martedì 31 maggio 2011

Grey's Anatomy 7x22 SEASON FINALE

Sapete perchè scrivo solo ora il post sulla season finale di Grey's?

Bhè, sembrerà pazzesco, e a sacriverlo così sembra anche a me una di quelle barzellette di pessimo gusto... ma non posso farci niente! Quest'anno, per la prima volta non mi sono accorta che questa stagione è giunta al termine!!! L'ho realizzato solo ora!! Come? Vado per scaricare la 7x23 e non la trovo, dico strano?! come è possibile che ancora non ci sia?! Allora ho pensato che magari stavano facendo un'altra pausa del piffero, apro wikipedia per controllare e scopro che "Unaccompanied Minor" era l'ultima puntata!!!
Solitamente so bene quando un episodio è l'ultimo, sapete... sale l'angoscia e soprattutto la tristezza di dover perdere quell'appuntamento settimanale che si aspetta con ansia almeno dalla terzultima puntata... a questa volta niente! E la cosa ancora più grave è stato il fatto che non me ne sono accorta neanche dopo aver finito di vedere la ventiduesima puntata!! Mi dispiace ma non sembrava affatto una season finale!


Le cose successe sono tante, su questo non si può dire niente, ma mancava indubbiamente quella sensazione da "ultima puntata" che ti fa formicolare lo stomaco!

Meredith viene scoperta, o meglio viene tradita da Alex, e per quanto il capo possa "apprezzare" la sua disonestà dovrà comunque punirla. Ma a farla stare male non è questo, anzi direi che le importa anche troppo poco, piuttosto ciò che la turba è la reazione (secondo me addirittura spropositata) di Derek, che le dice di essere anche una futura pessima madre e dorme tutto solo soletto fuori casa, infuriato per il fatto che le ha rovinato il trial.

La storyline di Cristina, l'abbiamo già vissuta nella prima serie solo che questa volta il futuro papà invece di essere quel figazzo di Burke è quell'altro bel pezzo d'uomo di Owen.
Cristina, dopo essere andata adeguatamente a panico,
fortunatamente non ripete l'errore di tenere all'oscuro la sua dolce metà, ma forse informando Hunt fa più casino di quanto avrebbe fatto stando zitta. Mentre lei prende un appuntamento per abortire, Meredith diventa madre ufficialmente madre di Zola (aiutata da Karev, che forse si pente per quello che le ha fatto).


C'è aria di novità anche per il triangolo Mark-Lexie-Avery: Sloan, venuto a conoscenza del perchè il fidanzato della sua bella abbia lasciato la sperimentazione sul diabete, da la sua benedizione alla coppia. Cosa, a mio parere un po' patetica, ma fortunatamente Lexie prende in mano la situazione, mettendo un punto (forse non definitivo) al suo amore per il bel chirurgo con un discorso da applauso!
Un'altra protagonista della puntata è invece April, che è stata inaspettatamente scelta per il posto di specializzando capo da Owen.


Infine per coronare il tutto, come avevo predetto in una vecchia recensione, Teddy sceglie l'uomo giusto (per lei ovviamente, io avrei preferito l'altro!); decide di non partire più per la Germania e di rimanere con il suo malaticcio marito, che non può che prendere bene la cosa!

Tutti coloro che hanno visto la puntata, ma soprattutto le serie precedenti, concorderanno con me nel dire che questa volta la season finale è stata MOLTO più semplice, e soprattuto legata alla vita quotidiana dei protagonisti. Non ci sono stati specializzandi in fin di vita, ne' sparatorie, solamente tanti bambini. Come da copione però anche quest'anno il filo conduttore dell'ultimo episodio è stato quello di un incidente di massa di cui l'unico sopravvissuto è stato (indovinate un po'): una bambina!
Scena finale: le gemelline sono nuovamente sole, ma insieme! come i vecchi tempi!

Voto complessivo: 8 (se fosse stato un episodio normale) / 6 (come season finale)
Alla prossima, XOXO

ps: a breve anche il commento generale alla settima stagione!|

2 commenti:

Ari ha detto...

Quoto tutto!
neanche paragonabile alla doppia puntatona del finale dell'anno scorso, che era stata incredibile e super adrenalinica nonchè fantastica...
però secondo me dobbiamo già essere contenti, perchè la sesta stagione era stata deludente come episodi e aveva avuto solo un bel finale. questa ha avuto un finale normalisssimo, ma in compenso le puntate sono state molto più belle!

gdf suez numero verde ha detto...

Bravissimo!!!
Grazie per le post!!!
baccio molto grande! :)