Cari lettori, vi lancio un appello per TVD. Io e la mia coinquilina ci siamo scervellate per cercare di capire una cosa, ma non ne siamo venute a capo, perciò vorrei sapere se siamo lente noi oppure se proprio questa cosa non è ancora stata spiegata.
LA MALEDIZIONE PETROVA... Perchè? Mi spiego: quello che ho capito è che Klaus ha cercato di uccidere Katherine, molti anni fa (dopo che alla poverina era già stata tolta una figlia, che secondo me ritroveremo in futuro da qualche parte), poichè serve una doppleganger Petrova per spezzare la maledizione del giorno e della notte. Per spezzare questa maledizione servono anche un vampiro, un licantropo e naturalmente la "mitica" pietra lunare. Ma quello che mi chiedo è: perchè mai queste povere doppleganger Petrova (fra l'altro mi pare di aver anche capito che Katherine non è la Petrova originale) sono perseguitate? Perchè questa maledizione incombe su di loro? Perchè serve proprio una doppleganger Petrova? E' una cosa che ancora non hanno detto o che solo io non ho capito?
Vi sarei molto grata se mi aiutaste a venirne a capo...
lunedì 15 novembre 2010
domenica 14 novembre 2010
See you soon
Ragazzi, scusate l'assenza ma in questi giorni sono un po' presa tra studio e lavoro e in più la scorsa settimana sono pure stata via qualche giorno. Comunque fra molto poco torneranno i commenti. Colgo l'occasione per chiedervi: state guardando THE EVENT e il nuovo THE WALKING DEAD? Io sì e se vi interessa potremmo commentarli. Fatemi sapere.
sabato 30 ottobre 2010
The Rocky Horror Glee show
Ecco il primo commento a GLEE. Questa puntata mi è proprio piaciuta. Ancora una volta i nostri protagonisti hanno dimostrato il loro talento canoro e teatrale reinventandosi e usando questo pazzo e strambo musical per acquistare maggiore fiducia in se stessi, per sfidarsi e -naturalmente- per divertirsi. Infatti anche una storia così poco ortodossa e fuori dai canoni perbenistici può invece insegnare molto.
venerdì 29 ottobre 2010
Info...
Cari lettori... Ho visto l'ultima puntata di Glee, THE ROCKY HORROR GLEE SHOW e devo dire che è stata davvero bella, quindi -dato che precedentemente ho ricevuto richieste- la commenterò prestissimo. Nel frattempo ho aggiunto un sondaggio.
Etichette:
commenti alle puntate,
Glee,
glee club,
serie tv
mercoledì 27 ottobre 2010
GG 4x06 "Easy J"
Dopo il gap della scorsa settimana, rieccoci al nostro consueto appuntamento con GG. La puntata precedente non l'avevo neanche commentata, perchè non mi aveva convinta granchè. Anche questa settimana, a parer mio, l'episodio è partito un po' male, ma si è poi risollevato con il colpo di scena finale. Ma andiamo con ordine: l'avvenimento più importante è che torna la mia "carissima" amica Jenny. Si è vista abbastanza da farmi capire che non sentivo per niente la sua mancanza. Almeno la cosa è stata bilanciata dal fatto che non si sia vista Vanessa: entrambe nello stesso episodio non le avrei rette... Mi spiace per i simpatizzanti di questi due personaggi, ma io proprio non le sopporto. L'unica cosa che ho notato è che forse sono un po' parziale, in quanto quando è Blair a comportarsi da very bitch e a rovinare le vite degli altri, non faccio una piega e anzi mi diverto, quando invece è Jenny a rendere pan per focaccia, come si suol dire, non mi diverto più e inizio a detestarla...
STREGHE
Questo revival lo vorrei dedicare a STREGHE, come mi era stato chiesto. La serie, il cui titolo originale è CHARMED, è andata in onda per 8 stagioni, dal 1998 al 2006. Diciamo che è uno di quei telefilm che mi hanno appassionato da adolescente, anche perchè sono sempre stata attratta dal magico.
Etichette:
alissa milano,
charmed,
commenti alle puntate,
paige,
phoebe,
piper,
prue,
serie americane,
serie tv,
streghe
martedì 19 ottobre 2010
Parenthood
Voi guardate PARENTHOOD? E' una serie che a me piace molto, perchè è molto intima. E' diversa dalle altre perchè tratta di argomenti che teoricamente non interessano a nessuno, se non alle persone coinvolte nel circolo familiare. Non tratta di grandi problemi mondiali, di misteri soprannaturali o quant'altro, ma parla della vita quotidiana, quella che tutti i giorni viviamo anche noi, e che per quetso ci tocca più di ogni altra cosa. Infatti anche noi soffriamo per il rifiuto di un nostro compagno/a di scuola, anche noi piangiamo frustrati se nostro figlio no ci capisce o se è lontano... Anche noi abbiamo problemi a scuola, col capo di lavoro, coi nostri genitori... PARENTHOOD racconta le storie di una grande famiglia, molto unita, chiacchierona e ci mostra le sue difficoltà, i suoi problemi a vivere la vita di ogni giorno, con gli scontri, i pianti e le risate del caso. Possiamo rivederci nei gesti a volte troppo esagerati e a volte troppo composti dei vari personaggi e nell'ansia che anche noi proviamo quando dobbiamo affrontare le nostre difficoltà giornaliere. Per me è un telefilm a cui dò pieni voti, in quanto affronta tematiche che solo all'apparenza possono sembrare banali, ma quando anche noi ci ritroviamo a lavoro, a scuola o nelle nostre case, quello che facciamo è vivere la nostra vita.
Quale personaggio preferite?
giovedì 14 ottobre 2010
Appuntamento settimanale: Sex and the City
Prendendo spunto da alcune lettrici del blog, è nata l'idea di parlare una volta a settimana di uno dei telefilm che ormai sono conclusi, ma che hanno fatto la storia delle serie tv. Oggi l'appuntamento è con Sex and the City. Se avete idee per le prossime settimane, non fate altro che scriverlo nel commento.
Richiesta.
Carissimi telefilm dipendenti... Qualcuno mi ha chiesto se seguiamo anche "Glee" e "Lie to me". Io "Lie to me" lo seguo, ma devo ancora vedere le ultime puntate... Glee lo seguo un po' più saltuariamente, ma se volete potremmo commentare qualche puntata. Perciò vi chiedo: di quale altra serie vorreste leggere i commenti oltre a queste due? Io seguo anche Being Erica, Hellcats, The Whole Truth, The event.... Ditemi se siete interessati. A PRESTO!
martedì 12 ottobre 2010
Chi non pensa che FRIENDS sia stata la più grande sitcom di sempre?
Non siete anche voi travolti da un'enorme nostalgia quando pensate a una serie che ha cambiato la storia dei telefilm comici? Quante risate ci hanno regalato? Vi lascio con questo piccolo tributo!
Etichette:
chandler,
commenti alle puntate,
friends,
joey,
monica,
phoebe,
rachel,
ross,
schede telefilm,
telefilm
sabato 9 ottobre 2010
TVD 2x05 "Kill or be killed"
Questa puntata MI E' PIACIUTA TANTISSIMO: piena di suspence e colpi di scena, per ora è la mia preferita di questa seconda stagione. I nostri fratelli vampiri vengono messi in trappola da Mason, che - d'altra parte- aveva promesso che si sarebbe aperta una guerra e allora, WAR IT IS.
venerdì 8 ottobre 2010
Grey's Anatomy 7x03 "Superfreak"
Finalmente una puntata come si deve... La terza volta è quella buona ed ecco infatti che col terzo episodio Grey's torna ad essere il caro vecchio Grey's, con le risate, i pianti, gli intrecci amorosi e i casi umani che ci hanno fatto affezionare a questa serie. Il tema affrontato è quello dei "freaks": gli anormali, i mostri. Tutti si trovano ad essere dei freaks nel corso della vita, a volte letteralmente, come il paziente che arriva con quella rarissima immunodeficienza che gli crea delle tremende escrescenze su tutto il corpo, altre volte ci si sente diversi per il solo fatto di aver vissuto un trauma o anche semplicemente perchè sei ancora vergine a 28 anni.
mercoledì 6 ottobre 2010
GG 4x04 "Touch of Eva"
Puntata davvero molto interessante: ci sono stati gli intrighi e le cospirazioni a cui GG ci ha abituato da sempre.
Ho deciso che il mio commento questa volta analizzerà personaggio per personaggio, studiando il comportamento di ognuno.
Nate: 4 In questa puntata ha agito da ingenuo. Come se non vivesse nell'Upper east side, a contatto con gente che mangia pane e vendetta e che ne fa una più del diavolo, lui subito mette in guardia Chuck sul passato della sua fidanzata, ma si beve tutte le balle che gli conta Juliet, la quale si prende un bell'8, perchè riesce a prendersi gioco di lui magnificamente. D'altronde, però, le piace vincere facile, con un bamboccio del genere.
martedì 5 ottobre 2010
TVD 2x04 "Memory Lane"
Ah... La mia prima recensione di TVD. Beh innanzitutto vorrei anticipare che ho scoperto che fare i riassunti della storia mi risulta un tantino nosioso, preferisco piuttosto dare la vicenda per scontata e da lì partire con il vero commento. (Chiedo però a voi lettori se invece preferite riassunti in modo da potervi ricordare meglio di cosa stiamo parlando).
domenica 3 ottobre 2010
DESPERATE HOUSEWIVES - SEASON 7 PREMIERE
Ecco la settima stagione di Desperate. Nonostante l'entusiasmo che ha accompagnato le prime stagioni sia naturalmente calato, trovo che questa serie sia comunque un ottimo intrattenimento e la guardo sempre molto volentieri. Devo ammettere che, però, fatico a ricordarmi tutti i vari e complicatissimi intrecci che sono stati tessuti in questi anni. Ecco, infatti, che durante l'ultima puntata della sesta, quando ho visto Paul Young, per un attimo mi sono chiesta: WHO IS PAUL YOUNG? Poi mi sono ricordata e per fare un mini riassunto ricordo anche a voi che questo individuo, di cui poco ci si può fidare, è il vedovo di Mary Alice, la voce narrante, che nella prima stagione aveva ucciso la signora Huber, dopo aver scoperto che quest'ultima aveva minacciato Mary Alice di diffondere il segreto della famiglia Young. La sorella di Mary Alice, assetata di vendetta, per incastrare Paul si taglia due dita della mano sinistra. Riesce nel suo intento, ma questa stagione si apre col grande ritorno di Paul, il quale è riuscito a dimostrare la sua innocenza, almeno nei confronti della sorella di Felicia. Ovviamente è assetato di vendetta, ma come dice Felicia Tilman a fine puntata, lei ha più amici di Paul in quel di Wisteria Lane e annuncia ufficialmente che i giochi sono aperti.
martedì 28 settembre 2010
The Vampire Diaries 2x03 "Bad Moon Rising"
Questo telefilm dovrebbe cambiare nome. Da "I diari del vampiro" passare a "I diari del vampiro sfigato: Damon". Sì perchè non è realmente possibile che un personaggio come il nostro fratello Salvatore (preferito) venga bistrattato in questo modo. Eppure la storyline personalmente mi sta piacendo tantissimo, la scelta di rendere Damon come il bello, dannato ed evitato da tutti è davvero avvincente, lo si vede chiaramente in questa puntata che, dopo l'episodio alquanto bruttino dell scorsa settimana, riporta centrale il menage a trois tra i tre protagonisti. In attesa della quarta puntata che, a detta di molti, sarà sensazionale!
lunedì 27 settembre 2010
Le premieres di Grey's Anatomy & Private Practice
Il season finale di G.A. era stato qualcosa di spettacolare, dopo un anno di stagione per me non troppo esaltante. Questa nuova stagione riparte mantenendosi su un low profile. Non l'ho trovata affatto adrenalinica o sorprendente. I nostri medici dei Seattle Grace stanno infatti facendo i conti con i traumi causati dalla sparatoria.
domenica 26 settembre 2010
The Event 1x01 (Pilot)
Nuovo telefilm targato NBC, il pilot di "The event" è andato in onda in America da qualche giorno e mi ha davvero stupita...non vedo l'ora di vedere la prossima puntata!
Aspettavo da un pò questo telefilm, precisamente dopo aver visto per caso qualche mese fa il trailer-promo della serie (lo trovate sotto) che mi ha da subito attirata. Per una volta la mie prime impressioni non si sono rivelate erronee!
Non so se le prossime puntate saranno ugualmente appassionanti ma per ora vi consiglio di guardare almeno questa primo episodio che, non ho dubbi, vi conquisterà e soprattutto lo consiglio agli orfani di Lost e Flash Forward visto che in "The Event" i misteri e gli enigmi sono centrali. Vi dico solo che la scena iniziale vede un aereo che sta per schiantarsi su una villa, la stessa dove il presedente americano sta per partecipare ad un conferenza. Da qui lo sviluppo della storia creata attraverso un mosaico di flashback montati ad incastro e che tengono lo spettatore incollato al video, garantito. Protagonista del telefilm un ragazzo, Sean (l'attore Jason Ritter), che parte per una crociera con la fidanzata la quale, durante il viaggio, sparisce improvvisamente senza lasciare traccia. Sean si ritroverà così catapultato in una vera e propria cospirazione dal quale dipendono le sorti dell'intera umanità.
Gaurdatelo e poi fatemi sapere! (e vi dico già che se tutto va bene commenterò il telefilm ogni settimana).
Il telefilm viene trasmesso in America ogni martedì (e il primo episodio ha avuto molto successo), in Italia invece viene mandato in onda in contemporanea su Mediaset Premium con i sottotitoli il mercoledì (così come fece Sky con Flash Forward) e doppiato una settimana dopo la programmazione americana dell'episodio.
A tal proposito vi consiglio la visita del sito internet creato appositamente da Mediaset Premium dove troverete info, immagini e video.
Promo della serie (in inglese)
Etichette:
mistery,
The Event,
The Event commenti,
The Event prima stagione
mercoledì 22 settembre 2010
GG 4x02 "Double identity"
Questa quarta stagione mi sta commuovendo... La seconda puntata è stata qualcosa di fenomenale per me e mi ha messo una sorta di nostalgia e di euforia contemporaneamente. Sarò eternamente grata agli autori per aver trasportato una delle migliori serie tv nella città migliore del mondo. Gossip girl parigino mi ha regalato momenti indimenticabili, ricordi fenomenali e lacrime. Soprattutto lacrime: mi sono messa per un attimo nei panni di Serena, quando riceve la telefonata da parte di Lily, la quale le chiede di andare a riconoscere il possibile cadavere di Chuck. Ho provato a mettermi "in her shoes", come direbbero negli States, e ho provato un profondo vuoto e grande paura, nonostante conoscessi la trama.
The Vampire diaries 2x02 "Brave new world"
Rispetto alla season premiere, questa seconda puntata subisce un drastico ridimensionamento sia per quanto riguarda i personaggi coinvolti che per la storia in sè. Personalmente non l'ho amata moltissimo e questa attenzione incentrata sulla neo-vampira Caroline e sui licantropi non mi esalta per nulla anche perchè relega il filone Katherine-fratelli Salvatore-Elena, per forza di cose, in secondo piano...
mercoledì 15 settembre 2010
GG 4x01 "Belles de Jour"
Sono piuttosto emozionata, perchè scrivere il commento alla prima puntata della quarta stagione di Gossip Girl... beh.. IT'S A BIG DEAL. Soprattutto dopo il finale della terza. Non so neanche da dove cominciare e non so cosa pensare, perchè forse sono troppo condizionata dall'euforia iniziale.
Forse potrei iniziare dal titolo: questa serie tv non ha infatti perso la buona abitudine di usare titoli di film, storpiandoli per l'occasione (vorrei ricordarvi l'azzeccatissimo "Inglorious BASSterds"). In questo caso la prima puntata si chiama "Belles de jour", tratto dal film "Belle de jour", del 1967, in cui recita Catherine Deneuve, interpretando una giovane donna sposata che cerca rifugio, tutti i pomeriggi, in una casa di appuntamenti della Parigi d'allora, dove cerca -nella prostituzione- una sorta di catarsi e di "cura" della sua frigidezza. Nella Parigi del 2010, il centro della nostra attenzione sono invece le nostre Serena e Blair, le cosiddette fiamme che accendono la scoppiettante città francese.
Direi proprio che però, nonostante il luogo sia diverso, ci troviamo di fronte a drammi tipici dell' Upper east side.
Forse potrei iniziare dal titolo: questa serie tv non ha infatti perso la buona abitudine di usare titoli di film, storpiandoli per l'occasione (vorrei ricordarvi l'azzeccatissimo "Inglorious BASSterds"). In questo caso la prima puntata si chiama "Belles de jour", tratto dal film "Belle de jour", del 1967, in cui recita Catherine Deneuve, interpretando una giovane donna sposata che cerca rifugio, tutti i pomeriggi, in una casa di appuntamenti della Parigi d'allora, dove cerca -nella prostituzione- una sorta di catarsi e di "cura" della sua frigidezza. Nella Parigi del 2010, il centro della nostra attenzione sono invece le nostre Serena e Blair, le cosiddette fiamme che accendono la scoppiettante città francese.
Direi proprio che però, nonostante il luogo sia diverso, ci troviamo di fronte a drammi tipici dell' Upper east side.
martedì 14 settembre 2010
True Blood 3x12 "Evil is Going On" (season finale)
Ieri mattina ero talmente in ansia per vedere questa puntata che mi sono alzata prestissimo, mi sono procurata la puntata e non ho nemmeno aspettato i sub in inglese (figurarsi quelli italiani) e capendo sì e no un quarto di quello che dicevano ho guardato attentamente questa season finale. Ero carica di aspettative e di speranze, di un qualcosa che mi facesse ricredere su una stagione che non è stata all'altezza della seconda. Purtroppo, e me ne duole, si è dimostrato ancora una volta un guazzabuglio di tante storie e di tanti personaggi ma tutti ugualmente mal gestiti e slegati tra loro.
Guardando questa puntata la delusione si è accumulata su altra delusione fino a quando mi sono resa conto che l'episodio era finito e non mi aveva lasciato nulla.Niente. Nada. Nessun pathos, nessuna voglia di sapere come proseguirà e soprattutto nessuna delle aspettative che riponevo in questo episodio è stata minimamente soddisfatta...
Etichette:
commenti True Blood,
True Blood terza stagione
lunedì 13 settembre 2010
GG is almost back... "Parlez-vous GOSSIP?"
Un'altra delle serie più attese sta per tornare... E come sempre, mossa dalla curiosità, torna anche uno dei miei soliti sondaggi... Chi è il vostro personaggio preferito? Oltre a rispondere al sondaggio, se volete, potete anche scrivere qui il perchè e commentare insieme.
sabato 11 settembre 2010
Nikita 1x01 Pilot
Nuovo telefilm del canale americano CW in onda subito dopo The Vampire Diaries, sto parlando di NIKITA, remake telefilmico dell'omonimo film francese degli anni 90'.
In estate ho visto il promo e devo dire che mi ha da subito attirata. Fin dai tempi di Alias sto cercando una serie tv spionisticoa-thriller un minimo decente e anche se ancora devo vedere Covert Affairs (nuovo telefilm in onda da qualche mese) che in qualche modo si dovrebbe avvicinare al genere, devo dire che questo Nikita è partito davvero benissimo...
!!Attenzione spoiler!!Se non avete visto la puntata non proseguite!
Etichette:
commenti alle puntate,
commenti Nikita,
Nikita,
Nikita Pilot,
Nikita prima stagione
venerdì 10 settembre 2010
The Vampire Diaries 2x01 "The return"
!!Attenzione spoiler!!
giovedì 9 settembre 2010
Parte la nuova stagione!
Ebbene sì!!La nuova stagione di telefilm americani è in partenza e noi, io e la mia socia Ari, siamo prontissime e...leggermente euforiche!
Il blog in queste settimane è stato poco aggiornato, l'aria estiva e, diciamocelo, nuove serie tv che a parte Pretty Lilttle Liars non sono state per nulla esaltanti non ci hanno davvero invogliate a commentare le varie puntate. Scusateci!
Ma ora tutto ricomincia e noi siamo già sui blocchi di partenza.
Subito subito vi dico che questa notte verrà trasmessa la prima puntata della seconda stagione di The vampire diaries. Io sono esaltata come non mai e visto che sia io che Ari ne siamo grandi appassionate abbiamo deciso di commentare una puntata a testa. Comincerò io e domani sera o al massimo sabato trovete il mio commento alla 2x01(e vi dico già che i miei vaneggiamenti su Eric Northam non sono niente in confronto a quelli che farò su Damon Salvatore!), idem per Gossip girl che ricomincerà il 13, entro un paio di giorni dalla programmazione americana troverete il nostro commento. Sempre sabato poi penso di scrivere anche le mie prime impressioni su "Nikita", nuovo telefilm della CW.
C'è anche una mezza idea per 90210 di cui sto guardando la seconda stagione(sono all'inizio), qualcuno qui sul blog me lo aveva consigliato e quindi mi ci sono messa d'impegno...è carino, vediamo più in là se ce la faccio!
Per il resto è ancora troppo presto per dirvi di quali telefilm effettivamente ci occuperemo.Per ora accontentiamoci di questo!
Vi lascio con un appuntamento e un consiglio: domenica andrà in onda l'ultima puntata della terza stagione di True Blood!Lunedì o martedì il mio commento a caldo dell'episodio!Per quanto riguarda il consiglio: guardate "White Collar", è davvero carinissimo (soprattutto il protagonista).
Keira
Il blog in queste settimane è stato poco aggiornato, l'aria estiva e, diciamocelo, nuove serie tv che a parte Pretty Lilttle Liars non sono state per nulla esaltanti non ci hanno davvero invogliate a commentare le varie puntate. Scusateci!
Ma ora tutto ricomincia e noi siamo già sui blocchi di partenza.
Subito subito vi dico che questa notte verrà trasmessa la prima puntata della seconda stagione di The vampire diaries. Io sono esaltata come non mai e visto che sia io che Ari ne siamo grandi appassionate abbiamo deciso di commentare una puntata a testa. Comincerò io e domani sera o al massimo sabato trovete il mio commento alla 2x01(e vi dico già che i miei vaneggiamenti su Eric Northam non sono niente in confronto a quelli che farò su Damon Salvatore!), idem per Gossip girl che ricomincerà il 13, entro un paio di giorni dalla programmazione americana troverete il nostro commento. Sempre sabato poi penso di scrivere anche le mie prime impressioni su "Nikita", nuovo telefilm della CW.
C'è anche una mezza idea per 90210 di cui sto guardando la seconda stagione(sono all'inizio), qualcuno qui sul blog me lo aveva consigliato e quindi mi ci sono messa d'impegno...è carino, vediamo più in là se ce la faccio!
Per il resto è ancora troppo presto per dirvi di quali telefilm effettivamente ci occuperemo.Per ora accontentiamoci di questo!
Vi lascio con un appuntamento e un consiglio: domenica andrà in onda l'ultima puntata della terza stagione di True Blood!Lunedì o martedì il mio commento a caldo dell'episodio!Per quanto riguarda il consiglio: guardate "White Collar", è davvero carinissimo (soprattutto il protagonista).
Keira
martedì 7 settembre 2010
MIOBI 2x10 "At the edge of the Worlds"
Se già la prima stagione mi era piaciuta, la seconda mi ha sorpreso in meglio. L'unica nota negativa è stata che, secondo me, si è vista troppa poca ginnastica, mentre i requisiti da drama adolescenziale ci sono stati proprio tutti. Nonostante questo, o forse proprio per questo, mi sto appassionando sempre di più ai teen drama, tant'è vero che sono quasi una droga per me. Non posso più resistere a queste vendette tra finte "amiche", agli sguardi ammiccanti dei ragazzi e via dicendo...
martedì 31 agosto 2010
B-DAY
Ebbene sì, oggi è un giorno speciale per me... E' il mio compleanno! E la mia cara amica Keira ha pensato bene di farmi un biglietto d'auguri d'eccezione! Se continuate a leggere il post, troverete altre fantastiche foto che Keira mi ha allegato per gli auguri. Ditemi se non sono fantastiche... Grazie ancora Keira! E vi aspettiamo per i commenti dell'inizio stagione di THE VAMPIRE DIARIES. Can't wait.
mercoledì 25 agosto 2010
Gossip Girl: primo promo per la quarta stagione
Un promo tutto francese per le nostre gossip girls preferite!Si preannuncia una stagione scoppiettante e...molto faschionista!
Buona visione!
Buona visione!
Etichette:
Gossip Girl,
Gossip Girl quarta stagione,
promo
The vampire diaries: il promo della seconda stagione
Adrenalinico, veloce, divertente...è il promo per la prima puntata della seconda stagione di The Vampire Diaries in onda sugli schermi americani il 9 settembre!
Promo con i sub in italiano (per chi è interessato la canzone di sottofondo è "Make Me Wanna Die " del gruppo The Pretty Reckless, la cui cantante è Jenny di Gossip Girl!)
Promo con i sub in italiano (per chi è interessato la canzone di sottofondo è "Make Me Wanna Die " del gruppo The Pretty Reckless, la cui cantante è Jenny di Gossip Girl!)
ROYAL PAINS
Royal Pains: non una delle solite serie medical. Grazie ad alcuni di voi, ho imparato ad amare questa serie che definirei frizzante e divertente. Il mio timore era che fosse l'ennesimo telefilm che parla della dura vita dei medici ospedalieri (non che io abbia qualcosa contro di loro, però alla fine rischiano di ripetersi e di copiarsi a vicenda), invece no. Hank della HankMed è un tipo sui generis, che cura i ricconi vacanzieri degli Hamptons, ma è talmente disinteressato al denaro che cura pro bono anche chi non può permettersi di pagarlo. Trovo che la cosa divertente di questa serie siano le varie e stravaganti situazioni che si prospettano di volta in volta e quello che mi fa ridere è che ogni paziente voglia sempre fare di testa sua nonostante gli ordini del medico: come se le malattie fossero delle semplici opinioni (per me l'unica vera, grande opinione rimane la matematica...). Ad ogni modo Hank ne sa una più del diavolo in fatto di cure, è proprio il tipo di persona con cui vorresti trovarti in capo al mondo, perchè qualunque problema ti succedesse, anche il più assurdo, lui te lo saprebbe sistemare.
Etichette:
"serie tv",
commenti alle puntate,
fonzie,
hank,
happy days,
royal pains
martedì 17 agosto 2010
domenica 15 agosto 2010
True Blood 3x08 "Night on the Sun"
Etichette:
commenti True Blood,
True blood,
True Blood terza stagione
sabato 14 agosto 2010
TV SERIES LOVERS
Ammetto di essere un po' fissata coi sondaggi, ma vi chiedo di partecipare ancora a uno che ho appena creato. Infatti noi guardiamo moltissimi telefilm, ma vorrei sapere quali interessano maggiormente anche voi. Ho quindi stilato una lista di alcune serie che stiamo guardando o che guarderemo. Vi prego di votare le vostre preferite, quelle di cui avete più piacere a leggere i commenti. SONO AMMESSE ANCHE RISPOSTE MULTIPLE E NATURALMENTE VI CHIEDO DI AVVISARMI, IN QUESTO POST, SE VI INTERESSANO ANCHE ALTRI TELEFILM CHE NON HO CITATO NEL SONDAGGIO.
Grazie ancora una volta per la vostra partecipazione.
PS Mi ricordo che qualcuno di voi mi aveva suggerito 90210. Solo che quando me ne sono ricordata non ho fatto in tempo a inserirlo nel sondaggio, perchè qualcuno aveva già risposto e quindi non ho più potuto modificarlo. Comunque me lo segno!
Etichette:
"teen series",
ABC,
commenti alle puntate,
commenti persons unknown,
commenti True Blood,
drama,
Make it or break it,
Pretty Little Liars prima stagione,
schede telefilm,
serie americane,
serie tv
PLL 1x10 "Keep your friends close"
E così dovremo aspettare mesi per vedere come andrà a finire PLL. Ormai devo ammettere che mi sta incuriosendo forse più di Gossip Girl. Sarà che l'ultima stagione di GG non mi ha esaltato molto, in quanto i personaggi a volte mi sono sembrati troppo caricaturali e noiosi. Ma di questo parleremo in un'altra sede.
Per quanto riguarda quest'ultima puntata prima della pausa, devo dire che mi è piaciuta parecchio. Innanzitutto avevo intuito che il misterioso fidanzato di cui parlava Ali nel video fosse Ian. Era prevedibile in quanto all'inizio della puntata si vede un flashback in cui Ali rimprovera aspramente Spencer, dicendole -fra le altre cose- che Ian è disgustosamente vecchio. Ma si sa, chi disprezza compra. E il povero Toby Cavanough viene sempre messo in mezzo in quanto considerato da tutti un "freak"; è diventato il capro espiatorio di tutti gli incidenti che succedono anche perchè -diciamocelo- la polizia di Rosewood non mi sembra faccia un grande lavoro. Non si è vista invece la sua step-sister Jenna, che pensavo ci avrebbe regalato, per la puntata finale, qualcuno dei suoi momenti inquietanti.
Etichette:
"pretty little liars",
"serie tv",
"teen series",
commenti alle puntate,
commenti Pretty Little Liars,
hanna,
Pretty Little Liars,
Pretty Little Liars prima stagione,
serie americane,
teen drama
giovedì 12 agosto 2010
SONDAGGIO
Scusate l'assenza, ma le vacanze sono arrivate (e purtroppo già finite), anche per me.
Nei prossimi giorni, ricominceremo con le recensioni. Nel frattempo vorrei continuare il sondaggio sugli Emmy con i migliori attori delle serie drama.
(Il vincitore da voi decretato per la miglior serie drama è TRUE BLOOD).
Come al solito, potete votare nella colonna di destra.
Vi lascio con una immagine molto vacanziera della mia holiday. Buone vacanze anche a tutti voi!
Nei prossimi giorni, ricominceremo con le recensioni. Nel frattempo vorrei continuare il sondaggio sugli Emmy con i migliori attori delle serie drama.
(Il vincitore da voi decretato per la miglior serie drama è TRUE BLOOD).
Come al solito, potete votare nella colonna di destra.
Vi lascio con una immagine molto vacanziera della mia holiday. Buone vacanze anche a tutti voi!
sabato 31 luglio 2010
PLL 1x08 "Please, do talk about me when I'm gone"
Una domanda mi sorge spontanea: ma come facevano le nostre quattro bitches ad essere amiche di una come Alison? Potrei giustificare il loro comportamento solo col detto "keep your friends close, your enemies closer", nel senso che è meglio stare con una come lei, perchè averla come nemica comporterebbe mal di pancia notevoli. Non vedo
altre spiegazioni. Fino ad ora tutte hanno sempre detto che anche se lei poteva sembrare una stronza, era anche in grado di far sentire speciali le persone che le stavano a cuore. Spencer durante la commemorazione della ragazza, ha pure concluso dicendo: "..and Alison laughing... That was amazing". Are you kidding me?
Etichette:
"ABC family",
"pretty little liars",
commenti Pretty Little Liars,
Pretty Little Liars,
Pretty Little Liars prima stagione,
schede telefilm,
Spencer,
telefilm
venerdì 30 luglio 2010
giovedì 29 luglio 2010
SONDAGGIO
Abbiamo pensato che sarebbe carino, prima dell'annuncio dei vincitori degli Emmy, fra un mese esatto, decretare i nostri vincitori personali e vedere se qualcosa combacerà con quelli reali. Ecco quindi che abbiamo iniziato a inserire due sondaggi: uno che riguarda la vostra serie drama preferita, un altro quella comedy. Avete tempo una settimana per votare, dopo si passerà ad altre categorie (attore, attrice...), prima di arrivare alla serata del 29 agosto. Si potrebbe poi dedicare un post ai vincitori. Che ne pensate??
Spero vi piaccia l'iniziativa. Potete trovare il sondaggio nella barra sulla destra.
PS: colgo l'occasione per ringraziare coloro che mi hanno consigliato di vedere Royal pains. E' una serie molto carina e divertente. La continuerò.
Buona serata a tutti!
Spero vi piaccia l'iniziativa. Potete trovare il sondaggio nella barra sulla destra.
PS: colgo l'occasione per ringraziare coloro che mi hanno consigliato di vedere Royal pains. E' una serie molto carina e divertente. La continuerò.
Buona serata a tutti!
Etichette:
"emmy awards",
"serie tv",
emmy,
nomination,
schede telefilm,
vincitori
martedì 27 luglio 2010
Pretty Little Liars 1x07 "The Homecoming Hangover"
Tutti mentono.
Lo sanno bene le nostre 4 simpatiche bitches.
Tra segreti e misteri la serie si fa sempre più interessante nonostante il trashiume pronto a spuntare beffardo da tutti gli angoli e le trovate francamente al limite del possibile...anzi dell'impossibile.
Lo sanno bene le nostre 4 simpatiche bitches.
Tra segreti e misteri la serie si fa sempre più interessante nonostante il trashiume pronto a spuntare beffardo da tutti gli angoli e le trovate francamente al limite del possibile...anzi dell'impossibile.
lunedì 26 luglio 2010
Persons unknown 1x07 "Smoke and steel"
Finalmente una puntata come si deve! Trovo che dopo il precedente episodio, che a mio parere aveva toccato il fondo, ci abbiano fatto vedere qualcosa di interessante. Il tempo è passato tra molti colpi di scena e cambi di rotta da parte dei personaggi, per concludersi con la suspense finale. Non mi sono annoiata e la storia ha preso una svolta interessante e forse anche inaspettata.
Janet è sempre piuttosto insopportabile: è indecisa e si lascia facilmente trascinare dai sentimenti per una persona di cui continua a non sapere nulla. Inizialmente difende Joe, poi è diffidente, poi lo salva dal linciaggio da parte degli altri, poi lo difende di nuovo, poi rovista nella sua camera, poi però si sente in colpa perchè trova un disegno che la ritrae, poi lo imprigiona perchè scopre dell'esistenza di files che riportano ogni minimo particolare delle loro vite, quindi lo salva da Tom che lo vuole uccidere, quindi immagino perda di nuovo fiducia quando lui, improvvisamente e magicamente, scompare da dentro il bagno. E deciditi una buona volta!
Per quanto riguarda Joe, invece, sono stata piacevolmente sorpresa, nel senso che effettivamente è piuttosto criptico e non sono ancora riuscita a inquadrarlo bene e questo episodio mi ha messo voglia di guardare il prossimo e capire dove sia finito.
Mi è piaciuta, poi, la storia del sergente, che è il classico buono che nel passato è stato costretto a commettere anche azioni pessime. E' una di quelle persone che sanno sempre cosa fare e come e sono i tipici "moderatori" che cercano di tenere calmi gli altri e di agire per il bene del gruppo, prima che del proprio.
Nel frattempo, a Roma, scopriamo dal padre di Tori (e in parte lo avevamo già scoperto da Joe), che l'organizzazione agisce da almeno 50 anni, non ha nome, è impossibile uscirci se non dentro una bara e le persone vengono scelte in quanto ognuna di loro potrebbe influenzare il mondo in qualche modo.
Non escludo che la madre di Janet sappia qualcosa a riguardo, dato che quando ha sentito la voce della figlia al telefono, puntate fa, ha fatto finta di non riconoscerla. Staremo a vedere.
Nel frattempo spero che il telefilm proceda con lo stesso ritmo di quest'ultima puntata.
domenica 25 luglio 2010
True Blood terza stagione: la preview della seconda parte
Quanto avrei voluto essere al Comic Con di San Diego in questi giorni!Come ogni anno alla convention internazionale di fumetti (e non solo) sono stati presentati numerosi telefilm ed è durante il panel con la conferenza di True Blood che è stata fatta vedere la preview della seconda parte della terza stagione ora in onda in America:
Attenzione spoiler!
Alcune considerazioni dopo la visione del trailer:
1)Il rapporto Sookie-Eric si incrinerà non poco. Non mi piace.
2)Ho come l'impressione che Eric si vedrà pochissimo. Non mi piace.
3)Ci sarà una massiccia presenza di Sam e famiglia dell'horror. Non mi piace per niente.
4)Probabile avvicinamento tra Sookie e Alcide. Mi piace abbastanza.
5)Scontro tra Alcide e Bill. Mi piace assai.
6)Bill torturato. Mi piace tantissimo.
7)Sookie che finisce all'ospedale. Potrebbe piacermi.
Voi che dite?
Intanto è da vedere questa foto presa dal Comic Con dove Skarsgard era assente perchè impegnato a girare un film.
Sarebbe meglio averlo in carne ed ossa, lo so, ma anch'io vorrei la mia personale sagoma del vichingo da mettere in casa .Ho giusto giusto un angolino in camera mia che farebbe al caso giusto...
Attenzione spoiler!
Alcune considerazioni dopo la visione del trailer:
1)Il rapporto Sookie-Eric si incrinerà non poco. Non mi piace.
2)Ho come l'impressione che Eric si vedrà pochissimo. Non mi piace.
3)Ci sarà una massiccia presenza di Sam e famiglia dell'horror. Non mi piace per niente.
4)Probabile avvicinamento tra Sookie e Alcide. Mi piace abbastanza.
5)Scontro tra Alcide e Bill. Mi piace assai.
6)Bill torturato. Mi piace tantissimo.
7)Sookie che finisce all'ospedale. Potrebbe piacermi.
Voi che dite?
Intanto è da vedere questa foto presa dal Comic Con dove Skarsgard era assente perchè impegnato a girare un film.
Sarebbe meglio averlo in carne ed ossa, lo so, ma anch'io vorrei la mia personale sagoma del vichingo da mettere in casa .Ho giusto giusto un angolino in camera mia che farebbe al caso giusto...
Ridi ridi Bill, che se ci fosse stato Eric col cavolo che saresti stato più alto di lui!
Etichette:
Comic Con 2010,
True blood,
True Blood terza stagione,
video
True Blood 3x05 "Trouble"
Alan Ball è l'unico che riesce a creare una bella puntata anche quando la colonna portante dell'intera serie non c'è. Di chi sto parlando?Ma di Eric, certamente, e di chi altro?!Quanto sarà apparso il nostro vichingo in questo episodio?Due minuti totali?Alan Ball vieni qui che ti scotenno!
Secondo me le tesi sono due:
1)O a Ball il personaggio di Eric sta grandemente e dolorosamente sulle palle perchè è un fan accanito (e solitario) di Bill,
2)O...Ball è un perfido sadico che si diverte a lasciare sulla graticola noi poveri spettatori (o forse sarebbe meglio dire noi spettatrici in calore) nell'attesa di vedere più scene possibili con il nostro vichingo.
O una o l'altra, non c'è altra giustificazione sana di mente. Diciamoglielo al signor Palla che: we want more Eric, please (e non lo diciamo con la voce di Yvetta).
Fortuna che poi però Ball si fa perdonare (in parte) con una puntata degna di questo nome, ricca di azione, umorismo e di quei "Sssuki!" pronunciati da Bill di cui sentivo tanto la mancanza (seeeee, non credeteci)...
Secondo me le tesi sono due:
1)O a Ball il personaggio di Eric sta grandemente e dolorosamente sulle palle perchè è un fan accanito (e solitario) di Bill,
2)O...Ball è un perfido sadico che si diverte a lasciare sulla graticola noi poveri spettatori (o forse sarebbe meglio dire noi spettatrici in calore) nell'attesa di vedere più scene possibili con il nostro vichingo.
O una o l'altra, non c'è altra giustificazione sana di mente. Diciamoglielo al signor Palla che: we want more Eric, please (e non lo diciamo con la voce di Yvetta).
Fortuna che poi però Ball si fa perdonare (in parte) con una puntata degna di questo nome, ricca di azione, umorismo e di quei "Sssuki!" pronunciati da Bill di cui sentivo tanto la mancanza (seeeee, non credeteci)...
lunedì 19 luglio 2010
Persons unknown 1x06 "The truth"
Le mie impressioni iniziali sono state favorevoli nei confronti di questa nuova serie tv . Ora il mio entusiasmo si sta un po' scemando e devo dare più credito a chi ha sempre detto che la storia di base di per sè sia buona, ma manca il mordente nei personaggi, i quali sembrano dire -e soprattutto fare- cose a caso. Detto questo continuo a pensare che la storia sia bella, semplicemente a volte è sbagliato il modo in cui viene raccontata. Prenderei come esempio alcuni momenti assurdi di quest'ultima puntata:
NUMERO UNO# vorrei sottolineare la stupidità degli uomini in blu che si vedono all'inizio. Si fanno mettere fuori gioco come niente da due persone disarmate che li mettono k.o. a suon di sediate in testa (e questi sarebbero i pericolosi "altri" o chi per loro?).
NUMERO DUE# ma quanto è insopportabile Blackham? Dice cose a sproposito in ogni circostanza e non fa altro che rendersi odioso nei confronti di chiunque. Credo che abbia dei seri problemi mentali e dato che continua a dire che nessuno lo conosce per come è veramente, perchè non svelano qualcosa in più su di lui? Per il momento il suo personaggio mi sembra totalmente inutile e fastidioso.
NUMERO TRE# certo che Janet le azzecca proprio tutte. La nostra "Bright eyes" si fa infinocchiare come niente dal primo che le dimostri un po' di attenzioni particolari nonostante -come dirà lei stessa- sia anche una persona che non ha mai parlato dei fatti suoi e che non si è mai confidata con nessuno, tanto meno con lei. E' convinta fino alla fine che il suo amichetto Joe non abbia nulla a che vedere con tutto questo casino, e quasi insulta la nuova arrivata, che è lì da cinque minuti, ma ha già capito tutto.
NUMERO QUATTRO# è vero che è l'unica che ha capito tutto, ma come cavolo si muove? Sembra sempre un cane arrabbiato e ondeggia come se avesse degli scatti involontari. Oltretutto si affeziona quasi morbosamente a Janet, tanto da arrivare a quasi-ammazzare Joe. (Anche se mi complimento con lei per quest'ultima mossa).
NUMERO CINQUE# sempre per parlare di Joe: naturalmente crede che nessuno possa nutrire dei sospetti se, da moribondo, dice davanti a tutti "Non vi preoccupate, me ne vado in camera" e poi casualmente non si vede l'ascensore muoversi...
NUMERO SEI# questa è stata la scena che più mi ha fatto ridere: ma quei tordi di giornalisti non potevano scegliere un altro momento per baciarsi? E non si accorgono di nulla neanche mentre il tassista scende e-presumibilmente- chiude la portiera dell'auto.? Tutte azioni che chiaramente non fanno un minimo di rumore e che sono impossibili da notare nell'abitacolo di una macchina.
Insomma, se trovate altri momenti ridicoli, segnalatemi.
Diciamo che non ho ancora perso le speranze per questa serie e la continuerò a gurdare, perchè la storia si basa su presupposti molto interessanti; i personaggi andrebbero analizzati meglio, però diciamo che è piacevole da guardare come telefilm senza troppe pretese.
Voto: 5
P.S.: scusate se non ho commentato la scorsa puntata, ma ero presa dagli esami. L'unica cosa che mi sento di dire è.... RIPOSA IN PACE TORI.
NUMERO UNO# vorrei sottolineare la stupidità degli uomini in blu che si vedono all'inizio. Si fanno mettere fuori gioco come niente da due persone disarmate che li mettono k.o. a suon di sediate in testa (e questi sarebbero i pericolosi "altri" o chi per loro?).
NUMERO DUE# ma quanto è insopportabile Blackham? Dice cose a sproposito in ogni circostanza e non fa altro che rendersi odioso nei confronti di chiunque. Credo che abbia dei seri problemi mentali e dato che continua a dire che nessuno lo conosce per come è veramente, perchè non svelano qualcosa in più su di lui? Per il momento il suo personaggio mi sembra totalmente inutile e fastidioso.
NUMERO TRE# certo che Janet le azzecca proprio tutte. La nostra "Bright eyes" si fa infinocchiare come niente dal primo che le dimostri un po' di attenzioni particolari nonostante -come dirà lei stessa- sia anche una persona che non ha mai parlato dei fatti suoi e che non si è mai confidata con nessuno, tanto meno con lei. E' convinta fino alla fine che il suo amichetto Joe non abbia nulla a che vedere con tutto questo casino, e quasi insulta la nuova arrivata, che è lì da cinque minuti, ma ha già capito tutto.
NUMERO QUATTRO# è vero che è l'unica che ha capito tutto, ma come cavolo si muove? Sembra sempre un cane arrabbiato e ondeggia come se avesse degli scatti involontari. Oltretutto si affeziona quasi morbosamente a Janet, tanto da arrivare a quasi-ammazzare Joe. (Anche se mi complimento con lei per quest'ultima mossa).
NUMERO CINQUE# sempre per parlare di Joe: naturalmente crede che nessuno possa nutrire dei sospetti se, da moribondo, dice davanti a tutti "Non vi preoccupate, me ne vado in camera" e poi casualmente non si vede l'ascensore muoversi...
NUMERO SEI# questa è stata la scena che più mi ha fatto ridere: ma quei tordi di giornalisti non potevano scegliere un altro momento per baciarsi? E non si accorgono di nulla neanche mentre il tassista scende e-presumibilmente- chiude la portiera dell'auto.? Tutte azioni che chiaramente non fanno un minimo di rumore e che sono impossibili da notare nell'abitacolo di una macchina.
Insomma, se trovate altri momenti ridicoli, segnalatemi.
Diciamo che non ho ancora perso le speranze per questa serie e la continuerò a gurdare, perchè la storia si basa su presupposti molto interessanti; i personaggi andrebbero analizzati meglio, però diciamo che è piacevole da guardare come telefilm senza troppe pretese.
Voto: 5
P.S.: scusate se non ho commentato la scorsa puntata, ma ero presa dagli esami. L'unica cosa che mi sento di dire è.... RIPOSA IN PACE TORI.
Iscriviti a:
Post (Atom)