domenica 26 settembre 2010

The Event 1x01 (Pilot)


Nuovo telefilm targato NBC, il pilot di "The event" è andato in onda in America da qualche giorno e mi ha davvero stupita...non vedo l'ora di vedere la prossima puntata!
Aspettavo da un pò questo telefilm, precisamente dopo aver visto per caso qualche mese fa il trailer-promo della serie (lo trovate sotto) che mi ha da subito attirata. Per una volta la mie prime impressioni non si sono rivelate erronee!
Non so se le prossime puntate saranno ugualmente appassionanti ma per ora vi consiglio di guardare almeno questa primo episodio che, non ho dubbi, vi conquisterà e soprattutto lo consiglio agli orfani di Lost e Flash Forward visto che in "The Event" i misteri e gli enigmi sono centrali. Vi dico solo che la scena iniziale vede un aereo che sta per schiantarsi su una villa, la stessa dove il presedente americano sta per partecipare ad un conferenza. Da qui lo sviluppo della storia creata attraverso un mosaico di flashback montati ad incastro e che tengono lo spettatore incollato al video, garantito. Protagonista del telefilm un ragazzo, Sean (l'attore Jason Ritter), che parte per una crociera con la fidanzata la quale, durante il viaggio, sparisce improvvisamente senza lasciare traccia. Sean si ritroverà così catapultato in una vera e propria cospirazione dal quale dipendono le sorti dell'intera umanità.
Gaurdatelo e poi fatemi sapere! (e vi dico già che se tutto va bene commenterò il telefilm ogni settimana).

Il telefilm viene trasmesso in America ogni martedì (e il primo episodio ha avuto molto successo), in Italia invece viene mandato in onda in contemporanea su Mediaset Premium con i sottotitoli il mercoledì (così come fece Sky con Flash Forward) e doppiato una settimana dopo la programmazione americana dell'episodio.
A tal proposito vi consiglio la visita del sito internet creato appositamente da Mediaset Premium dove troverete info, immagini e video.

Promo della serie (in inglese)





3 commenti:

Silvia ha detto...

Qui a Roma è pieno di manifesti per strada di questa serie... e ho pure visto lo spot su Mediaset Premium... ma devo dire che non riesco a capire di cosa parli... e questo m'innervosisce parecchio!!!

XD

Laura ha detto...

Io non sapendo l'inglese,non ci ho capito una mazza,ma forse appena ci sarà in italia,doppiato,lo guarderò.Ho delle pretese...ma i sottotitoli mi distraggono,leggo i sottotitoli e non guardo il resto.
:-p

Keira ha detto...

Beh, l'unica cosa da fare Silvia è guardarlo allora!!La trama è piuttosto complessa soprattutto perchè essendo un pilot è più quello che non viene detto che altro!Però credo ci siano delle sottili somiglianze con Lost e Flash Forward per l'elemento soprannaturale...se lo guardi fammi poi sapere!

Laura, ti capisco alla perfezione!Anch'io non so bene l'inglese ma con i sottotitoli me la cavicchio...certo, essendo parecchio accecata o mi guardo le puntate attaccata alla tv o direttamente dal pc!E in effetti distraggono molto i sottitoli...in questo caso però ti dico che domani sera su Mediaset Premium daranno la prima puntata di "The Event" doppiata in italiano, se invece vai sul sito di the Event di Mediaset Premium (nel post trovi il link) ci sono vari trailer in italiano. Io ho inserito quello in inglese perchè è più bello e suggestivo!^^