venerdì 30 settembre 2011

TVD 3X03 "THE END OF THE AFFAIR"

Non avevo ancora commentato le prime puntate della nuova serie di TVD. Non che non mi fossero piaciute, ma è stato questo terzo episodio a convincermi veramente. L'ho trovato semplicemente fantastico e ha messo davvero molta carne al fuoco. 
Scopriamo cose importantissime, cose che riguardano il passato di Stefan. E di Klaus. Sì, perchè i due erano grandi amici negli anni 20, così amici da chiamarsi addirittura fratelli. Stefan inoltre aveva una storia con Rebecca, la sorella di "Nick", come veniva chiamato Klaus allora. E tutto questo periodo della sua vecchia vita è stato cancellato in un attimo da Klaus, il quale era in pericolo e stava scappando, non si sa ancora da chi. Ecco quindi che torna alla luce un passato che sembrava dimenticato. Sotto questa nuova luce, trovo che Stefan acquisti un fascino molro superiore a quello cui siamo stati abituati fino ad ora e soprattutto si scopre che lui ha avuto un'altra storia d'amore importante (seppur breve), oltre a Katherine: Rebecca. Lei di certo non l'ha dimenticato e adesso che Klaus gli ha fatto tornare la memoria, credo proprio che ci sarà spazio per un revival. Forse anche Stefan in realtà si era affezionato alla bella vampira e secondo me questo metterà nuovamente in dubbio e in crisi la sua coscienza e forse ha ragione Klaus, quando dice a Damon che quando avrà finito con Stefan, quest'ultimo non vorrà più tronare indietro. E gli spunti perchè questo accada sono ottimi. La puntata è stata strutturata egregiamente. Damon ed Elena sono quasi passati in secondo piano, ma per la prima volta non ne ho sentito la mancanza. Come non ho sentito la mancanza di tutti gli altri personaggi come Matt, il fratello di Elena, Bonnie, Alaric... E tutto questo perchè sono riusciti ad attirare l'attenzione su qualcosa che ha cambiato totalmente le carte in tavola e per lo spazio di una puntata ha fatto dimenticare tutto il resto. Altra importante novità: la famosa collanina che Elena porta al collo. Quella sembra essere la chiave perchè Klaus scopri il segreto che Stefan e gli altri stanno cercando di mantenere, cioè che Elena in realtà è viva e vegeta. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nell eprossime puntate... Vorrei poi sottolineare un altro particolare che mi è decisamente piaciuto della puntata: quando verso la fine si vede anche Katherine negli anni 20 (fra l'altro quel taglio di capelli non le donava molto...) che volta l'angolo per uscire dal bar e subito dopo si vede Kate oggi che esce dalla cabina telefonica. Sono dettagli che rendono un episodio già sostanzialmente ricco, anche tecnicamente e stilisticamente riuscito. 
Vediamo poi anche la storia che viaggia in parallelo di Caroline e Tyler (coppia che mi piace molto, inoltre sto rivalutando molto Tyler). Questo capitolo è molto meno dettagliato, però il rapporto tra vampira e licantropo è molto tenero e trovo che i due formino una bella coppia.
Voto puntata: 10 e lode. Non mi aspettavo una storia del genere. Ora finalmente anche Stefan è diventato interessante. Sapevo che l'arrivo di Klaus avrebbe portato qualcosa di buono ed era ora che non mi venisse il latte alle ginocchia tutte le volte che vedevo Stefan (o che, peggio ancora, lo vedevo con Elena). Adesso non solo c'è spazio per una storia tra Damon ed Elena, ma sono anche curiosa di veder sviluppare il futuro di Stefan (e Klaus e Rebeka). 
Voi che ne pensate??
PS: notate che Kate c'entra sempre e comunque, è dappertutto...

1 commento:

PulcinJu ha detto...

Katerina Petrova: la nostra stalker preferita! *-*