mercoledì 5 gennaio 2011

PLL 1x11 "Moments later"

Ecco il ritorno di una delle serie più attese. Sinceramente pensavo che questo undicesimo episodio avrebbe fatto il botto e invece l'ho trovato più lento del solito. Mi è sembrato di rimanere al punto di partenza: viene svelato poco o niente. Ok, Noel ha scritto "I see you" nei vetri della macchina di Mr Fitz, ma secondo me è solo un bambino geloso e infatti dopo fa una scenata ad Aria.

Ma chi ha investito Hanna? Le nostre bitches arrivano solo alla conclusione che l'ignoto quasi-assassino di Hanna ed A potrebbero non essere la stessa persona. E sinceramente sono anche d'accordo. Inoltre Allison va a fare una visitina ad Hanna in ospedale, (nei suoi sogni?) e a dir la verità le fa un discorso che ho capito poco sulla notte della sua scomparsa.
Emily svela ai suoi genitori di essere gay, ma questa soryline non mi ha fatto nè caldo, nè freddo. Per la madre è quasi una tragedia, mentre il padre che in guerra vede continuamente morire gente intorno a lui, ha una prospettiva un po' diversa ed è felice già solo del fatto che la figlia sia viva e in salute, cose che noi diamo spesso per scontate.
Trovo, inoltre, che abbiano dato pochissimo spazio alla figura di Ian: semplicemente fanno vedere che il famoso tronco è stato tagliato (e che qualcuno lo brucia in un camino) e che Ian si è sposato con Melissa. Devo dire che quest'ultima ha un gusto pessimo in fatto di uomini... Secondo me Ian ci è dentro fino al collo in questa storia e prossimamente credo che sentiremo molto spesso parlare di lui.
Infine le nostre bitches si accorgono che A ha lasciato una scritta sul gesso di Hanna: "Sorry for losing my temper, my bad", ma naturalmente potrebbe essere stato chiunque mentre Hanna dormiva.
Voto episodio: 6,5
Non vedo l'ora che sia la prossima settimana...
Voi che ne pensate?

9 commenti:

Valy ha detto...

Concordo sul fatto che l'episodio ci abbia rivelato ben poco, ma del resto questo è stato l'andazzo di tutto il telefilm, anche perché una volta che si scoprirà che fine ha fatto Allison e chi sia A. il telefilm è finito.
Sicuramente Ian è immischiato nella vicenda e secondo me anche il matrimonio con Melissa rientra in qualche suo calcolo strano (sempre ammesso che Melissa stessa non sia coinvolta). Di sicuro però anche Lucas ha a qualcosa a che fare con A./Allison: è troppo psicopatico, senza contare che la scritta sul gesso firmata A. (Sorry about losing my temper. My bad love) calzerebbe a pennello anche se l'avessa scritta lui.

Staremo a vedere.

Concludo dicendo che io vorrei essere Aria: poveretta due strafighi le muoiono dietro...

Anonimo ha detto...

ho appena finito di vedere la puntata...
devo dire che per me si è rivelata molto migliore di quanto mi aspettassi.
mi ha particolarmente intrigata il fatto che Spencer abbia decisamente preso il comando del gruppo. tutte si rivolgono a lei per qualsiasi cosa.
il matrimonio mi è sembrato una cosa strana,come mai Melissa sposa Ian?
cioè non erano alla situazione del "solo un caffè" comunque Ian secondo me centra qualcosa anche se non è -A.
Lucas è un pò psicopatico e soprattutto potrebbe essere invischiato anche lui visto che nella prima serie quando distruggono la panchina inquadrano poi le sue scarpe sporche,lui odiava Allison.
é strana l'apparizione di Allison,visto il fatto che sembra perfettamente viva e che ricordi a Hanna che loro in fondo sanno e che a dire la verità ci si fasolo del male...
secondo me l'assassino e -A sono la stessa persona o collaborano strettamente...
commento un po' troppo lungo...
Leila

Anonimo ha detto...

un altra cosa su Allison, ha lasciato una traccia di rossetto sul bicchiere
e poi ha detto che -A è una ragazza,è strano visto che non si sa chi sia,nemmeno il sesso...
L.

Ari ha detto...

Sì Leila, credo anche io che Lucas c'entri qualcosa. Inoltre sembra veramente un maniaco. Non escludere però che varie persone avessero a che fare con tutti questi misteri, ognuna per un movente diverso... haha sta diventando come un giallo di Agata Christie!!!!

Keira ha detto...

Puntata così così devo dire. Mi aspettavo qualcosina di più da questo premiere di metà stagione. Alla fine quella frase di Hanna: "So chi è A" ci aveva lasciato con il fiato sospeso per diversi mesi per poi scoprire che in realtà non era A ma solo la bravata dettata dalla gelosia di Noel.Ovviamente c'era da aspettarselo se no, come dice Valy, il telefilm finiva!
Io sono straconvinta che A siano in realtà più persone. Ian è un ottimo sospettato ma non chiedetemi perchè ho la strana convinzione che c'entri anche quell'antipatica di Maya. In fin dei conti è andata ad abitare nella stessa casa di Allison e se ben ricordo ha avuto sottomano i diari della ragazza(ditemi se è una sciocchezza perchè potrei ricordare male) quindi può benissimo aver scoperto tutti i segreti delle bitches!!
La storia tra Maya e Emily mi nausea e non poco.Non capisco questa mania americana degli ultimi tempi di inserire storie lesbiche in tutti i telefilm...mah!!!
Lucas è viscido al punto giusto ma secondo me non c'entra nulla. Sarebbe troppo scontato.
Voto episodio: 6

Keira ha detto...

Ah dimenticavo il sogno su Allison. Ma è stato davvero un sogno?Allison è morta sul serio?In fin dei conti se fosse stato un sogno avremmo visto Hanna risvegliarsi di colpo e così non è stato. Ma potrebbe essere benissimo una trovata degli autori per depistare.E poi il corpo della ragazza è stato trovato quindi...sono solo mie fantasie?
In ogni caso la sua comparsa e soprattutto le sue parole mettono molta carne al fuoco: primo A sembra essere una donna (qui io continuo a puntare su Maya) e secondo è probabile che le ragazze sappiano cos'è success la notte in cui Allison è morta solo che o loro non se ne sono rese conto perchè troppo ubriache o sanno più di quello che fino ad ora hanno detto.
Ma poi è stranissima la cosa che non ci abbiano mai fatto vedere di preciso cosa è successo quella notte...il mistero sta tutto lì e ovviamente prima di scorpire ogni cosa si dovranno aspettare tempi biblici :(((
Ma è proprio questo il bello dei telefilm: l'attesa!

Ari ha detto...

Keira secondo me non è detto che Ali sia morta. O meglio, molto probabilmente lo è, però io non escuderei che sia tutta una messinscena... POi secondo me loro sanno cosa è successo quella notte ma evidentemente non se lo ricordano perchè non danno importanza a dettagli per loro insignificanti che però potrebbero invece essere la chiave di tutto.

Mandy ha detto...

e se A. fosse Mona?!?!?!

Ari ha detto...

A questo punto credo che non sia da escludere nessuno... Magari ognuno ha un movente e magari c'entra più di una persona...