venerdì 21 settembre 2012

PERSON OF INTEREST - Con promo e traduzione della 2x01


"Siamo sorvegliati, il governo dispone di un sistema, una macchina, che ci spia ogni ora di ogni singolo giorno. Lo so perchè l'ho costruita io, ho ideato la Macchina per prevenire atti di terrorismo, ma vede ogni cosa. Crimini violenti che coinvolgono persone comuni, persone come voi. Crimini che il governo considera irrilevanti. E poichè loro non avrebbero agito, decisi di farlo io. Ma mi serviva un socio, qualcuno con le capacità per intervenire. Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito, non ci troverete mai, ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero, noi troveremo voi!"


Ogni puntata inizia così. 
Io non vi dirò molto di più se non che E' ASSOLUTAMENTE DA VEDERE!
Il grandissimo JJ Abrams (a lui dobbiamo capolavori come Lost e Alias) ha partorito una nuova serie tv:
Person Of Interest





Si potrebbe considerare il solito poliziesco: indagini su omicidi o più in generale crimini, bè dopo aver visto l'intera prima stagione non posso dire che si sbaglierebbe alla grande. 
Iniziamo dicendo che le indagini non sono condotte da poliziotti o detective, anzi questi hanno il marginale ruolo di informatori (o come dice spesso Reese "risorse") e spesso sono i cattivi da cui scappare e come seconda cosa bisogna tenere bene a mente che non c'è un cadavere da cui ricostruire una vicenda, ma è un numero che inizia ogni puntata.

Questa serie tv si basa sull'invenzione di questa macchina "The Machine", un mega computer che ascolta e osserva tutto ciò che succede a NY attraverso una quantità spropositata di telecamere piazzate ovunque. A conoscenza dell'esistenza della Macchina sono in pochi, anche all'interno del Governo perchè, come potrete supporre, non tutti reagirebbero in maniera positiva all'idea di essere costantemente sorvegliati. Questa Macchina, progettata per scovare e dunque prevenire attacchi terroristici non si limita a questo, bensì analizza tutti i piccoli complotti, ritenuti irrilevanti dalle forze dell'ordine, che avvengono nella Grande Mela. 
Il numero di previdenza sociale che viene fuori corrisponde a qualcuno che può essere la vittima o l'organizzatore di un complotto; in ogni caso Reese e Finch, aiutati dalle loro "risorse", si adopereranno per sventare gli attacchi.

John Reese

Ex militare dal passato travagliato. Nella squadra lui è "il braccio"; esperto di armi, combattimento, appostamenti ecc. è quello che segue le persone corrispondenti al numero uscito e le protegge.

Harold Finch

Ingegnere informatico, lui è il creatore della Macchina. Fondamentale nelle operazioni, molto più di Garcia in Criminal Minds, ha il compito di coprire le spalle al collega trovando vie di fuga in situazioni pericolose, avvisando "i rinforzi" e scoprendo quanto più possibile sulle persone che corrispondono ai numeri.

Joss Carter

La Kate Beckett di Person Of Interest; una dei pochi detective "puliti" rimasti a NY. Tanto devota alla giustizia che per ben sei mesi cerca di catturare "the guy in a sout".

Lionel Fusco 

Poliziotto corrotto che dopo aver tentato di uccidere il bel Reese inizia, non avendo molta scelta, a lavorare per lui. 

Il tocco di JJ Abrams si percepisce. L'intera prima stagione (composta da 23 episodi in totale) non delude neanche in una puntata, così come i loro personaggi. Si crea, andando avanti, inoltre un'aria di famiglia che manca in tutti i normali polizieschi e che, secondo me, è uno degli elementi che rendono questa serie un capolavoro. 
A tutti coloro che amano intrighi, omicidi e esplosioni non posso che consigliarla caldamente, a chi invece li apprezza di meno dico: dategli una chance! Tutti coloro che non mettono fuori il naso dalle solite serie rosa/medical schifando quelle d'azione dico di rimanere nell'ignoranza, perchè tanto non coglierebbero la poesia!

La seconda stagione va in onda in America dal 27 Settembre, non perdetevi le puntate, ma soprattuto i prossimi post di commento!!

POI 2x01 "The Contingency" - PROMO e solo per voi... traduzione!





Finch: "Ci siamo"
...Ha costruito una macchina per fermare il crimine prima che avvenga...
Finch:"Il nostro lavoro è proteggere chiunque"
...il 27 Settembre...
Root:"Ti ho aspettato per tutta la mia vita"
Finch:"Tu sei un'assassina e una ladra"
Carter:"Cosa potrebbe avere che lei vuole?"
Reese:"Non lo so"
...la Macchina lo salverà?...
Reese:"Non vado da nessuna parte, dammi un modo per trovarlo"
IL NUOVO SHOW NUMERO 1 DELLA TV 
...è tornato...
Reese:"Ho bisogno di trovare il mio amico"
Tizio armato:"Forse possiamo trovare un accordo"
Reese:"Non ho tempo per questo"
LA RICERCA
Carter:"Se è ancora li' fuori, non so come trovarlo"
DI Mr. FINCH
Finch:"Quello che ho creato, è solo la Macchina"
SARA' UNA SCOPERTA
Root:"Hai creato un'intelligenza viva"
MOLTO PIU' GRANDE
Reese:"So che hai delle regole...
...Ma immagino che non contino se lui è morto"
PERSON OF INTEREST
Reese"Lui mi ha salvato la vita...
...Non me ne andrò senza di lui"


BUONA VISIONE!




Nessun commento: