sabato 4 giugno 2011

Lost Girl

Un po' di tempo fa volevo ricominciare a vedere Lost, che per me è una di quelle serie iniziate venti volte, ma mai finite... e mentre vado alla ricerca su emule delle puntate, ho scaricato inavvertitamente "Lost Girl"... che facevo? cestinavo il primo episodio di una serie a me sconosciuta senza neanche dargli una sbirciatina???



Ho finito le tredici puntate, ancora inedite in italia, ieri sera e ho pensato di parlarvene...
Non è un genere che mi affascina, perchè la trama è completamente incentrata sul mondo dei Fae, esseri che sembrano umani ma in realtà non lo sono.
Esistono tantissime specie di Fae differenti, e in sostanza ogni puntata ce ne fa scoprire una nuova.
La protagonista è Bo, una Succubus (che vive/guarisce cibandosi del chi sessuale degli uomini alias deve fare tanto sesso per stare bene!) ignara del mondo dei Fae perchè abbandonata da piccola dai genitori...


Come in ogni telefilm sul sovrannaturale che si rispetti esiste lafazione dei buoni e quella dei cattivi; anche qui infatti è così!
I Fae sono divisi e sono tutti schierati o con i quelli della Luce (i buoni), il cui leader è Ash (il Sandokan dei poveri, dalla voce di tenebra, qui sotto)


o con quelli dell'Oscurità, il cui leader non poteva che essere una donna ovviamente, no?!

Il telefilm dunque ruota intorno al fatto che Bo decide di non schierarsi con nessuna delle due fazioni per rimanere libera; così inizia a fare l'investigatrice privata, lavoro con cui si mette nei casini e può dessere salvata dal bel Fae-lupo mannaro Dyson, non che capo della polizia.


Il problema principale di Bo è proprio quello di non conoscere il mondo di cui inevitabilmente fa parte e dunque lento pede inizia a scoprirlo rischiando in continuazione la vita.
Gli altri personaggi principali sono Hale, il collega (molto carino) di Dyson, che è un Fae-sirena...


Lauren schierata anche lei con i Fae della Luce, anche se è umana, in quanto dottoressa specializzata in razze strane...


Trick, il nano con le braccia sorprendentemente lunghe, padrone di un bar-ritrovo per i buoni, e Re Sanguinario


e infine per ultima ma assolutamente non per importanza Kenzi! Lei è semplicemente un'umana che Bo conosce casualmente all'inizio della prima puntata e da allora diventeranno inseparabili... Kenzi è forse uno dei pochi motivi per cui ho continuato a vedere la serie... è veramente molto simpatica e molto brava come attrice...


La serie complessivamente non è nulla di che... c'è poca suspance e poca tensione, e le storie verticali delle singole puntate non sono poi così fantastiche... chi rischia sempre la vita sono sempre i protagonisti quindi alla quarta volta in cui Kenzi sta per morire... il pensiero "tanto non può crepare, lei, qui, ora!?" neanche compare più...
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione... che sicuramente si prospetta migliore di questa! Da masochista quale sono, ovviamente, la vedrò... vi consiglio di vederla solamente se partite senza aspettarvi nulla e se Kenzi vi fa impazzire già dalla foto!

Voto complessivo: 6 e mezzo
Alla prossima, XOXO


Nessun commento: