domenica 4 settembre 2011

SERIE CW: GG vs TVD

Chi secondo voi tra Gossip Girl e The Vampire Diaries, entrambe prodotte della CW, ha avuto una migliore stagione? Per me la vittoria è schiacciante, per voi??

Gossip Girl - Season 4
: 5/10


L'arrivo della machiavellica Juliet, all'inizio della stagione, e l'intera story-line della sua vendetta contro Serena ha dato una spinta ad una serie che cominciava a girare in tondo.


Purtroppo nella seconda parte della stagione e gli scenari sono tornati ad essere sempre gli stessi. La storia di amore/odio tra Chuck e Blair è diventata sempre più inverosimile e decisamente grottesca; è stato proprio un peccato anche che Chuck tornasse ad essere un po' più "umano" solamente nell'ultimo episodio.


L'altra grande delusione è stata Nate, che sembra stato essere completamente abbandonato dagli sceneggiatori e che ora incarna l'ideale di uomo, rilegato sullo sfondo, che non si fa valere.


Le note positive non possono che essere i vestiti di tutti i protagonisti e le ambientazioni favolose. Iniziare la nuova stagione a Parigi non è stata affatto una pessima idea, anzi, e credo che non sono l'unica ad averlo pensato perchè (fortunatamente) infatti anche nel prossimo primo episodio staremo in un'altra città, questa volta: L.A.!
Insomma, chi c'è dietro a questa serie deve darsi davvero da fare per farla tornare in pista a settembre, altrimenti mi sa proprio che sarà la fine di Gossip Girl...

The Vampire Diaries - Season 2: 8/10


Questa seconda stagione ci ha decisamente fatto capire che TVD non è una serie da sottovalutare. Nel corso degli episodi gli scenari sono migliorati e l'intera storia ha trovato il suo ritmo nel sviluppare gli eventi.
Sono state 22 puntate piene di colpi di scena, rivelazioni e sorprese... tanto che potevano rischiare di perdersi e di non farci capire più niente, tuttavia non è successo! Infatti ad ora l'intero filone mitologico è ormai chiaro a tutti, anche a coloro che non hanno visto la serie dall'inizio. Certo, ormai non ci sono praticamente protagonisti che sono semplici umani, o meglio, quasi non vi è più personaggio che non sia sovrannaturale, oltre a Matt (Elena in quanto dopplegenger, non è poi così tanto umana!)... ma, alla fine, chi se ne frega!!


Inoltre, il triangolo amoroso tra Stefan-Elena-Damon, che ad inizio stagione era leggermente improbabile, ora piano piano è diventato credibile... soprattutto dopo il finale di stagione!


Ma il mio grande dubbio per la terza stagione è: ora che Stefan è tornato/diventato un vampiro "cattivo", Damon si trasformerà a sua volta in smielato (e anche un po' noioso) o rimarrà il ragazzaccio di sempre? Spero non si addolcisca troppo...!


Splendidi inoltre i flashback che raccontavano la vita umana dei fratelli Salvatore: ambientazioni e costumi da favola!



In tutto ciò non bisogna dimenticarsi di Kat e del suo fantastico umorismo velenoso (che io personalmente adoro!).


Una cosa è sicura: ne vedremo veramente delle belle!

SERIE VINCITRICE: TVD !!

Presto nuovi commenti sulle altre serie di quest'anno!
Se avete richieste specifiche, non esitate a chiedere!!
Alla prossima, XOXO

Nessun commento: