lunedì 15 novembre 2010

Petrova.

Cari lettori, vi lancio un appello per TVD. Io e la mia coinquilina ci siamo scervellate per cercare di capire una cosa, ma non ne siamo venute a capo, perciò vorrei sapere se siamo lente noi oppure se proprio questa cosa non è ancora stata spiegata.
LA MALEDIZIONE PETROVA... Perchè? Mi spiego: quello che ho capito è che Klaus ha cercato di uccidere Katherine, molti anni fa (dopo che alla poverina era già stata tolta una figlia, che secondo me ritroveremo in futuro da qualche parte), poichè serve una doppleganger Petrova per spezzare la maledizione del giorno e della notte. Per spezzare questa maledizione servono anche un vampiro, un licantropo e naturalmente la "mitica" pietra lunare. Ma quello che mi chiedo è: perchè mai queste povere doppleganger Petrova (fra l'altro mi pare di aver anche capito che Katherine non è la Petrova originale) sono perseguitate? Perchè questa maledizione incombe su di loro? Perchè serve proprio una doppleganger Petrova? E' una cosa che ancora non hanno detto o che solo io non ho capito?
Vi sarei molto grata se mi aiutaste a venirne a capo...

6 commenti:

Valy ha detto...

Ari, Keira mi ha illuminata su un piccolo dettaglio che mi era proprio sfuggito: sono stati i maya (!) a legare la maledizione al sangue della prima Petrova (non Katherine)

Ari ha detto...

i maya??? e come scusate? qnd lo dicono?

Keira ha detto...

Allora io ho capito così: in pratica in passato qualche sciamano maya(?) ha lanciato una qualche maledizione su vampiri e licantropi che a quel tempo vagano indisturbati e senza problemi sulla terra causando, evidentemente, non pochi problemi. Ai primi ha vietato di mostrarsi alla luce del sole, pena la morte con arrostita, ai secondi l'impossibilità di controllare la propria trasformazione che da quel momento avviene solo(?) attraverso la luna piena.Ora, una strega, o così dice Katherine nelle sue spiegazioni ad Elena, ha però escogitato un modo per spezzare la maledizione. Ha perciò collegato il sangue dei Petrova(non so perchè ma credo ce lo spiegheranno in più in là)...ogni tot di anni si presenta una dopplegenger(identiche tra loro, due esempi sono Kat e Elena) il cui sangue da UMANE se sacrificato e con l'apporto di un vampiro+licantropo+strega+pietra lunare può spezzare la maledizione. Io ho capito così ma la trovo una cosa davvero arzigogolota e davvero poco chiara.
L'unica certezza qui è che Katerina/Elena e tutte le varie dopplegenger fanno stragi di cuori a destra e manca. Tutti si innamorano di loro e tutti sembrano fare una brutta fine. Mah!
Ah dimenticavo una cosa sulla maledizione: se sono i vampiri a spezzarla i licantropi sono spacciati (cioè muoiono tutti?boh) e viceversa. E' per questo che i vari Antichi, gli originals (che palloni gonfiati!) stanno cercando le dopplegenger, in questo caso Elena, per spezzare la maledizione.
E quel Klaus dei miei stivali inoltre sta perseguitando Katherine perchè a suo tempo quando lei era ancora umana riuscì a sfuggirgli trasformandosi in vampira grazie al sangue di Rose. Non le ha perdonato la cosa e ora la vuole morta(ma chi la vuole viva sta tizia?!).
In tutto questo marasma dico solo: w Damon ora e per sempre. L'unico con un pò di cervello (e non solo quello) in tutto il telefilm, l'unico che sta cercando un modo di capire come risolvere la faccenda per poter salvare la sua adorata Elena!

Elayne ha detto...

Io credo che lo diranno in seguito, perchè altrimenti la cosa non sta in piedi così come l'hanno presentata.

Unknown ha detto...

mmm dal quel che ho intuito la figlia di Katherine è colei dalla quale discende Elena (quindi una semplice mortale tipo bis bis bis nonna)
c'è una parte dove Katherine dice ce per spezzare la maledizione serve il sangue di una doppleganger Petrova perchè quando è stata lanciata la maledizione il sacerdote ha usato il sangue di una Petrova (quella originale) per cui per spezzarlo serve una doppleganger dei Petrova quindi lo stesso sangue! almeno è ciò che ho capito io =) baciooo

Ari ha detto...

sylvyetta mi sei stata di grande siuto. ora ho capito qlcs in più. ora nn c resta che vedere cm va avanti. bacio