venerdì 30 settembre 2011

TVD 3X03 "THE END OF THE AFFAIR"

Non avevo ancora commentato le prime puntate della nuova serie di TVD. Non che non mi fossero piaciute, ma è stato questo terzo episodio a convincermi veramente. L'ho trovato semplicemente fantastico e ha messo davvero molta carne al fuoco. 
Scopriamo cose importantissime, cose che riguardano il passato di Stefan. E di Klaus. Sì, perchè i due erano grandi amici negli anni 20, così amici da chiamarsi addirittura fratelli. Stefan inoltre aveva una storia con Rebecca, la sorella di "Nick", come veniva chiamato Klaus allora. E tutto questo periodo della sua vecchia vita è stato cancellato in un attimo da Klaus, il quale era in pericolo e stava scappando, non si sa ancora da chi. Ecco quindi che torna alla luce un passato che sembrava dimenticato. Sotto questa nuova luce, trovo che Stefan acquisti un fascino molro superiore a quello cui siamo stati abituati fino ad ora e soprattutto si scopre che lui ha avuto un'altra storia d'amore importante (seppur breve), oltre a Katherine: Rebecca. Lei di certo non l'ha dimenticato e adesso che Klaus gli ha fatto tornare la memoria, credo proprio che ci sarà spazio per un revival. Forse anche Stefan in realtà si era affezionato alla bella vampira e secondo me questo metterà nuovamente in dubbio e in crisi la sua coscienza e forse ha ragione Klaus, quando dice a Damon che quando avrà finito con Stefan, quest'ultimo non vorrà più tronare indietro. E gli spunti perchè questo accada sono ottimi. La puntata è stata strutturata egregiamente. Damon ed Elena sono quasi passati in secondo piano, ma per la prima volta non ne ho sentito la mancanza. Come non ho sentito la mancanza di tutti gli altri personaggi come Matt, il fratello di Elena, Bonnie, Alaric... E tutto questo perchè sono riusciti ad attirare l'attenzione su qualcosa che ha cambiato totalmente le carte in tavola e per lo spazio di una puntata ha fatto dimenticare tutto il resto. Altra importante novità: la famosa collanina che Elena porta al collo. Quella sembra essere la chiave perchè Klaus scopri il segreto che Stefan e gli altri stanno cercando di mantenere, cioè che Elena in realtà è viva e vegeta. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nell eprossime puntate... Vorrei poi sottolineare un altro particolare che mi è decisamente piaciuto della puntata: quando verso la fine si vede anche Katherine negli anni 20 (fra l'altro quel taglio di capelli non le donava molto...) che volta l'angolo per uscire dal bar e subito dopo si vede Kate oggi che esce dalla cabina telefonica. Sono dettagli che rendono un episodio già sostanzialmente ricco, anche tecnicamente e stilisticamente riuscito. 
Vediamo poi anche la storia che viaggia in parallelo di Caroline e Tyler (coppia che mi piace molto, inoltre sto rivalutando molto Tyler). Questo capitolo è molto meno dettagliato, però il rapporto tra vampira e licantropo è molto tenero e trovo che i due formino una bella coppia.
Voto puntata: 10 e lode. Non mi aspettavo una storia del genere. Ora finalmente anche Stefan è diventato interessante. Sapevo che l'arrivo di Klaus avrebbe portato qualcosa di buono ed era ora che non mi venisse il latte alle ginocchia tutte le volte che vedevo Stefan (o che, peggio ancora, lo vedevo con Elena). Adesso non solo c'è spazio per una storia tra Damon ed Elena, ma sono anche curiosa di veder sviluppare il futuro di Stefan (e Klaus e Rebeka). 
Voi che ne pensate??
PS: notate che Kate c'entra sempre e comunque, è dappertutto...

lunedì 19 settembre 2011

DI TUTTO UN PO'

 Cari lettori, ultimamente mi ritrovo alle prese con l'inizio della solita quotidinaità e del solito tran tran. Avendo molto più tempo libero del solito (in quanto non ho più corsi universitari da seguire), rischio di non avere più una vita sociale, in quanto sono ricominciate o stanno per iniziare le vecchie serie tv cui sono affezionata e in più quelle nuove a cui decido di dare una chance sono VERAMENTE TANTE.
Questa settimana ho deciso che darò uno sguardo a: REVENGE, UP ALL NIGHT e THE SECRET CIRCLE. Per caso vi interessano? 
REVENGE parla di una donna misteriosa, Emily Thorne, che si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia. La serie si ispira liberamente al Conte di Montecristo di Dumas.
UP ALL NIGHT  parla della nuova vita che i Reagan e Chris iniziano a sperimentare con la nascita della loro figlia Amy. Tutto verrà scombussolato, anche i canoni tradizionali, infatti sarà Chris a stare a casa e a fare il "mammo", mentre la moglie Reagan sarà tutto il giorno a lavoro... Che ne sarà di loro?
THE SECRET CIRCLE racconta la storia di Cassie. E' una teenager che, dopo la morte della madre Amelia, si trasferisce con la nonna Jane nella cittadina che la madre aveva abbandonato molti anni prima: Chance Harbor. Qui i suoi nuovi amici le spiegano di appartenere ad un'antica cerchia di streghe, il "circolo segreto", alla quale appartiene anche lei. 

NEL FRATTEMPO HO INIZIATO A SEGUIRE RINGER  (col ritorno della nostra Buffy, sarah Michel Gellar) e NEW GIRL. Voi li state guardando? Vi piacerebbero dei commenti a questi telefilm? 
A presto!

domenica 18 settembre 2011

ONCE UPON A TIME

 Non so se ne avete già sentito parlare, ma io sono già eccitata all'idea di questa nuova serie tv che prossimamente entrerà nei nostri piccoli schermi. Sto parlando di ONCE UPON A TIME, nuovo telefilm targato ABC. Ci aspettano mirabolanti e fiabesche avventure i mondi paralleli dove la realtà si confonde con la fantasia. Di seguito la trama.
Emma Swan è una donna ormai adulta che da piccola fu abbandonata dai genitori. Quando diventa madre, decide di dare in adozione suo figlio. Quest'ultimo, però, riesce a trovarla e cerca di metterla in guardia dal mondo alternativo da cui lui è convinto di provenire. Crede che Emma sia figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro.  Emma decide di rimanere per un po’col figlio, preoccupata per la sua sorte, e inizia a sospettare che a Storybrooke ci sia più di quello che sembra. E’ un posto dove la magia è stata dimenticata, ma è ancora molto vicina… dove i personaggi delle fiabe sono vivi, ma non ricordano chi erano una volta. E' un luogo incantato dove i cattivi faranno di tutto per evitare che ci sia un lieto fine.

sabato 10 settembre 2011

AAA CERCASI SPOILER

Questa volta parleremo di Gossip Girl, o meglio dei suoi protagonisti maschili...
Uno di questi infatti ha annunciato ufficialmente di lasciare lo show!

Sto parlando di: Connor Paolo alias Eric Van der Woodsen, che ha dichiarato di dover lasciare la serie perchè impegnato su un altro set (quello della serie tv "Revenge").
La story-line del fratello di Serena è conclusa anche per gli autori; questo infatti una volta andato al college, non tornerà a casa neanche per Natale... Tristi??



Prima di lasciarvi ecco il promo del primo episodio "Yes Than Zero", alcune foto promozionali della quinta stagione e un SUPER SPOILER come lieto fine!!









***SUPER SPOILER***
**foto scattata sul set della 5° stagione!!**


Che ne dite della nuova coppia??
Alla prossima, XOXO

venerdì 9 settembre 2011

AAA CERCASI SPOILER - Promo

Nei prossimi post di questa rubrica parleremo di tantissime altre novità...



L'abbandono dello show di uno dei protagonisti maschili di Gossip Girl, finalmente le foto promozionali dell'ottava stagione di Grey's Anatomy, Criminal Minds: un grande ritorno e "rotture interne", tante novità anche per Glee e nuove alleanze per Nikita!
Non perdetevi anche i Promo ufficiali dei primi episodi delle vostre serie preferite!

Alla prossima, XOXO

AAA CERCASI SPOILER


Il 19 Settembre ricomincerà Castle - Detective tra le righe! Non sto più nella pelle!!!
Nell'ultima scena della terza stagione la bellissima Kate veniva colpita da un proiettile durante il funerale del Capitano Montgomery e Castle (disperato) finalmente le dice di amarla...
Cosa succederà nella prossima stagione?

Inauguriamo dunque questa nuova rubrica con degli spoiler proprio su questa serie...
Dal Comic-Con di San Diego gli attori ci annunciano non solo che il primo episodio di questa nuova stagione sarà più scoppiettante dell'ultima puntata vista, ma anche che:
  1. La seconda puntata sarà incentrata su un supereroe...!
  2. Ci sarà un episodio speciale per Halloween, tema: Ghostbusters!!
  3. Il posto del defunto Capitano verrà preso dalla terribile Victoria Gates (interpretata da Penny Johnson), che al contrario del buon Monty non vedrà affatto di buon occhio la presenza nel distretto dello scrittore!

Castle - Detective tra le righe SPOILER 4 stagione: le immagini promozionali
Kate Beckett

Castle - Detective tra le righe SPOILER 4 stagione: le immagini promozionali
Richard Castle

Castle - Detective tra le righe SPOILER 4 stagione: le immagini promozionali
La new-entry: Victoria Gates

Infine il promo del primo episodio:


PS: Tutte le foto del post sono le immagini promozionali della quarta stagione!!

TVD Nuove foto promozionali.




domenica 4 settembre 2011

SERIE CW: GG vs TVD

Chi secondo voi tra Gossip Girl e The Vampire Diaries, entrambe prodotte della CW, ha avuto una migliore stagione? Per me la vittoria è schiacciante, per voi??

Gossip Girl - Season 4
: 5/10


L'arrivo della machiavellica Juliet, all'inizio della stagione, e l'intera story-line della sua vendetta contro Serena ha dato una spinta ad una serie che cominciava a girare in tondo.


Purtroppo nella seconda parte della stagione e gli scenari sono tornati ad essere sempre gli stessi. La storia di amore/odio tra Chuck e Blair è diventata sempre più inverosimile e decisamente grottesca; è stato proprio un peccato anche che Chuck tornasse ad essere un po' più "umano" solamente nell'ultimo episodio.


L'altra grande delusione è stata Nate, che sembra stato essere completamente abbandonato dagli sceneggiatori e che ora incarna l'ideale di uomo, rilegato sullo sfondo, che non si fa valere.


Le note positive non possono che essere i vestiti di tutti i protagonisti e le ambientazioni favolose. Iniziare la nuova stagione a Parigi non è stata affatto una pessima idea, anzi, e credo che non sono l'unica ad averlo pensato perchè (fortunatamente) infatti anche nel prossimo primo episodio staremo in un'altra città, questa volta: L.A.!
Insomma, chi c'è dietro a questa serie deve darsi davvero da fare per farla tornare in pista a settembre, altrimenti mi sa proprio che sarà la fine di Gossip Girl...

The Vampire Diaries - Season 2: 8/10


Questa seconda stagione ci ha decisamente fatto capire che TVD non è una serie da sottovalutare. Nel corso degli episodi gli scenari sono migliorati e l'intera storia ha trovato il suo ritmo nel sviluppare gli eventi.
Sono state 22 puntate piene di colpi di scena, rivelazioni e sorprese... tanto che potevano rischiare di perdersi e di non farci capire più niente, tuttavia non è successo! Infatti ad ora l'intero filone mitologico è ormai chiaro a tutti, anche a coloro che non hanno visto la serie dall'inizio. Certo, ormai non ci sono praticamente protagonisti che sono semplici umani, o meglio, quasi non vi è più personaggio che non sia sovrannaturale, oltre a Matt (Elena in quanto dopplegenger, non è poi così tanto umana!)... ma, alla fine, chi se ne frega!!


Inoltre, il triangolo amoroso tra Stefan-Elena-Damon, che ad inizio stagione era leggermente improbabile, ora piano piano è diventato credibile... soprattutto dopo il finale di stagione!


Ma il mio grande dubbio per la terza stagione è: ora che Stefan è tornato/diventato un vampiro "cattivo", Damon si trasformerà a sua volta in smielato (e anche un po' noioso) o rimarrà il ragazzaccio di sempre? Spero non si addolcisca troppo...!


Splendidi inoltre i flashback che raccontavano la vita umana dei fratelli Salvatore: ambientazioni e costumi da favola!



In tutto ciò non bisogna dimenticarsi di Kat e del suo fantastico umorismo velenoso (che io personalmente adoro!).


Una cosa è sicura: ne vedremo veramente delle belle!

SERIE VINCITRICE: TVD !!

Presto nuovi commenti sulle altre serie di quest'anno!
Se avete richieste specifiche, non esitate a chiedere!!
Alla prossima, XOXO

venerdì 2 settembre 2011

PLL: Fine Prima Parte :'(

Style Story: The Pretty Little Liars

Posso dire che odio i tizi dell'abc?!?!
Pretty Little Liars è finito... o meglio, la prima parte della seconda stagione è giunta al suo dodicesimo episodio, dunque riprenderà a gennaio.
Si avete capito bene GENNAIO!! Fortunatamente ci sarà un episodio speciale che andrà in onda per la serata di Halloween (di cui abbiamo già il promo, lo trovate in fondo al post!).
Quello che più mi fa incavolare è che, ovviamente, questo semi-finale ci ha lasciato con più dubbi di prima, il che da un lato è un paradosso visto che scopriamo chi sono gli assassini di Alison!
Ma bisogna andare con ordine... ricapitoliamo brevemente cosa è successo in questa prima parte:

  • Ian è scomparso.
  • Le ragazze entrano in terapia e conosciamo così la Dott. Sullivan, ma per il momento non le raccontano ancora niente.
  • Ci sono problemi nella coppia Aria-Ezra, ma presto si risolvono e tutto torna alla normalità.
  • Emily dovrebbe trasferirsi in Texas, ma, solo molto più tardi negli episodi, (grazie ad A.) la madre le permette di non lasciare la città. Va dunque a vivere da Hanna.
  • La terapeuta cerca di dividere le ragazze che teoricamente non dovrebbero più frequentarsi. Ovviamente le 4 continuano a vedersi in segreto, fingendo solamente di non parlarsi più, ma il tutto finisce brevemente.
  • Le coppie si formano come scoppiano: Hanna e Caleb tornano insieme e sono più solidi che mai, ma non si può dire lo stesso di Spencer e Toby che nonostante provino entrambi gli stessi sentimenti non possono stare insieme a causa di A., un'altra coppia scoppiata è quella formata da Isabel e il padre di Hanna che "grazie" a quest'ultima si lasciano sull'altare. Emily è invece quella che rimorchia di più: Samara e poi grande ritorno di Maja! Anche i genitori di Aria tornano insieme, cosa che causerà un po' di problemi al fratello... ma niente di irrisolvibile! Infine il bellissimo Jason (interpretato da un nuovo attore niente male) si dichiara ad Aria che sceglie si Ezra, ma non lo respinge poi con tanta forza!
  • Emily va in ospedale e non può più far parte della squadra di nuoto.
  • Qui le ragazze trovano il referto medico dell'autopsia di Alison, ma manca la pagina n°5.
  • Scoop: il poliziotto Garrett e Jenna stanno insieme!!
  • Le ragazze tornano dalla Sullivan e questa volta le dicono tutto, questa viene rapita da A. e per liberarla le ragazze dovranno...

In quest'ultima puntata infatti le ragazze devono fare tutto ciò che A. ha deciso per loro altrimenti questa ucciderà la dottoressa.
Ognuna ha una bambola:
Aria deve far andare via Jakie, ricattandola perchè sa del saggio copiato.
Spencer deve "proteggere Toby" aka lo deve lasciare.
Hanna deve mandare a monte il matrimonio del padre.
Emily, scopriamo solo in seguito, deve raggiungere un capanno da cui poi tutte insieme partiranno per salvare la dottoressa... o almeno così credono.

I Must Confess

Pensano che A. abbia seppellito la dottoressa ancora viva e quindi iniziano a scavare per salvarla, ma in reatà è tutta una trappola. Mentre scavano trovano un cadavere e a loro volta vengono scoperte dalla polizia e di conseguenza arrestate.
Tutta la puntata è infatti un susseguirsi di "12 ore prima", "5 ore prima" ecc. in cui si alternano le scene di come le ragazze mettono in atto i loro "compiti" e quelle di loro in stato di fermo nella centrale di polizia.
Le cose che rimangono in sospeso tuttavia, oltre al futuro delle protagoniste, sono molte altre!
Ezra arriva in commissariato e quando Ella lo vede le dice di andarsene perchè "sa tutto", o meglio pensa di sapere tutto! Mentre lei è convinta che Ezra sia innamorato di Spencer, lui pensa che lei sappia effettivamente tutto... la scena tuttavia non ha una vera e propria fine quindi non sappiamo cosa succederà!
Scopriamo finalmente chi c'è dietro alla morte di Alison: Garrett e Jenna, ma ancora brancoliamo nel buio sul sapere chi è A.


Infatti nell'ultima scena c'è una barista che versa del caffè ad A. e le dice "Ehi pretty eyes..." per ovvie motivazioni direi proprio che A. non è Jenna!!
Anche tra Spencer e Toby non sappiamo come finirà... ma sicuramente credo che si ritroveranno!
Non vedo l'ora che sia ottobre, e poi subito gennaio!! Ho BISOGNO di altri episodi! XD
Ecco il promo della puntata speciale:


Voto complessivo: 10!!!!
A presto, XOXO