venerdì 2 settembre 2011

PLL: Fine Prima Parte :'(

Style Story: The Pretty Little Liars

Posso dire che odio i tizi dell'abc?!?!
Pretty Little Liars è finito... o meglio, la prima parte della seconda stagione è giunta al suo dodicesimo episodio, dunque riprenderà a gennaio.
Si avete capito bene GENNAIO!! Fortunatamente ci sarà un episodio speciale che andrà in onda per la serata di Halloween (di cui abbiamo già il promo, lo trovate in fondo al post!).
Quello che più mi fa incavolare è che, ovviamente, questo semi-finale ci ha lasciato con più dubbi di prima, il che da un lato è un paradosso visto che scopriamo chi sono gli assassini di Alison!
Ma bisogna andare con ordine... ricapitoliamo brevemente cosa è successo in questa prima parte:

  • Ian è scomparso.
  • Le ragazze entrano in terapia e conosciamo così la Dott. Sullivan, ma per il momento non le raccontano ancora niente.
  • Ci sono problemi nella coppia Aria-Ezra, ma presto si risolvono e tutto torna alla normalità.
  • Emily dovrebbe trasferirsi in Texas, ma, solo molto più tardi negli episodi, (grazie ad A.) la madre le permette di non lasciare la città. Va dunque a vivere da Hanna.
  • La terapeuta cerca di dividere le ragazze che teoricamente non dovrebbero più frequentarsi. Ovviamente le 4 continuano a vedersi in segreto, fingendo solamente di non parlarsi più, ma il tutto finisce brevemente.
  • Le coppie si formano come scoppiano: Hanna e Caleb tornano insieme e sono più solidi che mai, ma non si può dire lo stesso di Spencer e Toby che nonostante provino entrambi gli stessi sentimenti non possono stare insieme a causa di A., un'altra coppia scoppiata è quella formata da Isabel e il padre di Hanna che "grazie" a quest'ultima si lasciano sull'altare. Emily è invece quella che rimorchia di più: Samara e poi grande ritorno di Maja! Anche i genitori di Aria tornano insieme, cosa che causerà un po' di problemi al fratello... ma niente di irrisolvibile! Infine il bellissimo Jason (interpretato da un nuovo attore niente male) si dichiara ad Aria che sceglie si Ezra, ma non lo respinge poi con tanta forza!
  • Emily va in ospedale e non può più far parte della squadra di nuoto.
  • Qui le ragazze trovano il referto medico dell'autopsia di Alison, ma manca la pagina n°5.
  • Scoop: il poliziotto Garrett e Jenna stanno insieme!!
  • Le ragazze tornano dalla Sullivan e questa volta le dicono tutto, questa viene rapita da A. e per liberarla le ragazze dovranno...

In quest'ultima puntata infatti le ragazze devono fare tutto ciò che A. ha deciso per loro altrimenti questa ucciderà la dottoressa.
Ognuna ha una bambola:
Aria deve far andare via Jakie, ricattandola perchè sa del saggio copiato.
Spencer deve "proteggere Toby" aka lo deve lasciare.
Hanna deve mandare a monte il matrimonio del padre.
Emily, scopriamo solo in seguito, deve raggiungere un capanno da cui poi tutte insieme partiranno per salvare la dottoressa... o almeno così credono.

I Must Confess

Pensano che A. abbia seppellito la dottoressa ancora viva e quindi iniziano a scavare per salvarla, ma in reatà è tutta una trappola. Mentre scavano trovano un cadavere e a loro volta vengono scoperte dalla polizia e di conseguenza arrestate.
Tutta la puntata è infatti un susseguirsi di "12 ore prima", "5 ore prima" ecc. in cui si alternano le scene di come le ragazze mettono in atto i loro "compiti" e quelle di loro in stato di fermo nella centrale di polizia.
Le cose che rimangono in sospeso tuttavia, oltre al futuro delle protagoniste, sono molte altre!
Ezra arriva in commissariato e quando Ella lo vede le dice di andarsene perchè "sa tutto", o meglio pensa di sapere tutto! Mentre lei è convinta che Ezra sia innamorato di Spencer, lui pensa che lei sappia effettivamente tutto... la scena tuttavia non ha una vera e propria fine quindi non sappiamo cosa succederà!
Scopriamo finalmente chi c'è dietro alla morte di Alison: Garrett e Jenna, ma ancora brancoliamo nel buio sul sapere chi è A.


Infatti nell'ultima scena c'è una barista che versa del caffè ad A. e le dice "Ehi pretty eyes..." per ovvie motivazioni direi proprio che A. non è Jenna!!
Anche tra Spencer e Toby non sappiamo come finirà... ma sicuramente credo che si ritroveranno!
Non vedo l'ora che sia ottobre, e poi subito gennaio!! Ho BISOGNO di altri episodi! XD
Ecco il promo della puntata speciale:


Voto complessivo: 10!!!!
A presto, XOXO

2 commenti:

Ari ha detto...

Bellissimo il promo!!!!!!!
mi ispira un casino!!!

Claudia ha detto...

Questa prima parte della seconda stagione si è ripresa tantissimo con gli ultimi due episodi!
Speriamo che nella seconda parte alcuni misteri vengano risolti, altrimenti Pretty Little Liars diventerà più complicato di Lost! XD