sabato 11 settembre 2010

Nikita 1x01 Pilot


Nuovo telefilm del canale americano CW in onda subito dopo The Vampire Diaries, sto parlando di NIKITA, remake telefilmico dell'omonimo film francese degli anni 90'.
In estate ho visto il promo e devo dire che mi ha da subito attirata. Fin dai tempi di Alias sto cercando una serie tv spionisticoa-thriller un minimo decente e anche se ancora devo vedere Covert Affairs (nuovo telefilm in onda da qualche mese) che in qualche modo si dovrebbe avvicinare al genere, devo dire che questo Nikita è partito davvero benissimo...

!!Attenzione spoiler!!Se non avete visto la puntata non proseguite!

Cominciamo col dire che l'attrice che interpreta Nikita (Maggie Q) non mi piace moltissimo. Sulle dote attoriali non mi esprimo perchè non l'ho ancora vista abbastanza ma fisicamente non mi dice proprio nulla. Il corpo è androgino, di un magro troppo secco per poter piacere davvero. Anche di faccia non la trovo questa gran bellezza ma...non sono un uomo quindi il mio giudizio trova il tempo che trova. Sul personaggio in sé invece non ho niente da ridire, mi piace la parte dell'assassina vendicativa ma dotata sempre di una buona dose di sentimento che creerà, ne sono sicura, dinamiche davvero interessanti.



Anche tutti gli altri personaggi per ora li trovo davvero ben scelti e intriganti: Alex in primis mi sta già molto simpatica sia perchè non si fa mettere i piedi in testa sia perchè il colpo di scena finale la pone su tutto un altro piano. Si ritrova ad essere la spia di Nikita all'interno della Divisione e questo per lo sviluppo della storia sarà il doppio filo portante attraverso cui la narrazione verrà raccontarta.


Mike, l'agente della Divisione è un personaggio che mi piace assai e scommetto che con Nikita non ci sarà solo astio e competizione ma vedo e prevedo un altro tipo di iterazione . L'attore poi è un gran bell'uomo, il che non guasta mai!
Anche Amanda (che per me rimane la madre vacca di Matt in The Vampire Diaries) non è da sottovalutare.


Per il resto la storia è davvero bella , forse sa di già sentita, questo è vero, ma l'elemento della vendetta attira sempre e se raccontato come si deve sono certa che questo Nikita può diventare un buon telefilm. Per ora il potenziale c'è, la prima puntata lo ha dimostrato. Buoni personaggi, azione,storia intrigante, colpi di scena e attori abbastanza azzeccati. Per quanto mi riguarda la continuerò sicuramente.

Voto puntata: 8

Nessun commento: