giovedì 14 ottobre 2010

Appuntamento settimanale: Sex and the City

 Prendendo spunto da alcune lettrici del blog, è nata l'idea di parlare una volta a settimana di uno dei telefilm che ormai sono conclusi, ma che hanno fatto la storia delle serie tv. Oggi l'appuntamento è con Sex and the City. Se avete idee per le prossime settimane, non fate altro che scriverlo nel commento.
La storia la conoscono tutti, le quattro amiche che vivono a N.Y. e hanno la fortuna di permettersi tutti quei magnifici vestiti e la vita mondana per cui la serie è diventata tanto famosa. Ma il successo del telefilm non dipende solo da quello, anzi, passa in secondo piano quando si arriva alla storia. Infatti se a prima vista la trama può sembrare lontana dalla realtà, è tutto l'opposto: abiti d gran lusso a parte, la storia è invece molto realista e vicina a ogni donna. E' la pura realtà e non è per niente come nei film col lieto fine. E' una vera fotografia della vita moderna.
Le quattro amiche sono poi uno sballo. E' bello come delle persone così diverse tra loro possano creare una sintonia perfetta. Ognuna mi piace per un motivo particolare e Carrie è forse quella che si avvicina di più alla donna media. Samantha invece è esilarante ed eccessiva in tutto, soprattutto nel sesso. Dice parolacce, vive benissimo senza uomini e nn vuole legami. Miranda è la tipica donna emancipata, avvocato un po' strega e Charlotte è dolcissima e perbene. Il tema dell'amore è affrontato in maniera divertente e anche straziante e io trovo il telefilm una vera guida di vita! Entrambi i film, poi, mi sono piaciuti, ma soprattutto il primo. E' esilarante, commovente e a tratti triste. La storia tra Carrie e Big è affrontata egregiamente, e il dolore della protagonista quando viene lasciata sull'altare, è reale, lo si percepisce dallo schermo. La vita sentimentale di queste donne è la vita di ogni donna che cerca l'uomo giusto, l'anima gemella, senza mai trovarlo, rimanendo delusa infinite volte, ma pronta a ricominciare da capo. Sex and the City mi ha poi trasmessol'amore per la Big Apple, che prima o poi vorrò visitare assolutamente. Le nostre ragazze sono un modello da seguire, ognuna ci insegna qualcosa.
Questa serie tv rimarrà per sempre nel mio cuore!
Vi lascio con alcune frasi tratte dal telefilm o dai film. Se vi fa piacere, aggiungetene pure altre.

-"La vita non sempre corrisponde alle tue fantasie, per questo hai bisogno di amicizie vere per affrontare il tutto!"

-"Avevo il wasabi dove non si dovrebbe mai avere il wasabi!"

-"Benvenuti nell'era dell'anti-innocenza, nessuno fa colazione da Tiffany e nessuno ha storie da ricordare. Facciamo colazione alle 7 e abbiamo storie che cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile. L'autoconservazione e concludere affari hanno priorità assoluta... Cupido ha preso il volo dal condominio. Come ci siamo finite in questo pasticcio? Sono a migliaia le donne così in città, forse decine di migliaia, le conosciamo tutte e tutti pensiamo che siano fantastiche, viaggiano, pagano le tasse, spendono 400 dollari per un paio di sandali all'ultimo grido e sono sole. Perché ci sono tante fantastiche donne non sposate e nessuno uomo non sposato?"

-"Sono qualcuno in cerca dell'amore, del vero amore, ridicolo, sconveniente, che ti consuma.. del genere non posso vivere senza di te."

3 commenti:

Laura the vampire slayer ha detto...

Buffy!!!Angel...sono fissata ma adoro queste 2 serie,l'unica cosa non ho visto le ultime 3 stagioni e mezzo di Angel,ma le vedrò il prima possibile,tutto in famiglia, kebab for breakfast(bellissime entrambe),direi basta...almeno non me ne vengono in mente altre :-p

Ari ha detto...

Grazie mille per i suggerimenti... Allora nei prossimi appuntamenti settimanali, mi occuperò anche di queste serie!

PulcinJu ha detto...

che bello *-*
direi anche di aggungere alla lista l'immortale Streghe ^-^