e poco esauriente il filone narrativo.
L'episodio comincia esattamente da dove si era conclusa la puntata precedente ovvero con la minaccia costituita dal licantropo entrato in casa di Sookie.La fanciulla ovviamente cosa fa?Gli spara of course!Peccato che "per una volta" fa la cosa sbagliata e colpisce Eric chemettendosi nella traiettoia della pallottola fa sì che il licantropo non muoia così da poterlo interrogare.L'unica cosa che Sookie fa giusta è quello di macchiare la maglietta simil-tamarro del vichingo che addosso a lui non si può proprio vedere. Grazie Sookie cara!(Non diciamolo troppo forte però).
Eric intanto non riuscendo nel suo intento decide di staccare a morsi la giugulare del malcapitato che non può far altro che passare all'altro mondo.Amen, non si sentirà di certo la sua mancanza.Mi dico io, dove caspita l'hanno preso l'attore?Uno con quella faccia da porco non poteva fare altra fine e ben gli sta.
In queste prime puntate Eric si sta dimostrando estremamente umano, almeno dal punto di vista dei suoi sentimenti.Troppo forse.Il suo interesse, anche in senso sessuale, verso Sookie è ormai stato sbandierato a destra e manca. Il problema è che non è tanto il telefilm ad essere surreale ma proprio il fatto che Sookie ce-l'ho-solo-io non è ancora saltata addosso al bel vichingone che più di una volta si è dimostrato interessato, pronto a proteggerla in ogni situazione senza però eliminare la sua componente di bad boy che tanto piace a noi donne.Insomma, cos'ha Sookie di sbagliato oltre al fatto che è telepatica e non riesce a togliersi dalla testa l'ameba Bill?E' umanamente, o fatatamente se volete, impossibile resistere al vichingo!
Intanto a casa del re del Missisipi si sta concludendo la cena più lunga del mondo con un bel barbecue a sorpresa: vedere Lorena la zoccolona che brucia non ha prezzo, peccato che l'arrostita non basti per eliminarla. Ma forse è un bene, così tiene occupato Bill che altrimenti nella sua noiosaggine non saprebbe che fare. Magnifico l'attacco isterico da checca di Talbot quando vede che l'arazzo usato per spegnere Lorena è stato irrimediabilmente rovinato.E' diventanto ufficialmente uno dei miei personaggi preferiti!
Il Re si dimostra il viscidoso che è ma per ora non mi esalta alla follia.Aspetto sviluppi più interessanti. Però in un cosa riesce alla grande: a far cagare rosso l'ameba Bill che alla minaccia di far del male a Sookie decide di dichiarare fedeltà al Re a discapito della regina Sophie Ann. Così almeno ce lo togliamo dai piedi (cioè da Bon Temps) per un bel pò.Bene.Benissimo!
Il resto dell'episodio procede nella noia più assoluta. Tara laPallaVivente è di una rottura assoluta, ma d'altronde non l'ho mai potuta vedere quindi i miei giudizi su di lei partono subito da -10 qualsiasi cosa faccia.Il fatto che ora si sia fatta infinocchiare da Franklin (ma quanto è viscido?e poi per me l'attore è troppo Cromwell dei Tudors!) è solo la ciliegina sulla torta della sua completa stupidità.Noia.
Non parliamo di Sam.La sua è la storyline più soporifera di tutta la stagione.Peccato perchè Sam era anche un bel personaggio ma ora affibiargli una famiglia dell' horror con tanto di padre assatanato e fratello cazzone non credo sia stata una bella mossa, il personaggio ne perde alla grande.Ripeto, un vero peccato.
Arlene incinta. Ma chi se ne importa?
Il funerale di Eggs? Ma chi se ne importa 2?
Il passato di Bill?Ma chi se importa 3?No, davvero.Il flashback non fa altro che avvalorare la tesi che manco la moglie voleva stare con Bill quindi pace all'anima sua.
Jason e il suo quoziente intellettivo pari allo zero assoluto?Ma chi se ne importa 4?A me sembra anche troppo pirla per essere reale, esiste davvero qualcuno che ha un cervello piccoli come il suo?Ho paura di sapere la risposta. Ci mancavano solo gli immaginari buchi in testa, come se non ne vedesse già abbastanza di buchi...
Alcide.Oh, finalmente un bell'argomento.Ero titubante riguardo la scelta dell'attore ma poi vederlo dal vivo mi ha fatto immediatamente cambiare idea, insomma è impossibile rimanere indifferenti da un uomo di cotanta presenza fisica e con una voce così sexy. Impossibile, e infatti ci sono cascata in pieno come al solito. Mi spiace solo che il suo personaggio sia apparso così poco ma vedo e prevedo una sua massiccia presenza nelle puntate future. Non ho amato particolarmente le scene all'interno del bar, troppo frettolose e Sookie fa la figura della cretina patentata, ma questa credo che sia una sua dote innata, causando subito una scazzotata al povero Alcide, che tra l'altro indossava una di quelle camiciole da superman campagnolo che trovo orrende.
Una particolare annotazione va sicuramente al'ultima scena dell'episodio: lo stupro consenziente tra Bill e Lorena.Orribile. Secondo Alan Ball avrebbe dovuto essere una scena di sesso memorabile, che sarebbe rimasta negli annali  tra le più esaltanti nella storia dei telefilm e invece....disgustoso!Peggio del più brutto film horror di serie B. Sinceramente non ho neanche capito perchè Bill l'abbia fatto.Forse per rendere un poco eccitante il suo noiosissimo essere gentleman?Non so e manco lo voglio sapere.
Alan puoi fare di meglio,lo hai dimostrato nella scorsa stagione, su!


VOTO PUNTATA: 6



6 commenti:

Silvia ha detto...

In bocca al lupo per la nuova avventura!

;-)

Keira ha detto...

THANK YOU, cara Silvia!sei sempre la prima fan dei miei blog!!
:P

Silvia ha detto...

Ahahahahahaha, è il mio destino!!!!!!

;-)

Anonimo ha detto...

Che bello!!!! Passerò di qua moolto spesso! ^_^

p.s. True Blood: concordo su tutta la linea!!

Ayesha

Keira ha detto...

hahaha!ne sono proprio contenta Ayesha, sapevo che avresti apprezzato,praticamente guardi tutti i telefilm del mondo... :P

Anonimo ha detto...

E' vero, ne seguo una marea! ^__^
Tv series addicted!! :-D

Ayesha