domenica 25 dicembre 2011

Misfits 3° stagione e... AUGURI!


Le vacanze natalizie sono iniziate ufficialmente!
Ma con l'inizio di Dicembre le serie tv sono entrare nella loro consueta pausa.
Straziante.
Ma soprattutto doloroso, non poter sapere cosa succederà fino all'inizio di Gennaio!
Fortunatamente non tutte le serie tv si sono fermate, anzi una delle mie preferite non solo è ricominciata, ma si è anche conclusa in questo breve periodo di tempo...
Sto parlando, ovviamente, della terza stagione di Misfits!



Ma, dove eravamo rimasti??

Scoperto che Simon sarebbe diventato il ragazzo mascherato del futuro, lui e Alisha diventano una vera e propria coppia.


Subito dopo Alisha decide di liberarsi del suo potere (il provocare forti desideri sessuali in chiunque la tocchi; potere a cui il "Simon del futuro" era immune), e si reca dunque da Seth, lo "spacciatore di poteri".


Come lei, tutti i componenti del gruppo decidono di liberarsi dei loro poteri, ma nell'ultimo episodio arriva un uomo che si finge il nuovo Messia, il quale uccide Nikki (la ragazza di Curtis).


Per salvare la loro amica i 5 decidono di tornare da Seth per farsi ridare i loro poteri, questo tuttavia non li ha più. La stagione si concludeva con loro che accettavano dei nuovi poteri...

La terza stagione ricomincia con un web-episode (3x00 - "Vegas baby"), cioè un episodio di 20 minuti mandato in onda unicamente sul web, completamente incentrato sull'addio alla serie di Nathan.


Scopriamo, per prima cosa, i nuovi poteri di tutti i ragazzi: Curtis (tornare indietro nel tempo) ora può trasformarsi in una donna, Kelly (leggere nel pensiero) ora è un'ingegnere aerospaziale, Simon (invisibilità) ora può vedere il futuro, Alisha (attrazione sessuale) ora può "vedere con gli occhi degli altri" e infine Nathan (immortalità) ora è diventato... un mago.
Qui il simpaticissimo e bellissimo indiscusso protagonista della serie (se non si era capito, mi riferisco a Nathan, che io adoravo!!) dopo aver truccato, in un casinò di Las Vegas, i dadi di una roulette viene imprigionato.


Dal carcere può fare solamente una telefonata, chiama infatti Simon, o meglio, Barry, come lo chiamava lui.


Ma a rispondere è Rudy che, non curante, attacca, subito dopo aver risposto alla domanda "tu chi sei?"... dicendo: "Sono quello nuovo".




Ricomincia poi la vera e propria stagione.
Il primo episodio è stato molto deludente. Si sentiva MOLTO la mancanza del personaggio di Nathan, e il suo "rimpiazzo" per quanto divertente, non era palesemente all'altezza del ruolo di sostituto. Con l'andare aventi delle puntate, la serie e sempre più migliorata.
Ovviamente la vera protagonista, anche di questa stagione è stata la fantasia degli autori...
che oltre a ricadere in solite situazioni comiche, ad esempio vengono uccisi anche gli assistenti sociali numero 3 e 4, fa cambiare il passato e vincere la seconda guerra mondiale ai tedeschi.



Oltre ai numerosi omicidi, che si susseguono, in questa stagione ci sono anche dei veri e propri massacri, come quello delle cheerleader-zombie (ep. 3x07)...


... oppure, grandi ritorni al passato; dal punto di vista storico compare Hitler (ep. 3x04),


mentre per quanto riguarda strettamente la storia della serie tv ricompaiono, perchè evocati da un medium, i primi due assistenti sociali e la ragazza del lavaggio del cervello, morta nell'ultima puntata della prima stagione insieme a Nathan; cioè tutti quegli spiriti (di persone da loro uccise) che devono sistemare delle situazioni (ep. 3x08)

Nuove storie d'amore? Assolutamente sì! Sto parlando di Kelly e Seth... molto carini insieme, soprattutto perchè lui, in mancanza di Nathan, è stato eletto a mio personaggio preferito!


Se lo shock della seconda stagione è stato l'addio di Nathan, anche questa non ci lascia tranquilli... infatti sono due i protagonisti che quest'anno abbandonano la serie e che quindi non ricompariranno nella 4 stagione (già riconfermata); sto parlando di:
Iwan Rheon (alias Simon)


Che ha dichiarato su facebook:
"Grazie a tutti per i commenti e il supporto. Sono grato per le opportunità che Misfits mi ha dato e mi sono divertito moltissimo. Ora ho lasciato la serie e non vedo l’ora di fare qualcosa di nuovo. Lo spettacolo deve continuare!"

e Antonia Thomas (alias Alisha)


Che ha scritto su twitter:
"Spero che vi sia piaciuto l’ultimo episodio! E’ stato bello lavorare a Misfits – grazie per il sostegno! Non tornerò nella quarta stagione ma non vedo l’ora di vederla. E’ stato bello partecipare alla serie – è stato epico!"

Nell'ultimo episodio Alisha muore e Simon decide di tornare nel passato per salvarla, iniziando così un circolo vizioso infinito per il quale i due innamorati si inseguiranno costantemente... che cosa romantica, ma allo stesso tempo che tristezza!!!
Il cast iniziale si è quasi completamente disperso e soprattutto... da chi verranno rimpiazzati???

Voto della stagione: 9 (senza Nathan la perfezione non è raggiungibile, non credete anche voi?!?)

PS:


Nessun commento: