mercoledì 27 aprile 2011

GG 4x19 "Pretty in pink"

Cari lettori, da oggi collaborerà con Telefilm Diaries anche Milly, un'altra grande appassionata di serie tv e desiderosa di condividere con tutti noi le sue opinioni sulle storie del piccolo schermo di cui siamo tanto "affamati". La miglior presentazione per lei è lasciarla parlare con le sue stesse parole... Ecco quindi il suo primo commento a Gossip Girl.
Basta aggiungere un po’ di rosa al mondo già abbastanza glitterato di Gossip Girl per avere una puntata strabiliante! E infatti…
Mi sono bastati il titolo “Pretty in Pink” e il promo per sapere che questa sarebbe stata una di “quelle” puntate… finalmente dopo 18 pallosissimi episodi (perdonate il francesismo) si ritorna allo schema principale, quello fatto di incomprensioni e sotterfugi, insomma, quello che ci piace tanto!!
La settimana scorsa eravamo rimasti al decisamente inaspettato arrivo a New York del bel principe parigino, Louis, conosciuto nelle prime puntate di questa stagione e lunedì abbiamo ripreso proprio da lì…


Iniziamo subito magnificamente: Blair ha un appuntamento segreto con il principe mentre Dan è stato incaricato per lavoro di monitorare tutti gli spostamenti, proprio di Louis. Serena invece vuole accertarsi che Vanessa le abbia detto la verità sulla presunta relazione dei suoi due amici, allora fa seguire da Charlie, l’ingenua cugina, Dan che a sua volta sta seguendo il principe che invece sta uscendo con Blair, innescando dunque così una serie di intrecci e incomprensioni che porteranno ad una serie di cose tra cui un bel bacio tra la regina del Upper East Side e il Ragazzo Solitario… se a tutto questo aggiungiamo una soffiata a Gossip Girl, un losco piano organizzato da Blair, una festa di beneficenza tutta in rosa e come ciliegina sulla torna una litigata tra B. e S. … come non possiamo aspettarci una puntata fantastica!?
Non voglio svelarvi troppo sulla trama di questo episodio, quindi non vi dirò nient’altro… crudeltà? Forse… ma è una puntata che i veri appassionati di Gossip Girl devono assolutamente vedere senza sapere troppo!!
Personalmente mi ero un po’ stufata di tutti quei tira e molla tra Chuck e Blair, mi dispiace ma in me non troverete una fan di questa coppia, anzi devo ammettere invece che la coppia Humphrey/Waldorf non mi dispiace affatto! E, per quanto ora i due siano divisi dal principino francese, continuo a sperare che la nostra Queen B. si accorga che il suo cuore in realtà punta verso Brooklyn e non verso Parigi!! Perché sono così carini insieme! Così diversi, ma allo stesso tempo uguali e poi sono decisamente improbabili… !
(Piccola parentesi: avete mai pensato che se Dan e Blair si mettono insieme l’unica coppia che ancora non si è formata è Chuck/Serena… ?!?! OMG!)

Dato positivo di questa puntata: Vanessa se ne va! E sinceramente spero non ritorni proprio… Dan le ha detto chiaro e tondo “non siamo più amici” quindi non può che sparire..!
Dato negativo di questa puntata: Charlie. L’unico elemento che ha impedito di raggiungere la perfezione a questa puntata è stata lei: la finta ingenua/ rompiscatole /che deve tornare da dove è venuta cugina di Serena. E’ completamente inutile ai fini della storia, o meglio è solo un peso… mi fa un urto guardarla mentre ci prova con Dan! Aaaaargh!!!
Dato inutile di questa puntata: La presenza di Nate. Nate e la sua storiella con Raina… bhè non mi dicono proprio niente! Nate si sta lentamente ma inesorabilmente ammosciando e sta sempre di più sparendo! Non ha più legami con la parte mondana e figa di NY e se non abitasse con Chuck non lo vedremo mai… quindi che ci sta a fare? Mi rispondo da sola: è un figo, basta la sua presenza a farti stare bene, si questo è vero… ma speriamo in una futura evoluzione di questo personaggio, no?!?
Dato inaspettato di questa puntata: GRANDE LILY!! Non mi è mai stata particolarmente simpatica, ma questa volta ha proprio avuto stile e classe! Devo riconoscerlo… è stata proprio una sorpresa il modo in cui ha cacciato di casa tutta quella gente, senza “sporcarsi le mani”.. è proprio la madre di Serena!!

VOTO COMPLESSIVO: 9 (non posso dare di più a causa di Charlie e Nate… I’m sorry)
Alla prossima, XOXO
Milly

2 commenti:

Michela ha detto...

wooow sono davvero d'accordo con te, su tutto! anke io sto adorando, da quando è cominciato a evolversi questo rapporto, Dan e Blaiur insieme Hanno così tante cose in comune,e riescono a creare un legame k Blair nn ha mai avuto cn Chuck.....eppure prima ero una sostenitrice infervorata di Chuck e Blair...ma nn so.. mi hanno annoiato un pò ci vlv qlks k smuovesse un pò le acque, x così dire.. e Dan è la xsn giusta! spero anke k B nn si metta cn Louis xk davvero nn so k parere dargli a qst ragazzo..... Lily è stata grande ! e Charlie: già la odio: la piccolo e palesemente falsa santerella (peccato k Dan nn se ne accorgi!)!
Nate è stato Raina k l'ha rovinato, potrebbe rimetttersi cn S o se tornasse, e sarebbe grande!; cn Jenny!!!
cmq nel complesso puntata straordinaria e nn vedo l'ora di vedermi la prox: e dire k stiamo agli sgoccioli di qst stgione!!!
GO GO GO DAIR!!!

Ari ha detto...

secondo me il problema di dan è che lui è troppo ingenuo e quindi si fa prendere in giro dalla bitch d turno. in questo caso da charlie, che anke a me sta già antipatica, anche se è sempre meglio di vanessa, almeno per il momento..