mercoledì 27 ottobre 2010

STREGHE


Questo revival lo vorrei dedicare a STREGHE, come mi era stato chiesto. La serie, il cui titolo originale è CHARMED, è andata in onda per 8 stagioni, dal 1998 al 2006. Diciamo che è uno di quei telefilm che mi hanno appassionato da adolescente, anche perchè sono sempre stata attratta dal magico. La storia vede come protagoniste iniziali le tre sorelle Halliwell (Prue, Piper e Phoebe), tre streghe molto diverse come carattere e come poteri. Personalmente ho sempre invidiato il potere di Piper di fermare il tempo, è sempre stata una cosa che mi sono trovata a desiderare, mentre non avrei mai voluto vedere il futuro come Phoebe, cosa che mi spaventerebbe enormemente. Le tre witches cercano di condurre una normale esistenza, nascondendo al mondo la propria identità, ma devono continuamente fare i conti con demoni e forze del male che minacciano la pace quotidiana. Durante il corso degli episodi naturalmente si susseguono anche varie vicissitudini amorose, con normali umani o anche con persone appartenenti al mondo magico. Esempio lampante è l'angelo bianco Leo, costante presenza della serie, storico fidanzato di Piper. I due si sposeranno e avranno due figli, nonostante le regole del mondo magico non permettano relazioni tra streghe e i propri angeli bianchi. Altra relazione segreta fu quella che ha dato alla luce Paige, quarta sorella(stra), nata dalla relazione tra la madre Patty e il suo angelo bianco Sam. Paige entra in scena dopo la morte di Prue a causa del demone Shax.
La serie va avanti fra combattimenti e drammi, ma si conclude per il meglio e tutte le sorelle troveranno l'amore e avranno dei figli.
Devo ammettere che per quanto mi riguarda il telefilm ha perso un po' di mordente quando è morta Prue, in quanto era la mia strega preferita e per me il mitico poter del Trio non è più stato lo stesso senza di lei. Devo comunque dire che questo telefilm mi ha sicuramente fatto compagnia per molte serate e per molti anni quando ero più piccola e la mia passione per le serie tv stava giusto nascendo.
Ho sempre ammirato le donne forti e che se la sanno cavare da sole, come le nostre eroine, in più la commistione col magico è stata azzeccatissima.
Spero di avervi fatto fare un piacevole salto nel passato.
Chi era la vostra preferita?

4 commenti:

Francy ha detto...

Ciao Ari, sono d'accordo con te sul fatto che la serie dopo la morte di Prue ha perso un pò....
La mia strega era Prue ma dopo la sua morte, ho preferito Piper.
:-)
L'ultima puntata mi è piaciuta tantissimo, mi sono commossa quando hanno fatto vedere le foto ecc.... E' stato un bel finale. Baci

sylvya ha detto...

mamma mia quanto ho amato streghe!!! la mia serie (di quel periodo) preferita insieme a Buffy..
la mia preferita era
Phoebe, fantastica! però avrei voluto avere il potere di Prue...
poi quando è entrato in gioco Cris...bè bello no?
avvolte non riesco a resistere e vado a rivedere qualche puntata!
faresti un revival anche di Buffy?
un bacione

Ari ha detto...

lo farò volentieri anche di Buffy!!!!
Qsti sn tutti telefilm che qnd ero più piccola mi hanno fatto amare le serie tv...

PulcinJu ha detto...

super Buffy *-*
comunque... parlando di streghe... lei, la sola e l'unica... Phoebe ù_ù

Ju