sabato 18 febbraio 2012

Ci risiamo... :'(

Ogni anno la stessa storia... (ovviamente) ma più passa il tempo e più odio questo momento...
Di cosa sto parlando? 
Delle cattive, terribili e spietate decisioni della CW che, come un pauroso boia incappucciato, taglia la testa ad alcune serie tv... 
Chi c'è nel mirino quest'anno? 







Dal sito americano "SpoilerTV" scopriamo il comunicato della CW che annuncia, 

Le serie salve:
Gossip Girl, America's Next Top Model, 90210, The Vampire Diaries.
E le serie in forse:
Hart of Dixie, Nikita, Ringer 
E, A GRANDISSIMA SORPRESA, ANCHE
The Secret Circle

Per me questo è un bruttissimo momento perchè sinceramente, per quanto io segua solamente  5 di queste serie, veramente non capisco il motivo per cui mandare avanti una serie morta (e anche sepolta) come GG, che oltre ad essere priva di una trama interessante è iniziata a cadere nello squallido (mi riferisco alla questione Blair-voto-chiesa) e a sopprimere invece una serie come The Secret Circle (che per quanto sia altrettanto deludente, sotto certi aspetti) porta a casa il doppio di spettatori rispetto all'appena citata GG oppure al quel catorcio di 90210!
Ma il vero colpo al cuore per me non è The Secret Circle, serie che si è presentata ottimamente e soprattutto degna della sorella (TVD), ma che poi con il passare del tempo le puntate sono diventate sempre più insignificanti... bensì ciò che più mi dispiacerebbe dover abbandonare è Nikita.
Questo remake di una vecchia serie francese è molto appassionante, la prima stagione è stata scoppiettante e non ti lasciava ma respirare tranquillamente, ammetto che la secondo è partita un po' a rilento, ma si sta riprendendo in grande stile! Perchè ucciderla ora??? 
Credo che l'unica motivazione per la quale vengono portate avanti determinate serie sia il chiacchiericcio e la pubblicità che vi ci gira intorno, effettivamente chi non ha visto GG o chi non ne ha mai parlato? E' indiscutibilmente più famosa e accattivante di Nikita o di una serie nuova come appunto The Secret Circle... ma non credete anche voi che questo sia sbagliato dal punto di vista del prodotto che viene a noi offerto?? 
QUINDI PROMETTO SOLENNEMENTE CHE SE CANCELLANO NIKITA O THE SECRET CIRCLE IO SMETTO DI VEDERE GOSSIP GIRL!! 
Non posso farlo con TVD perchè è sempre stata, ma soprattutto in tutte e tre le stagioni è rimasta una buona serie tv, forse non per quanto riguarda il soggetto di base, ma sullo sviluppo non si può proprio dire nulla...

Voi che ne pensate??

Nessun commento: