domenica 15 agosto 2010

True Blood 3x08 "Night on the Sun"


Puntata shoccante da molti punti di vista. Ci sono stati momenti altissimi alternati ad altri in cui più volte la mandibola mi è letteralmente cascata. Nelle altre puntate mi lamentavo della troppa assenza del vichingo ma se poi per riuscire a vederlo maggioramente e in tutta la sua "nuda" bellezza devo assistere a certe scene...beh, no grazie!




Ma partiamo dall'inizio.
Gli urli di Sookie ormai sono leggenda, come faccia la Paquin a strillare così forte rimane un'incognita...o no?In effetti aprire gli occhi dopo il coma da fumati che si è dovuta sorbire e ritrovarsi di fronte niente meno che Bill può essere alquanto terrificante, forse avrei urlato così anch'io.
Bill è tornato, con la coda tra le gambe e il vecchio maglioncino da nonnino che mi chiedo dove sia riuscito a recuperare visto che l'ultima volta che gliel'ho visto addosso era a casa di Russell. Mistero.
Anyway, finalmente Bill fa un discorso sensato: per il bene di Sookie (e anche per il nostro) ha capito che deve togliersi dalle palle, lei merità di più come ad esempio un ragazzo con cui invecchiare insieme. Parole sante! Peccato che i buoni propositi durino così poco visto come va a finire l'episodio.Ma su questo tornerò più tardi.
Ma soffermiamoci sulla scena clou dell'intero episodio: la dipartita a miglior vita del meraviglioso Talbot per mano, e che mano, del nostro vichingo preferito. Non so cosa mi abbia shoccato di più, se vedere Eric nel mezzo di un rapporto omosessuale o l'urlo di Talbot in punto di morte!
Eric finalmente si era cambiato la maglia azzurrina che ormai dopo 4 puntate immagino camminasse da sola, in favore di una camicia a righe da mafioso, ma non l'ha tenuta per molto visto che Talbot, annoiato, gli ha ordinato di torgliersela. Qui i miei occhi sono strabuzzati all'infuori, divisa tra la gioia di vedere il vichingo finalmente senza vestiti e l'orrore di quello che di lì a poco si sarebbe verificato: un bel bacio appassionato tra e lui e Talbot. Eccessiva e fuori luogo a mio parere tutta la scena di sesso gay tra i due ma qui a parlare è il mio lato di Donna sbavante per il vichingo.
Eric però mi sta piacendo sempre più e, inutile dirlo, è ormai il pilastro portante dell'intero telefilm.Si è votato alla beneficenza diventantdo il buon samaritano che si sacrifica per chi ama (Sookie), per chi considera carne della sua carne (Pam) e per vendicarsi dei genitori uccisi dal perfido Russel. Spero però che questo suo lato altruista verrà mostrato a tutti e in particolare a Sookie, eccheccavoli!
A poposito di Russel, è sempre più bravo, sempre più genialmente pazzo. Mi piace, mi piace assai, soprattutto quando stava per impalettare Bill, con buona pace di Sookie!Non vi dico la mia faccia sconsolata quando il re è dovuto schizzare via in direzione del suo amato (e perduto) Talbot.
Quanto alle storie secondarie continuo a non trovarci nulla di davvero degno di nota.
Sam e famiglia non mi dicono niente. Il fratello è un cazzone a livelli indicibili che spero venga eliminato al più presto. Ovviamente nella disputa per Jessica tengo per Hoyt tutta la vita. E' così adorabilmente tontolone!
Tara mi sta piacendo un mondo!Non pensavo che l'avrei mai detto e invece dalla scorsa puntata è diventata davvero una grande, soprattutto apprezzo molto il suo odio per Bill...
Jessica è migliorata anche se rimane incomprensibile il suo attaccamento per il maker( Bill). Mistero!
Jason non lo sopporto, vuole a tutti i costi provare di essere un bravo ragazzo ma è insopportabile il chiaro sforzo che fa per mettere in moto gli ingranaggi del suo cervello, che immagino rimbombi senza sosta. La biondina Crystal invece mi puzza terribilmente, è chiaro che nasconde qualcosa. Però non è che muoia dalla voglia di scoprirli....
E ora arriviamo all'ultima parte dell'episodio.
Sookie le dà di santa ragione alla coatta Debby. Cavoli che scontro! E' proprio vero che quando sono le donne a picchiarsi non ce n'è per nessuno!Per ora l'ha avuta vinta la nostra Sookie ma tra le due è ancora scontro aperto e non vedo l'ora di poter assistere alla prossima disputa all'ultimo capello!
E ora LA scena. Quella che mi ha dato da pensare parecchio e mi ha lasciata piena di sdegno. Sì perchè mi sono chiesta cosa possa spingere una donna a fare sesso selvaggio con un uomo che te ne ha fatte di tutti i colori ed è noioso fino alla morte quando fino a qualche ora prima lo stesso uomo ti faceva "ciao ciao" con la manina (cioè ti ha lasciata per il tuo bene) dopo che ti ha dissanguata lasciandoti in fin di vita. E' masochismo?Non so. E' demenza mentale?Sookie in effetti non è tra le più intelligenti e lo sappiamo però proprio mettersi a fare lo zerbino personale di Bill mi sembra eccessivo. Soprattutto mi chiedo come ha potuto non saltare addosso ad Alcide quando si sono salutati sulla veranda.Che sguardi, che chimica, che uomo!
Ma perchè???!

Giudizio puntata: 7/8

Nessun commento: