giovedì 16 giugno 2011

Pretty Little Liars 2x01


Eh si! Finalmente le nostre quattro bitches preferite sono tornate! E mi sento di aggiungere: in ottima forma!
La seconda stagione ricomincia proprio da dove ci eravamo lasciati...
Ian è sparito. Le ragazze lo credono morto, o meglio lo è palesemente, ma una volta chiamata la polizia il presunto cadavere è scomparso.
Nessuno crede alle quattro ragazze; tutti pensano che Ian se ne sia semplicemente andato. Ed è qui che arriva la prima sorpresa, infatti vediamo per la prima volta Melissa che si avvicina alla sorella dicendole quanto le sembri effettivamente assurdo che suo marito l'abbia piantata così.
Ma secondo me i veri protagonisti di questa puntata sono tutti i genitori delle ragazze, li vediamo infatti per la prima volta riuniti (fanno quasi paura!) a casa di Spencer quando comunicano alle figlie che devono iniziare una terapia di gruppo.

La psicologa è un personaggio sospetto. Nella prima seduta dice che tutto ciò che le pazienti diranno durante la terapia rimarrà in quello studio. Il segreto professionale della dottoressa le proteggerebbe, infatti le quattro protagoniste sono intenzionate a rivelarle tutto, ma prima che ciò avvenga Spencer si accorge di una cosa e ferma tutto.
Poco tempo prima Aria aveva ricevuto un messaggio di A., quest'ultima era entrata a casa di Ezra e aveva preso qualcosa dalla sua scrivania; quel qualcosa è una targa che Spencer ritrova nello studio della dottoressa.

It\'s Alive

Oltre ai messaggi di A. questa puntata è incentrata anche sui rapporti interpersonali: tutti hanno una brutta fine. A partire dalla situazione a scuola dove tutti spettegolano sull'accaduto e guardano male le ragazze...
Le famiglie di Toby e di Spencer impediscono ai due di vedersi, ma, per il momento, Romeo e Giulietta non mollano e provano in tutti i modi a stare insieme.

It\'s Alive

Emily si trasferirà a breve per un anno, e dunque sarà costretta a lasciare le amiche. Hanna non solo rincontra Caleb, che le confessa il suo amore, e lo manda via, ma una volta scoperto che Mona non le ha consegnato la lettera di lui, anche questo rapporto si spezza.

It\'s Alive

Aria ed Ezra sembrano arrivati al capolinea, ma personalmente credo che non sia ancora finita del tutto. Ovviamente Melissa a perso Ian e per ultime le ragazze sono ora costrette a separarsi.
Infatti la psicologa ha chiamato tutti i genitori e ha consigliato loro di far mantenere le distanze fra tutte le ragazze che, per superare la perdita di Alison, hanno bisogno di separarsi, e di continuare la terapia.
Nell'ultima scena Spencer trova il cellulare di Melissa, a quanto pare Ian è vivo!!

It\'s Alive

Non è stata una brutta puntata, ma neanche una delle migliori di questa serie, tuttavia è sicuramente stato un inizio di stagione brillante e ricco di soprese.
Non credo proprio che fra Caleb e Hanna sia tutto finito, come tra Ezra e Aria, ma allo stesso tempo non ho invece la più pallida idea su cosa sia realmente successo a Ian. (Spero proprio qualcosa di brutto, perchè l'ho sempre odiato!).
Chi indubbiamente nasconde qualcosa è Noel che, appena fidanzatosi con Mona, fa troppo il sicuro per non sapere niente, o forse è solo scemo?? Ma penso che quest'ultima coppia sotto sotto c'entri qualcosa con tutta la faccenda di A.

Voto: 8 (fa salire di punti il torso nudo di Ezra!!)
Alla prossima, XOXO

Nessun commento: