Questa è la celeberrima frase pronunciata dalla ancor più celebre Jessica Rabbit nel film "Chi ha incastrato Roger Rabbit". Diciamolo, i personaggi cattivi, i cosiddetti "villains" hanno sempre suscitato nell'immaginario collettivo una certa attrattiva. Infatti spesso sono molto più sfaccettati anche dei personaggi buoni per eccellenza, di quelli che non fanno mai un passo falso. Sono affascinanti, intelligenti, catturano l'attenzione e anche se non si vuole mai che il male trinofi, è altrettanto vero che scatena comunque un'attrazione. Questo post è dedicato ai CATTIVI dei telefilm, quelli che ci hanno fatto infuriare e anche ammaliare. Ecco quindi cosa vi chiedo: di nominare fino a un massimo di 3 cattivi dei telefilm di tutti i tempi che hanno segnato la vostra memoria. Tra due settimane faremo i conteggi dei voti, vedremo chi sarà il perfido vincitore e dedicheremo un post ai primi tre...
6 commenti:
Angelus di Buffy,non Angel
Katherine the vampire diaries
ho adorato Willielmina (o come si scrive) di ugly betty,anche se non era proprio cattiva...nel senso "voglio distruggere il mondo".
Sylar di Heroes
Glory/Ben nella 6a serie di Buffy the Vampire Slayer
Belthazor/Cole in Streghe
ecco i miei tre ^^
avrei delle aggiunte per esempio Eric Nothman in True Blood o Damon Salvatore in The Vampire Diaries... ma loro non sono veri cattivi... ^_^
Ju
se si considerano cattivi Eric di true blood e Damon di TVD a loro aggiungo Kath sempre di TVD
altrimenti non saprei dire se non che io preferisco di gran lunga i cattivi perchè affascinano e sono notoriamente più furbi.
Leila
Leila concordo con la tua ultima affermazione... Io metterei sicuramente Ben di Lost, Anna dei Visitors e per il terzo mi riservo di pensarci ancora un po' perchè sono indecisa.
Kath di TVD (ovviamente)
Allison di PLL (anche se più che cattiva è da considerare stronzetta)
Percy di Nikita
Ecco i miei tre fantastici cattivi!!
Il miglior cattivo è DEXTER!! E' il mio telefilm preferito, con una storia veramente originale che ti fa tifare sempre di più per l'assassino.
Posta un commento