domenica 1 maggio 2011

Grey's Anatomy 7x19

Riassunto delle puntate precedenti: Nell’ultima puntata, o meglio due puntate fa, Callie (incinta) e Arizona avevano fatto l’incidente con la macchina. Il 7x18 è stato un episodio dunque completamente impostato sul salvare le vite della bambina e della Torres; molto ben riuscito per quanto riguarda la parte cantata.
Sono quindi due puntate che la storia è interamente incentrata sullo strano triangolo Mark-Callie-Arizona che si è venuto a creare per una serie di eventi iniziati alla partenza di quest’ultima per l’Africa. Mi aspettavo che il 7x19 avrebbe cambiato il filo conduttore della trama, ma mi sbagliavo. Purtroppo non posso dire che questo episodio mi sia piaciuto particolarmente.

Meredith trasgredisce agli ordini per somministrare il farmaco contro l’alzimher alla moglie del capo, Alex riesce a far arrivare dall’ Africa un pulmino pieno di bambini da operare pro bono con l’inaspettato (a dir la verità aspettatissimo) aiuto di una paziente “terribilmente stronza”, Stark invece si rivela essere un uomo dal cuore gentile e Kepner la solita tonta svampita, tutto ciò appunto mentre Callie e la piccola vengono operate nuovamente e alla fine sono pronte per tornare a casa sane e salve.

Non mi è ha entusiasmato come puntata perché troppo incentrata sulla guarigione di un personaggio, personalmente gli episodi così strutturati (come poi alla fine sono stati i primi, incentrati invece sulla guarigione di Cristina) non mi piacciono affatto anche perché distolgono l’attenzione da quello che a me piace di Grey’s Anatomy: i vari intrecci amorosi.
Proprio perché gli autori si sono concentrati troppo sulla famigliola lesbica non hanno fatto vedere per niente il bellissimo Avery e la sua attuale dolce metà Lexie, coppia che nella mia classifica al momento detiene il primo posto, ne’ hanno fatto scattare qualcosa tra i secondi sul podio: la Altman e il cardiopatico-di-cui-non-mi-ricordo-mai-il-nome, anzi sembrerebbe che li abbiano fatti allontanare ancora di più! Infine non si è vista neanche Lucy, la bella ginecologa che si era avvicinata ad Alex.

Puntata, per i miei gusti, bocciata!
Toto prossimi episodi: Ovviamente prima della fine della stagione la Altaman troverà la sua anima gemella nel marito, Meredith (forse già nella 7x20) verrà beccata per quello che ha fatto oppure confesserà lei stessa e sicuramente la Torres starà male psicologicamente almeno per un altro paio di puntate (spero di sbagliarmi!). Altro?
Voto complessivo: 6 (non posso non dare la sufficienza, perché Grey’s Anatomy è sempre Grey’s Anatomy, nel bene e nel male, in salute e in malattia…)
Alla prossima; XOXO

1 commento:

numero verde expedia ha detto...

Bravissimo!!!
Grazie per le post!!!
baccio molto grande! :)