domenica 16 ottobre 2011

Grey's Anatomy 8x01-05


E' iniziata l'ottava stagione di una delle serie tv a me più care... la adoro! L'amore per il Seattle Grace Hospital, per i suoi primari e per i suoi specializzandi è nato nella prima puntata della prima serie, nella presentazione del capo Webber, nella prima chiacchierata tra Meredith e Cristina, nella prima figuraccia di George... ma soprattutto nel primo divertentissimo, fantastico, assurdo e perfetto incontro tra la ragazza del bar e Derek.


E' specialmente per quest'ultimo motivo che mi suona stranissimo dire/scrivere, ma anche solo pensare di essere felice che questa sia l'ultima stagione per i due protagonisti della serie... ma, per quanto mi dispiaccia, è così! Non se ne può più della situazione che si è creata, quel gelo tremendo tra la Coppia (con la C maiuscola!!) e quell'alone di tristezza infinita che circonda i due.
Zola, la splendida bambina di colore di cui erano da poco diventati genitori, per ovvi motivi, gli è stata tolta e neanche questo fa tornare l'amore; Derek è troppo sconvolto per il fato che Meredith gli abbia distrutto il trial... ma riprenditi figlio mio!!
Sono insopportabili! E sapere che a prendere il loro posto molto probabilmente saranno Lexie e (quel figone) di Avery... bhè non vedo l'ora che passino il testimone!!


Gli altri personaggi invece non sono affatto deludenti!
Cristina e Owen (che ora ha preso il posto di Webber, diventando il capo di chirurgia) hanno trovato un loro equilibrio, il quale purtroppo per lui non comprende l'ipotesi di una prole, o almeno per il momento... infatti le ultime due puntate sono terminate rispettivamente con lui che teneva in braccio la bambina di Mark e poi lei che invece teneva la piccola Zola... La Rimes ci sta forse cercando di comunicare qualcosa?? In tutta sincerità credo che una Cristina-madre potrebbe felicemente sorprenderci!




Nell'ultima puntata invece Jackson ha avuto molto più risalto (E MENO MALE!!!) grazie all'arrivo (momentaneo, tranquilli) della madre, splendida donna ed eccellente chirurgo, che sicuramente non è molto brava a farsi gli affari suoi... fortunatamente lo splendido Mark salverà la situation dandole uno smacco colossale!


Si fa sempre più noiosa invece la Kepner, che ancora ci ammorba con la sua verginità in particolare, mentre più in generale con la sua presenza... nella 8x05 a dimostrato di essere una nevrotica incapace che farebbe meglio a darsi all'ippica... e allora mi chiedo: perchè non lo fa, così da sollevarci??
Chi continua a deliziarci è invece la Bailey, ritrovatasi in un triangolo amoroso... ha deciso di lasciare lo splendido infermiere, forse per il chirurgo (non particolarmente bello, ma decisamente dotato quanto a fondoschiena) o forse semplicemente per rimanere da sola...


La Altmann invece dopo averla vista in un'inizio di stagione scoppiettante e prorompente, si sta sempre più spegnendo... o meglio sta sempre più scomparendo dalle scene! Fatecela vedere un po' di più!!! noo?? Il trio invece (Mark-Arizona-Torres) non si lamenta...

Complessivamente queste prime 5 puntate non sono state un disastro, ma sarebbero potute essere MOLTO meglio... ci sono ancora molte situazioni da chiarire, ma soprattutto story-line da sviluppare!! Speriamo che la stagione prosegui migliorando e che complessivamente non sia una delusione come lo è stata la settima...
Voi che dite?

Voto: 7

1 commento:

numero verde noipa ha detto...


Bravissimo!!!
Grazie per le post!!!
baccio molto grande! :)