sabato 30 aprile 2011

TVD 2x20 The Last Day

PUNTATONA quella che è andata in onda in prima tv americana il 28 sera!!
La trama è semplice: come dice il titolo, questo è l'ultimo giorno per Elena che, allo spuntare della luna, verrà sacrificata per spezzare la maledizione di Klaus. Per ultimo giorno tuttavia non si intende proprio ultimo-ultimo, ma, grazie a Damon, ultimo come umana.
Avete capito bene, se Elena muore diventa un vampiro!



Dopo che Damon ha fatto bere il suo sangue ad Elena il senso di colpa è talmente tanto forte che DEVE fare qualcosa per rimediare al casino che ha combinato, e mentre la futura vampira si gode la sua ultima giornata da umana con il suo (pallosissimo) fidanzato, il fratello più figo cerca di rimandare il sacrificio in modo tale da permettere che l'organismo di Elena elimini il suo sangue.
Splendida puntata per moltissimi motivi:
Ci sono un sacco di momenti Damon+Elena (yuppie!), ma altrettanti della coppia Stefan+Elena (uff!).



Matt si prende una botta in testa clamorosa! Io gliela volevo dare da tantissimo tempo, soprattuto da quando ha iniziato a fare il doppio gioco con lo sceriffo/madre di Caroline. La cosa è semplice se ti "fa schifo", o hai paura perchè è un vampiro, lasciala e levati di mezzo!
Elena ammette di non voler diventare un vampiro (la sua prima preoccupazione è quella di non poter più vedere Bambi! O.o) e fa un discorso alla "beccati questo Bella Swan!" decisamente apprezzabile.

Tayler ritorna (ad essere sincera anche più carino di prima!) e si riavvicina a Caroline. La coppia sexy-vampira e piccolo-licantropo a me non dispiacerebbe, voi che ne dite?
Elijah è sempre più un figo soprattutto quando dice: "Il problema è che lei non ti perdonerà mai, e "mai" per un vampiro è un bel po'." rivolgendosi a Damon. Che carino!! Spero proprio che ci sia anche nella prossima stagione!
Parlando invece di novità eclatanti, bhè la numero uno è indubbiamente Jenna vampiro!! Vi rendete conto? fino alla scorsa puntata neanche sapeva dell'esistenza dei non morti e ora è una di loro! E l'altra notizia bomba è che Tayler ha morso il bellissimo, affascinantissimo e splendido Damon!!
NOOOOOOOOOO! (l'urlo disperato che ho lanciato mentre guardavo la puntata!)

No, Damon non può morire, non può e basta, perchè la serie senza di lui non si può fare! Sarebbe come Alias senza Sydney Bristow, come Smallville senza Clark Kent o True Blood senza Eric! Non si può fare, vero? vero? E poi ci ricordiamo tutti come è morta Rose, io non so se riuscirei a guardare mentre il mio Salvatore prediletto muore così lentamente ed in un modo talmente tanto atroce!
Fatto sta che nel promo della prossima puntata "The Sun Also Rises" (che potete vedere cliccando qui) c'è una scena che mi ha messo ansia: qualcuno mette una rosa su una tomba. La domanda sorge spontanea: chi è morto? Jenna? Damon (NO!)? Caroline? Tayler? Chi?!
E la cosa che mi mette ancora più stress di tutte, oltre al fatto che dovrò aspettare 7 giorni per vedere il seguito è che mancano solamente 2 puntate alla fine della stagione! OMG! E poi??

Voto complessivo: 9 (per raggiungere il 10 deve scattare il bacio tra Elena e Damon!!)

Alla prossima, XOXO

5 commenti:

Ari ha detto...

Allora io vorrei solo dare voto 10 a Klaus perchè sinceramente quell'attore (soprattutto coi capelli corti però), m piace TANTISSIMO! Lo trovo veramente bello e sinceramente anche klaus come personaggio mi intriga. E' l'incarnazione del male, ma nn un male sregolato, ma calcolato al minimo dettaglio, tremendo eppure "pacato", calmo perchè pianificato. come dice lui, d'altronde... non ti prepari a un determinato momento per 1000 anni senza farti un piano di riserva...
per il resto però la puntata non mi è piaciuta perchè succedono solo disgrazie, va tutto per il verso sbagliato, sembra il preludio della tragedia. ho paura di guardare le prossime puntate e di arrivare alla fine..........

Anonimo ha detto...

anche io temo la fine però non capisco questo attaccare Damon,in fondo ci avevo pensato anche io: perchè non dare il sangue a Elena così se muore può tornare.
sinceramente ha fatto la cosa giusta secondo me.
Invece Stefan non mi sembra così distrutto dal pensiero che Elena possa morire.
Leila

Jane ha detto...

Stefan secondo me non ci sta capendo più niente poverino, sono troppe cose tutte insieme per il suo piccolo cervello! Damon ha sbagliato solamente perchè non ha rispettato le (stupide) volontà di Elena... lei non vuole diventare un vampiro e lui così facendo la ha obbligata!! Però, secondo me, ha fatto bene... altro che lì l'elisir di lunga vita di Elijah!!

MrsGioMuser ha detto...

Io Non ho capito perchè non puo' guardare Bambi.. Ahahah Bellissimo questo episodio.. E poi è bello perchè Tyler è tornato.. A me piace tantissimo.. non come Damon ovviamente però..

Anonimo ha detto...

neanche io ho capito perchè non può guardare Bambi 0.0