sabato 30 ottobre 2010

The Rocky Horror Glee show

Ecco il primo commento a GLEE. Questa puntata mi è proprio piaciuta. Ancora una volta i nostri protagonisti hanno dimostrato il loro talento canoro e teatrale reinventandosi e usando questo pazzo e strambo musical per acquistare maggiore fiducia in se stessi, per sfidarsi e -naturalmente- per divertirsi. Infatti anche una storia così poco ortodossa e fuori dai canoni perbenistici può invece insegnare molto.

venerdì 29 ottobre 2010

Info...

Cari lettori... Ho visto l'ultima puntata di Glee, THE ROCKY HORROR GLEE SHOW e devo dire che è stata davvero bella, quindi -dato che precedentemente ho ricevuto richieste- la commenterò prestissimo. Nel frattempo ho aggiunto un sondaggio.

mercoledì 27 ottobre 2010

GG 4x06 "Easy J"

Dopo il gap della scorsa settimana, rieccoci al nostro consueto appuntamento con GG. La puntata precedente non l'avevo neanche commentata, perchè non mi aveva convinta granchè. Anche questa settimana, a parer mio, l'episodio è partito un po' male, ma si è poi risollevato con il colpo di scena finale. Ma andiamo con ordine: l'avvenimento più importante è che torna la mia "carissima" amica Jenny. Si è vista abbastanza da farmi capire che non sentivo per niente la sua mancanza. Almeno la cosa è stata bilanciata dal fatto che non si sia vista Vanessa: entrambe nello stesso episodio non le avrei rette... Mi spiace per i simpatizzanti di questi due personaggi, ma io proprio non le sopporto. L'unica cosa che ho notato è che forse sono un po' parziale, in quanto quando è Blair a comportarsi da very bitch e a rovinare le vite degli altri, non faccio una piega e anzi mi diverto, quando invece è Jenny a rendere pan per focaccia, come si suol dire, non mi diverto più e inizio a detestarla...

STREGHE


Questo revival lo vorrei dedicare a STREGHE, come mi era stato chiesto. La serie, il cui titolo originale è CHARMED, è andata in onda per 8 stagioni, dal 1998 al 2006. Diciamo che è uno di quei telefilm che mi hanno appassionato da adolescente, anche perchè sono sempre stata attratta dal magico.

martedì 19 ottobre 2010

Parenthood


Voi guardate PARENTHOOD? E' una serie che a me piace molto, perchè è molto intima. E' diversa dalle altre perchè tratta di argomenti che teoricamente non interessano a nessuno, se non alle persone coinvolte nel circolo familiare. Non tratta di grandi problemi mondiali, di misteri soprannaturali o quant'altro, ma parla della vita quotidiana, quella che tutti i giorni viviamo anche noi, e che per quetso ci tocca più di ogni altra cosa. Infatti anche noi soffriamo per il rifiuto di un nostro compagno/a di scuola, anche noi piangiamo frustrati se nostro figlio no ci capisce o se è lontano... Anche noi abbiamo problemi a scuola, col capo di lavoro, coi nostri genitori... PARENTHOOD racconta le storie di una grande famiglia, molto unita, chiacchierona e ci mostra le sue difficoltà, i suoi problemi a vivere la vita di ogni giorno, con gli scontri, i pianti e le risate del caso. Possiamo rivederci nei gesti a volte troppo esagerati e a volte troppo composti dei vari personaggi e nell'ansia che anche noi proviamo quando dobbiamo affrontare le nostre difficoltà giornaliere. Per me è un telefilm a cui dò pieni voti, in quanto affronta tematiche che solo all'apparenza possono sembrare banali, ma quando anche noi ci ritroviamo a lavoro, a scuola o nelle nostre case, quello che facciamo è vivere la nostra vita.
Quale personaggio preferite?

giovedì 14 ottobre 2010

Appuntamento settimanale: Sex and the City

 Prendendo spunto da alcune lettrici del blog, è nata l'idea di parlare una volta a settimana di uno dei telefilm che ormai sono conclusi, ma che hanno fatto la storia delle serie tv. Oggi l'appuntamento è con Sex and the City. Se avete idee per le prossime settimane, non fate altro che scriverlo nel commento.

Richiesta.

Carissimi telefilm dipendenti... Qualcuno mi ha chiesto se seguiamo anche "Glee" e "Lie to me". Io "Lie to me" lo seguo, ma devo ancora vedere le ultime puntate... Glee lo seguo un po' più saltuariamente, ma se volete potremmo commentare qualche puntata. Perciò vi chiedo: di quale altra serie vorreste leggere i commenti oltre a queste due? Io seguo anche Being Erica, Hellcats, The Whole Truth, The event.... Ditemi se siete interessati. A PRESTO!

martedì 12 ottobre 2010

Chi non pensa che FRIENDS sia stata la più grande sitcom di sempre?

Non siete anche voi travolti da un'enorme nostalgia quando pensate a una serie che ha cambiato la storia dei telefilm comici? Quante risate ci hanno regalato? Vi lascio con questo piccolo tributo!

sabato 9 ottobre 2010

TVD 2x05 "Kill or be killed"

Questa puntata MI E' PIACIUTA TANTISSIMO: piena di suspence e colpi di scena, per ora è la mia preferita di questa seconda stagione. I nostri fratelli vampiri vengono messi in trappola da Mason, che - d'altra parte- aveva promesso che si sarebbe aperta una guerra e allora, WAR IT IS.

venerdì 8 ottobre 2010

Grey's Anatomy 7x03 "Superfreak"


Finalmente una puntata come si deve... La terza volta è quella buona ed ecco infatti che col terzo episodio Grey's torna ad essere il caro vecchio Grey's, con le risate, i pianti, gli intrecci amorosi e i casi umani che ci hanno fatto affezionare a questa serie. Il tema affrontato è quello dei "freaks": gli anormali, i mostri. Tutti si trovano ad essere dei freaks nel corso della vita, a volte letteralmente, come il paziente che arriva con quella rarissima immunodeficienza che gli crea delle tremende escrescenze su tutto il corpo, altre volte ci si sente diversi per il solo fatto di aver vissuto un trauma o anche semplicemente perchè sei ancora vergine a 28 anni. 

mercoledì 6 ottobre 2010

GG 4x04 "Touch of Eva"


Puntata davvero molto interessante: ci sono stati gli intrighi e le cospirazioni a cui GG ci ha abituato da sempre.
Ho deciso che il mio commento questa volta analizzerà personaggio per personaggio, studiando il  comportamento di ognuno.
Nate: 4 In questa puntata ha agito da ingenuo. Come se non vivesse nell'Upper east side, a contatto con gente che mangia pane e vendetta e che ne fa una più del diavolo, lui subito mette in guardia Chuck sul passato della sua fidanzata, ma si beve tutte le balle che gli conta Juliet, la quale si prende un bell'8, perchè riesce a prendersi gioco di lui magnificamente. D'altronde, però, le piace vincere facile, con un bamboccio del genere.

martedì 5 ottobre 2010

TVD 2x04 "Memory Lane"

Ah... La mia prima recensione di TVD. Beh innanzitutto vorrei anticipare che ho scoperto che fare i riassunti della storia mi risulta un tantino nosioso, preferisco piuttosto dare la vicenda per scontata e da lì partire con il vero commento. (Chiedo però a voi lettori se invece preferite riassunti in modo da potervi ricordare meglio di cosa stiamo parlando).

domenica 3 ottobre 2010

DESPERATE HOUSEWIVES - SEASON 7 PREMIERE

Ecco la settima stagione di Desperate. Nonostante l'entusiasmo che ha accompagnato le prime stagioni sia naturalmente calato, trovo che questa serie sia comunque un ottimo intrattenimento e la guardo sempre molto volentieri. Devo ammettere che, però, fatico a ricordarmi tutti i vari e complicatissimi intrecci che sono stati tessuti in questi anni. Ecco, infatti, che durante l'ultima puntata della sesta, quando ho visto Paul Young, per un attimo mi sono chiesta: WHO IS PAUL YOUNG? Poi mi sono ricordata e per fare un mini riassunto ricordo anche a voi che questo individuo, di cui poco ci si può fidare, è il vedovo di Mary Alice, la voce narrante, che nella prima stagione aveva ucciso la signora Huber, dopo aver scoperto che quest'ultima aveva minacciato Mary Alice di diffondere il segreto della famiglia Young. La sorella di Mary Alice, assetata di vendetta, per incastrare Paul si taglia due dita della mano sinistra. Riesce nel suo intento, ma questa stagione si apre col grande ritorno di Paul, il quale è riuscito a dimostrare la sua innocenza, almeno nei confronti della sorella di Felicia. Ovviamente è assetato di vendetta, ma come dice Felicia Tilman a fine puntata, lei ha più amici di Paul in quel di Wisteria Lane e annuncia ufficialmente che i giochi sono aperti.