mercoledì 25 agosto 2010

ROYAL PAINS

Royal Pains: non una delle solite serie medical. Grazie ad alcuni di voi, ho imparato ad amare questa serie che definirei frizzante e divertente. Il mio timore era che fosse l'ennesimo telefilm che parla della dura vita dei medici ospedalieri (non che io abbia qualcosa contro di loro, però alla fine rischiano di ripetersi e di copiarsi a vicenda), invece no. Hank della HankMed è un tipo sui generis, che cura i ricconi vacanzieri degli Hamptons, ma è talmente disinteressato al denaro che cura pro bono anche chi non può permettersi di pagarlo. Trovo che la cosa divertente di questa serie siano le varie e stravaganti situazioni che si prospettano di volta in volta e quello che mi fa ridere è che ogni paziente voglia sempre fare di testa sua nonostante gli ordini del medico: come se le malattie fossero delle semplici opinioni (per me l'unica vera, grande opinione rimane la matematica...). Ad ogni modo Hank ne sa una più del diavolo in fatto di cure, è proprio il tipo di persona con cui vorresti trovarti in capo al mondo, perchè qualunque problema ti succedesse, anche il più assurdo, lui te lo saprebbe sistemare.

 Ma Hank non sarebbe Hank senza il suo mitico e spassosissimo manager nonchè fratello Evan. Ragazzo dai mille risvolti e dal cuore d'oro che all'apparenza saembra opportunista e attaccato solo ai soldi. E' lui che risolleva sempre il morale della truppa quando qialcosa va storto. Poi c'è Divya, l'assistente medica che in realtà sembra saperne più di un medico stesso, dall'accattivante accento inglese. E' indiana e alle spalle ha una famiglia dalla quale a volte vorrebbe fuggire, perchè la costringe a un matrimonio combinato che, fra l'altro, la porterà lontana dagli Hamptons e dal suo lavoro, fino a Londra. Speriamo di no, perchè credo sarebbe una grave perdita per il telefilm. Naturalmente non manca anche la dose di  mistero, grazie all'affascinante e fuggente figura di Boris, il padrone di casa, ma a quanto sembra anche del mondo intero. Credetemi, è proprio il tipo di persona che non vorreste mai avere come nemico. Attualmente Hank sta cercando di scoprire la cura per la sua grave malattia ereditaria.
Circa le questioni amorose, per ora abbiamo visto due donne nella vita del protagonista (se vogliamo escludere la sua ex fidanzata che si è vista nella prima puntata della prima serie): Jill ed Emily. Personalmente provo un odio abbastanza profondo per la stronzetta Emily e non capisco l'attuale interesse di Hank nei suoi confronti, perchè non la ritengo neanche particolarmente bella e in più a volte si veste come una nonna. Jill è molto più dolce, bella e simpatica... Anche lei paladina degli indigenti, sta disperatamente cercando di aprire una clinica gratuita (fa molto Izzie ndr).
Last but not least, il mitico FONZIE DI HAPPY DAYS... sotto mentite spoglie del padre dei fratelli Lawson. Simpatico, marpione (come solo Fonzie potrebbe essere), ma anche molto approfittatore, bugiardo e inaffidabile. Personaggio comunque utile ai fini della trama, perchè introduce sempre nuove tensioni nella storia.
Insomma, so far, so good.
Mi spiace arrivare a commmentare solo alla fine della seconda stagione, ma purtroppo ho iniziato a guardare questa serie solo poco tempo fa, grazie a voi!
Concluderemo questa stagione col commento dell'ultimo episodio.

1 commento:

pinna ha detto...

Io adoro il personaggio di Boris!! Hai scritto che non lo si vorrebbe come nemico, ma io lo vorrei assolutamente come amico!!!!!!!!