sabato 14 agosto 2010

PLL 1x10 "Keep your friends close"


E così dovremo aspettare mesi per vedere come andrà a finire PLL. Ormai devo ammettere che mi sta incuriosendo forse più di Gossip Girl. Sarà che l'ultima stagione di GG non mi ha esaltato molto, in quanto i personaggi a volte mi sono sembrati troppo caricaturali e noiosi. Ma di questo parleremo in un'altra sede.
Per quanto riguarda quest'ultima puntata prima della pausa, devo dire che mi è piaciuta parecchio. Innanzitutto avevo intuito che il misterioso fidanzato di cui parlava Ali nel video fosse Ian. Era prevedibile in quanto all'inizio della puntata si vede un flashback in cui Ali rimprovera aspramente Spencer, dicendole -fra le altre cose- che Ian è disgustosamente vecchio. Ma si sa, chi disprezza compra. E il povero Toby Cavanough viene sempre messo in mezzo in quanto considerato da tutti un "freak"; è diventato il capro espiatorio di tutti gli incidenti che succedono anche perchè -diciamocelo- la polizia di Rosewood non mi sembra faccia un grande lavoro. Non si è vista invece la sua step-sister Jenna, che pensavo ci avrebbe regalato, per la puntata finale, qualcuno dei suoi momenti inquietanti.


Dovendo tirare le somme di questa puntata diciamo che bisogna ancora risolvere varie cose:
- il nuovo amichetto di Hanna, lo sfigato, a fine della penultima puntata viene inquadrato con le scarpe sporche di fango e non credo fosse solo perchè fuori c'era una tempesta, quindi potrebbe aver distrutto lui la panchina commemorativa;
- Ian naturalmente ha dei piani che noi non conosciamo che coinvolgono Melissa e probabilmente la sua famiglia;
- l'identità di A è ancora segreta, ammesso che non sia lo sfigato di cui sopra (o persino l'odiosa Maya);
- si suppone che sia stata sempre A a mandare la foto di Emily che si bacia con Maya alla madre;
- l'assassino di Hanna e A sono la stessa persona?
- quando Hanna, prima di essere investita, ha mandato un messaggio alle altre bitches dicendo che sapeva chi è A, l'aveva veramente scoperto? E ha anche capito che la persona con Mr Fitz era Aria?
- quando Hanna si risveglierà, avrà perso la memoria?
Queste sono più o meno le domande principali che mi frullano in testa. So che sono messe un po' a casaccio, ma delineano bene il pout-pourri che c'è nel mio cervello. Se qualcuno ha teorie, le esponga, please.
Ora vorrei fare qualche osservazione sui personaggi secondari: trovo che le storyline degli adulti siano piuttosto prevedibili e banali, come la simpatia che nasce tra il padre di Aria e la mamma di Hanna. Già vista.
Mr Fitz si comporta peggio di un quindicenne. Sembra un ragazzino in calore, che fa il geloso e si imbarazza davanti alla mamma di Aria. Ma possibile che lei non si accorga di niente?
Mona, inutile dirlo, è un altro di quei personaggi inutili e senza senso, come le magliette "Camp Mona" che regala agli invitati del suo birthday party.
Ultima cosa: secondo me ora che è tornato anche il papà di Emily (le cui espressioni e visi imbrociati io odio), si scopriranno nuovi segreti. Vuoi che anche lui non sia implicato in qualcosa di losco?
Concludo dicendo che sta Alison è una vera bitch in tutti i sensi e neanche da morta (ammesso che sia realmente morta), riesce a non rovinare le vite di qualcuno.
Voto puntata: 8.
Aspetto con ansia la continuazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bella recensione, una domanda in più che ho e se hanna è veramente morta...
L4ever

Ari ha detto...

Grazie mille L4ever e scusa il ritardo. Cmq nn è che per caso tu volessi dire Allison? Perchè Hanna di certo nn la faranno morire anche se è stata investita, mentre sulla morte di Ali avrei anche io qualche dubbio.