sabato 9 ottobre 2010

TVD 2x05 "Kill or be killed"

Questa puntata MI E' PIACIUTA TANTISSIMO: piena di suspence e colpi di scena, per ora è la mia preferita di questa seconda stagione. I nostri fratelli vampiri vengono messi in trappola da Mason, che - d'altra parte- aveva promesso che si sarebbe aperta una guerra e allora, WAR IT IS.
Stefan inizialmente cerca di arginare quello che pensavo anche io fosse un grosso sbaglio di Damon e cioè l'aver provocato un lupo mannaro, ma considerando la scena finale (di cui parleremo dopo), credo che Mason avrebbe agito così in ogni caso. Ecco quindi che incastra i Salvatore, tendendo loro una trappola quasi mortale. Questa volta l'aiuto decisivo arriva da Caroline, che in questo episodio si è rivelata finalmente una persona migliore di quanto lo sia mai stata: esce allo scoperto dichiarando di essere sotto il pericoloso giogo di Katherine e -cosa ancora più importante- per salvare Stefan e Damon si mostra agli occhi di sua madre come quel mostro che la madre stessa ha sempre cacciato. Il rapporto tra le due non era mai stato buono, adesso sembra essere finito del tutto quando la donna, rinchiusa nello scantinato dei Salvatore, afferma che Caroline non è più sua figlia.
A casa Lockwood le cose non sembrano andare poi tanto meglio: Tyler riscopre una possibile amicizia con Jeremy; si confida e gli racconta la verità sulla sua famiglia e sulla sua difficile "eredità". Attimi di panico quando una delle due ragazze invitate alla festa cade, fingendosi morta... La maledizione infatti incombe su Tyler come una spada di Damocle. Quello che proprio non capisco di questo ragazzo è come mai alla fine dia la pietra allo zio, nonostante lui stesso prima avese detto a Jeremy che non si fida di Mason. E qui arriviamo al sorpresone finale. Non si scopre ancora a cosa serva esattamente questa pietra, ma il colpo di scena ci mostra che in realtà dietro a tutto ciò, come sempre c'è Katherine: Mason infatti entra tutto soddisfatto in macchina con lei e la scena finisce coi due che si baciano. Ovviamente Kate ha in mente diabolici piani che vanno al di là di riprendersi Stefan e di nuovo usa la sua malignità per lasciare parte del lavoro sporco a scagnozzi disseminati per la cittadina, come Caroline o Mason (e anche Isobel a suo tempo, se non ricordo male, nonchè lo zio-padre di Elena).
Non vedo l'ora di sapere come va avanti la vicenda, nel frattempo vorrei ancora spendere qualche parola sul nostro amato triangolo: la coppia Stelena si rivela più sdolcinata che mai ("Quando ti risponderò WHATEVER, significherà TI AMO ANCH'IO"). Alla fine Stefan ricomincia a bere sangue umano, perchè capisce che la minaccia Katherine è troppo più forte rispetto a lui e quindi deve riabituarsi al sangue umano a piccoli sorsi. Naturalmente Elena inizia offrendo se stessa come spuntino di mezzanotte. La coppia Delena fa comunque dei passi avanti, in quanto Damon mostra la sua umanità non uccidendo la madre di Carloine, ma anzi salvandola e rinchiudendola per farle dimenticare tutto. Ecco quindi che Elena gli dice: "What you did for Caroline's mum, that's the Damon who was my friend". E qui, da rappresentante del team Damon, mi sono sciolta totalmente alla vista degli sguardi di cui è maestro Ian, così pregni di significato e così intensi.....
Se non potete -anche voi- fare a meno di essere dipendenti da questa serie... Commentate l'episodio con me. Vi lascio le pagelle. Alla prossima puntata.
VOTO EPISODIO: 9,5
Elena: non mi convince mai del tutto. Però le dò 7, perchè sta ridando qualche speranza a Damon.
Stefan: 7 Luimi piace di più rispetto a una volta, però a volte esagera con tutto questo amore verso Elena.
Damon: 10. In questa puntata si è comportato magistralmente.
Caroline: 10 si è rivelata una vera amica e una persona onesta
Jeremy: 6, non ha fatto niente di che
Tyler: 4. Perchè mai ha dato la pietra allo zio???
Mason: 4 che doppiogiochista!
Katherine: 10. Bisogna ammettere che la ragazza ci sa proprio fare.
Bonnie: STILL MISSING.

1 commento:

Keira ha detto...

Ari, invece a me la puntata non è piaciuta molto. A parte la fine con il colpo di scena Katherine-Mason, il resto non mi ha esaltato alla follia.

Caroline mi è piaciuta. Per una volta non ha fatto troppo la lagna e ha finalemente messo le carte in tavola: lei lavora per katherine. La madre sinceramente non l'ho capita...era tanto amica di Damon e poi non ci pensa nemmeno un microsecondo ad uccidere il poverino. Direi che essere rinchiusa a casa Salvatore è il minimo che potesse capitarle.

Lo zio Mason è un gran gnocco ma anche il tipico esemplare di uomo-zerbino. Cosa avrà mai questa Katherine che tutti la vogliono ancora mi rimane ignoto. Sta di fatto che qui ne vedremo delle belle. E la pietra?secondo me serve per non trasformarsi...perchè però K. la rivoglia indietro: boh!

Tyler e lo sfigato fratello di Elena: non classificabili. Non mi piacciono!!!!

Stefan è una piaga.Lo beve sto sangue o non lo beve? Eh sì che lo beve, direttamente da elena addirittura. Elena meritava che le mangiasse la mano.

Elena è una doppiogiochista che gioca con i sentimenti del povero Damon e lo fa agire come il suo bambolotto personale. Direi che D. ha proprio ragione: tra lei e K. alla fine non c'è molta differenza.
Io cmq rimango team delena quindi la microscena finale tra i due mi è piaciuta molto!

Damon è il solito sfigato.Ha fatto bene a risparmiare la vita all'ingrata Liz ma per il resto è bistrattato come pochi.Io lo adoro, peccato solo per i capelli che in questa puntata non erano al meglio!
Magnifico quando si rivolge alla bimba che gli offre da bere: thank you, sweetie!aaaah!

voto puntata: 7