martedì 7 settembre 2010

MIOBI 2x10 "At the edge of the Worlds"


Se già la prima stagione mi era piaciuta, la seconda mi ha sorpreso in meglio. L'unica nota negativa è stata che, secondo me, si è vista troppa poca ginnastica, mentre i requisiti da drama adolescenziale ci sono stati proprio tutti. Nonostante questo, o forse proprio per questo, mi sto appassionando sempre di più ai teen drama, tant'è vero che sono quasi una droga per me. Non posso più resistere a queste vendette tra finte "amiche", agli sguardi ammiccanti dei ragazzi e via dicendo...

Circa la puntata numero 10 della seconda stagione di MIOBI ho da dire che non è stata niente male, ma la 9 è stata molto meglio. E' vero che Lauren ha fatto la stronza come non mai, però è altrettanto vero che alcuni momenti di quest'ultima puntata sono stati incomprensibili. Tanto per cominciare, il ritorno a caso del padre di Sasha... Ma perchè? E soprattutto la falsità di Lauren, quando -dopo aver praticamente rovinato la reputazione a Payson e la carriera a Sasha, mostrando la foto del bacio- fa tutta la carina e si appella anche lei alla bontà del comitato in modo da non cacciare Sasha, perchè -dice- non ha mai avuto cattive intenzioni. What?????? Ma come si può essere così ipocrite? In più dopo i vari piagnistei sulla madre crudele che non l'ha mai voluta, scopre che in realtà suo padre le ha sempre tenuta nascosta la verità e che invece sua madre le voleva bene e l'ha cercata un milione di volte... Ma a quel punto, invece che arrabbiarsi a morte (o almeno un pochino) col padre, che in preda ai sensi di colpa si era pure messo a pregare, è felice di questa scoperta e come niente torna in campo a esibirsi... Questi comportamenti mi paiono un tantino esagerati e inspiegabili. A parte queste incongruenze, comunque, la puntata mi è piaciuta e in particolare sono felice che Payson sia stata inclusa nella nazionale. Sono anche contenta che Kaylie sia svenuta, perchè finalmente forse si deciderà a mangiare di nuovo.
Ora vorrei rispondere ad alcune domande che mi sono state poste, in particolare su cosa penso della serie e sul mio personaggio preferito. Come ho già detto, la serie mi piace molto, forse anche perchè ho un passato da ginnasta e quindi adoro vedere le ragazze all'opera. Ecco perchè mi sono un po' lamentata per il fatto che in questa seconda stagione si sia vista troppa poca ginnastica per i miei gusti. Per il resto, credo che la trama sia senza troppe pretese, ma allo stesso tempo avvincente. So che può apparire banale, ma in realtà credo che le varie storyline siano in grado di suscitare l'interesse del pubblico.
Circa il mio personaggio preferito, non saprei cosa dire. Mi verrebbe di getto Emily, in quanto tutto quello che ha, se lo guadagna col sudore e mettendoci il triplo della fatica rispetto alle altre, non avendo le stesse loro possibilità economiche. Inoltre è la più insicura di sè, nonostante abbia moltissimo talento. Credo che dovrebbe credere molto di più in se stessa e fregarsene di quello che dicono di lei. Mi piace molto anche la madre, Chloe, perchè anche  se è vero che non ne combina una giusta, ama moltissimo i suoi figli e si sacrifica per loro. E' guardata male da tutti, ma ha un grande cuore. Invece odio profondamente Lauren: è una serpe e a ben vedere ogni problema all'interno del microcosmo di MIOBI, è causato da lei (anche per colpa del padre che la asseconda in ogni minuscolo capriccio). Non perde occasione per dimostrarsi perfida e meschina e nonostante abbia avuto un passato abbastanza difficile, non mi fa neanche un po' pena.
Metterò un quiz su MIOBI per vedere qual è anche il vostro personaggio preferito. Spero che questa serie attiri sempre più persone...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ary
grazie x le risposte, penso che sarai contenta quanto lo sono stata io di sapere che ci sarà un'altra serie di MIOBI!
anche a medi getto verrebbe da dire Emily x le tue stesse ragioni ma il personaggio più riuscito è Payson,perchè è quella che prende tutto più sul serio e nel suo ultimo balletto è stata favolosa.
quì mi sorge una domanda: ma ke fine ha fatto ricky (il bel atleta che era cotto di payson).
spero che la nuova stagione sia pronta in fretta...
hai notato che lauren riesce ad ottenere sempre quello che vuole?
tipo cn summer, che alla fine è tornata lasciando da solo sasha cosa che io ritengo impensabile: vuoi fare un paragone?
è vero che di ginnastica ne abbiamo vista poca ma secondo me l'esibizione di payson è valsa x riequilibrare il tutto...
Leila

Ari ha detto...

Sì è vero Lauren è l'unica che riesce sempre in tutti i suoi obiettivi. qsto le rende merito, per carità, ma allo stesso tempo ne vale davvero la pena se alla fine dei giochi a farci le spese sono le vite e le carriere degli altri e-prima o poi- anke la tua coscienza? credo proprio di no. Su payson hai ragione e anke io ho amato il pezzo della sua esibizione, anke perchè ha usato la musica del lago dei cigni, che io adoro!
ps concordo cn te: ma cm fa summer a scegliere il padre di lauren? sinceram spero ch eprima o poi tutte qste cose che qsta stronzetta combina alle spalle degli altri, vengano a conoscenza d tutti...

Anonimo ha detto...

concordo pienamente su tutto!!!ù
mi consigli una serie tipo MIOBI, nn gossip girl, un teen drama...
grazie
Leila

Ari ha detto...

come teen drama t consiglierei PRETTY LITTLE LIARS, nn so se l'hai già visto, però l'ho trovato molto carino. per ora sn and in onda 10 puntate, le restanti s vedranno a gennaio.se no t consiglierei anke BEING ERICA, che nn è una teen drama, però è un telefilm particolare, parla d una donna che ha la possibilità, attraverso una psicoterapia fuori dagli schemi, di cambiare il suo passato, ma qnd lo fa, scoprirà che niente è come sembra e che alla fine il destino fa il suo corso cmq. x adesso sn and in onda due stagioni.
altrimenti mi hanno parlato bene anche 90210, che invece è una teen drama, io inizierò a guardarlo nn appena avrò tempo.

Anonimo ha detto...

grazie...
PLL l'ho visto e sono una grande fan di 90210...proverò cn l'altro che mi hai consigliato...
cosa ne pensi di hellcats???
un nuovo telefilm sulle cheerleader mi pare...
Leila

Anonimo ha detto...

CIAO KEIRA... SCUSAMI TANTISSIMO, MA NON MI ERO ACCORTA CHE AVESSI CREATO ANCHE QUESTO BLOG... PENSAVO CHE AVESSI SOLO L'ALTRO, THE BOOK-LOVER... BELLISSIMO E INTERESSANTE ANCHE QUESTO... INFATTI MI SONO INSERITA NEI SOSTENITORI... UN BACIONE E SCUSAMI ANCORA...

Ari ha detto...

Leila, hellcats nn l'ho visto? me lo consigli?

Anonimo ha detto...

non lo so...
nn l'ho visto neppure io...
tu ke ne pensi?
Leila