giovedì 6 gennaio 2011

V-Visitors 2x01 "Red Rain"

L'anno scorso le prime puntate di questa serie mi avevano lasciato un po' perplessa e insoddisfatta, ma andando avanti con gli episodi mi sono appassionata smpre di più e ora ne sono dipendente! Trovo che anche questa prima puntata della seconda stagione non sia stata deludente... Trovo che gli attori siano molto bravi, soprattutto Morena Baccarin (Anna). Trovo sensazionale la sua freddezza e impassibilità che adesso si sta incrinando.
Nel suo alone intaccabile stanno iniziando a formarsi delle crepe. Grandioso era stato il suo urlo straziante quando aveva scoperto lo sterminio dei suoi figli e adesso è fantastico il suo aggrapparsi in tutti i modi alla sua natura di Visitor uccidendo senza pietà uno degli ufficiali e ponendo fine all'esistenza dei suoi stessi figli superstiti. Sta facendo di tutto per non lasciarsi sopraffare dalle emozioni, ma è evidente che dentro di sè prova un grande dolore.
Grande new entry: la madre di Anna, nonchè attrice del precedente Visitors, di cui questa serie è un remake. L'attrice, Jane Badler, manterrà inoltre lo stesso nome che aveva in precedenza: Diane. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti questa nuova situazione che sicuramente avrà dei risvolti malvagi.
Unica nota negativa: Tyler. Trovo che sia l'unico personaggio veramente senza mordente e inoltre è proprio vittima di ogni situazione. Non ha un briciolo di intelligenza e si lascia trascinare come una pecora.
Per il resto abbiamo visto che Joshua è stato riportato in vita (fortunatamente, perchè mi è sempre piaciuto come personaggio), ma purtroppo la sua memoria è stata resettata e sembra che non ci siano più tracce di umanità nel suo corpo da lucertolone sotto mentite spoglie.
Invece probabilmente riusciremo a svelare il mistero sulla nascita di Tyler. Probabilmente Erika è stata vittima di esperimenti da parte dei V e magari è per questo che il suo ex marito in realtà non ha lo stesso sangue del figlio.
Insomma, questa prima puntata ha dato tanti nuovi spunti che credo e spero svilupperanno al meglio.
Voi che ne pensate?

1 commento:

Keira ha detto...

Vista!!
Allora, trovo fantastica la Baccarin!!!Rende troppo bene la freddezza di Anna ma allo stesso tempo anche l'emergere di sentimenti che niente hanno a che vedere con la sua natura extraterrestre!E' indubbiamente il miglior personaggio della serie!
Per il resto la puntata non è stata male anche se personalmente come telefilm non è che mi faccia proprio impazzire. Lo guardo perchè mi piacciono gli alieni ma per il resto trovo abbia molti momenti morti. Soprattutto manca un pò la storia d'amore vera e propria...Tyler (odioso!!!!) e la figlia di Anna non fanno testo.
In ogni caso l'arrivo della madre di Anna sicuramente porterà scompiglio, ne sono certa!
Sono contenta che Joshua non sia morto!!E' uno dei miei personaggi preferiti...peccato che gli abbiano resettato il cervello :(((