martedì 2 agosto 2011

True Blood 4x06

Sono successe un sacco di cose, non solo in quest'ultima puntata ma anche, anzi soprattutto, in quelle precedenti!
Complessivamente adoro questa serie perchè è ben fatta, mi piacciono i personaggi (specialmente quelli maschili!) e perchè letti i libri, mi piace vedere la mia immaginazione concretizzarsi. Questo però non significa che io apprezzi TUTTO; perchè non è affatto così.


Come l'anno scorso nella quarta serie ci sono alcune story-line superflue e noiose. Una di queste? Gli avvenimenti riguardanti la famiglia di Sam. Il fratello è veramente odioso, in realtà alla fine della terza stagione avevo fatto i salti di gioia, pensandolo bello che morto, ma mi sbagliavo! Adesso non solo è vivo, ma è anche un assassino perchè ha ucciso entrambi i genitori, e sopratutto è un ingrato di proporzioni cosmiche. Sam lo ha sempre salvato, e con sempre intendo proprio in ogni momento, e lui cosa fa?! Una volta riuscito ad avere le sembianze del fratello non solo va a letto con la bella mutaforma e poi la tratta malissimo, cacciandola, ma licenzia anche Sookie (cosa che farà MOLTO arrabbiare Sam!).


Anche la storia del figlio di Renee non mi piace, ma qui la differenza sta più nella realizzazione che nell'idea. Infatti potrebbe essere una story-line veramente interessante se non fosse così pallosa! Abbiamo capito che Mickey è "strano" non servono altri incendi o scoppi di capillari per rendercene meglio conto, ma invece quello che si dovrebbe iniziare a vedere è un qualcosa che ci permetta di capire che tipo di creatura sovrannaturale è!


La storia di Tara quest'anno non mi dispiace affatto! Rispetto all'ultima stagione poi il salto è decisamente ancora più notevole! Mentre Lafayette e consorte sono diventati un vero strazio!
Io ADORO seriamente Lafayette, ma la Harris (autrice dei libri) lo ha fatto morire nel secondo capitolo della serie; ovviamente la trasposizione cinematografica non poteva perdere un personaggio come lui, quindi lo hanno lasciato in vita... ma guardando queste ultime nuove puntate ho capito che era decisamente meglio se lo avessero ucciso! Mi dispiace ma Lafayette doveva rimanere un semplice umano e non essere un mago che mangia lingua di capra a colazione e che poi viene posseduto da spiriti! NO!!

Arriviamo infine alla parte più bella:


Bill, odioso come sempre, anzi forse pure più del solito! Mi è spuntato un sorrisetto maligno quando ad inizio puntata lui è entrato a casa di Sookie e l'ha vista fare "cosacce" con Eric!! YUPPIE! Anche per quanto riguarda il finale della 4x06 ci sono rimasta un po' di stucco. E' vero che Eric non poteva assolutamente morire, ma Bill avrebbe dovuto ucciderlo e non lasciarlo libero! Che mi significa???? Sempre la stessa cosa, Bill= Mr. Molliccio!
Eric invece mi piace in tutte le salse! Era terribilmente perfetto nella parte del vichingo cattivo, come lo è altrettanto adesso in quella dell'innamorato-sdolcinato!! E' sempre fantastico!
Anche Alcide non è male! Se devo dire la verità preferisco di gran lunga le zanne alla pelliccia, ma Alcide fa traballare le mie preferenze!



(Soprattutto nella 4x05 quando dopo aver ritrovato Eric, per gran parte della scena è mezzo nudo!!)

Se però c'è qualcosa che distrugge il suo personaggio è Debbie... e BASTA! Era atroce l'anno scorso e adesso ti ci rimetti insieme?? ah ma allora te le cerchi! Non stiamo neanche parlando di un cesso pazzesco che ha trovato una donna e se la deve tenere strettissima! Potrebbe avere CHIUNQUE (io sono una di quelle!!)!


Della puntata in particolare non ho da fare grandi commenti perchè non è stata poi molto significativa. Quello che adesso ha la priorità nella mia classifica di cose da scoprire è la futura vita di Pam, che poverina si sta putrefacendo, ma anche quella di Jason (che per quanto non abbia mai avuto una story-line veramente interessante, adesso potrebbe destare la mia attenzione) che forse tornerà ad essere un normale misero umano, magari in coppia con Jessica!



Voto (complessivo delle ultime puntate): 10 - - - - - Non si raggiunge la perfezione a causa delle troppe storie secondarie noiose, ma la si sfiora perchè la coppia Eric-Sookie fa faville!!!
Alla prossima, XOXO

Nessun commento: