martedì 5 ottobre 2010

TVD 2x04 "Memory Lane"

Ah... La mia prima recensione di TVD. Beh innanzitutto vorrei anticipare che ho scoperto che fare i riassunti della storia mi risulta un tantino nosioso, preferisco piuttosto dare la vicenda per scontata e da lì partire con il vero commento. (Chiedo però a voi lettori se invece preferite riassunti in modo da potervi ricordare meglio di cosa stiamo parlando).

Arrivando, dunque, al dunque (scusate il gioco di parole), in questa puntata ho notato come Damon sia proprio odiato dagli sceneggiatori. Ma poverino, non gliene va mai bene una: tutte le donne che ama, preferiscono Stefan. E la cosa brutta è che è sempre stato così... Mi fa una pena... Anche se bisogna ammettere che questa volta è stato veramente stupido ad attaccare brighe col nostro licantropo, perchè lui sinceramente mi sembrava avesse buone intenzioni e adesso si sono praticamente dichiarati guerra. Insomma, come se Damon già non avesse abbastanza problemi, si mette anche a istigare un uomo lupo che secondo me gli darà del filo da torcere.
Per quanto riguarda Stefan, l'ho apprezzato quando ha rinchiuso Katherine in cantina, perchè finalmente ha mostrato un po' di carattere e aggressività, anche se poi tutto si è rivelato una farsa perchè l'antenata di Elena si è rivelata più furba del previsto e in questi anni si è "vaccinata" contro la verbena; insomma, la vedo come una nemico molto difficile da combattere e soprattutto è molto pericolosa. Quello che non ho capito è perchè adesso Caroline faccia la sua galoppina: cosa riceve in cambio? Preferisce essere schiavizzata da una bitch del genere, e tradire così le sue migliori amiche, piuttosto che cercare di fare la cosa giusta, magari confessando tutto e chiedendo a Stefan e a Damon di entrare nel programma protezione testimoni? Per il resto non si è visto Jeremy, il che non mi ha dato fastidio, nè Bonnie, la qual cosa mi ha anche fatto abbastanza piacere, perchè ultimamente devo dire che Bonnie mi sta piuttosto antipatica col suo credersi superiore a tutti. Queste forze magiche secondo me le hanno dato di volta al cervello.
Infine abbiamo scoperto come si faccia a diventare lupi mannari: bisogna uccidere una persona. Quello che ancora è da chiarire, è a cosa serva quella fantomatica pietra lunare.
Di Elena non ho praticamente parlato, perchè sinceramente non mi sembra che faccia mai niente di eclatante o degno di nota. Unica cosa positiva è che per fortuna lei e Stefan hanno subito capito che dietro a Caroline c'era il burattinaio Katherine, così almeno non si faranno ingannare. (L'unico che come al solito invece sarà preso in giro, sarà Damon, il quale adesso crederà che tra Elena e Stefan non scorra buona sangue. POVERO!)
Voto puntata: 7,5

2 commenti:

Silvia ha detto...

Bella recensione! Devo dire che ormai il "poor Damon" sta diventando il leitmotiv di questa seconda stagione... se qui le cose non cambiano noi (povere) Team Damon dovremo fare una rivolta contro gli autori!!! Gli fanno inimicare il licantropo, lo fanno illudere della rottura tra gli Stelena, si scopre che Kat non se l'è mai filato da 150 anni a questa parte... Ma che è una congiura contro di lui??!! Qui le cose devono assolutamente cambiare, così non va!!

Beh, secondo me Caroline è costretta a fare il lacché di Kat: è talmente psicopatica che chiunque ne avrebbe paura, specie una neofita come Caroline! Spero solo che si riesca a togliere dal suo giogo prima che sia troppo tardi...

Già, chissà la misteriosa pietra di luna a cosa serve... l'altro giorno, ho avuto quasi l'illuminazione che possa servire al possessore lupesco ad evitargli la trasformazione... potrebbe essere? Forse ecco perché Mason la sta cercando tanto! O magari potrebbe essere un amuleto che accresce i poteri dei licantropi?? Mah! Vedremo!

;-)

Ari ha detto...

haha silvia hai ragione: x la rivolta ci sto!!!!!!